Salve a tutti amici
circa due settimane fa ho sostituito la batteria al mio pegaso(modello ie del '04)
pensando fosse a causa di questa il mancato avviamento
in realta sono successe le seguenti cose:
al primo avviamento con la batteria la moto è partita a fatica
dopo di che dopo averla fatta scaldare per circa 15 min ho riprovato un avviamento e niente...
ricaricata la batteria per scongiurare ogni dubbio sulla carica ho riprovato ad avviare e non ho segnali
il quadro è funzionante, si sente che carica la pomba della benza (se è quella credo di si)
all'avviamento il motorino produce un suono come da batteria scarica ma avendo provato a dare ponte persino con l'auto posso escludere questa pista
domanda...che puo essere???relè di accensione?
io ringrazio in anticipo per la vostra attenzione ne sapete troppo piu di me sul peggy
se servono altre descrizioni chiedete pure
Non Parte, non era la batteria :-/
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- PISTONE SGONFIO
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- Moto: Pegaso 650 I.E. 2004
Non Parte, non era la batteria :-/
Chi non osa osare volerà sempre basso
- luca
- Detto LUCAWEB
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Re: Non Parte, non era la batteria :-/
o un problema al rele di accensione o una ossidazione di un cavo di corrente
lampz
L.
lampz
L.
Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri
è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
dei casinari. (Pirsig)
noi di AOTR siamo Pionieri (LucaWeb)
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Nessuna buona azione resterà impunita. (D.H.)
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è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Non Parte, non era la batteria :-/
grazie spero anche io,che controlli potrei effettuare per verificare che sia il rele?
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Re: Non Parte, non era la batteria :-/
è un pò laborioso
la migliore cosa da fare è alzare il serbatoio e
misurare la tensione a monte e a valle del relè
se quando premi lo starter trovi tensione a monte ma non ne trovi a valle
o il relè è andato o i cavi del relè sono ossidati vicino al relé
mentre se a monte e a valle del relè non trovi tensione (o ne trovi poca)
significa che il cavo rosso che parte dalla batteria e va al relè è ossidato sui contatti della batteria
se trovi tensione prima e dopo il relè..... son cavoli
lampz
L.
la migliore cosa da fare è alzare il serbatoio e
misurare la tensione a monte e a valle del relè
se quando premi lo starter trovi tensione a monte ma non ne trovi a valle
o il relè è andato o i cavi del relè sono ossidati vicino al relé
mentre se a monte e a valle del relè non trovi tensione (o ne trovi poca)
significa che il cavo rosso che parte dalla batteria e va al relè è ossidato sui contatti della batteria
se trovi tensione prima e dopo il relè..... son cavoli
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