difficoltà ad avviarsi

siSio
NIUBBO
NIUBBO

difficoltà ad avviarsi

Messaggio da siSio »

ciao a tutti,
mi è capitato già due volte che dopo aver tenuto la moto ferma per un po' non ne volesse sapere di partire, il motore gira fa qualche scoppio e si spegne, indipendentemente da come apro l'aria.
la prima volta era ferma da un mese e ho pensato che ci potesse anche stare, quindi ho smontato la candela l'ho pulita un po' ed è partita. l'ho usata tutto il giorno e non mi ha dato più problemi.
oggi invece era ferma da una settimana ed è successo di nuovo...ho tentato di accenderla e ha fatto uno scoppio dalla marmitta poi stessa storia...
qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?
Maranto
NIUBBO
NIUBBO

Re: difficoltà ad avviarsi

Messaggio da Maranto »

La mia Peggy ogni volta che la metto in garage e non la accendo per più di 2 settimane............. è praticamente sicuro che non si riaccende.

Per me è un incubo dal quale non so come uscirne
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

boh a questo punto provo a pulire i carburatori e vedrò se migliora qualcosa...
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

filtraggio del liquido di raffreddamento all'interno della testa, candela bagnata, totale... guarnizione andata
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

siSio ha scritto:boh a questo punto provo a pulire i carburatori e vedrò se migliora qualcosa...
Quando la lasci ferma per molto tempo chiudi il rubinetto della benzina oppure no ?
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

la guarnizione della testa é gia stata sostituita, quindi spero non sia quella.
Per quanto riguarda il rubinetto non lo ho mai chiuso...se si ingolfa per quello a questo punto lo chiudero' sempre...
Comunque i carburatori li pulisco lo stesso almeno vedo come sono messi.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

X tamponare il problema, quando non parte, prova ad avviarla tappando il foro di aspirazione airbox con la mano...
Appena il motore gira ovviamente liberalo!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

siSio ha scritto:la guarnizione della testa é gia stata sostituita, quindi spero non sia quella.
Per quanto riguarda il rubinetto non lo ho mai chiuso...se si ingolfa per quello a questo punto lo chiudero' sempre...
Comunque i carburatori li pulisco lo stesso almeno vedo come sono messi.
Dopo la sostituzione della guarnizione della testata devi far ricontrollare il serraggio dei prigionieri.......almeno 1 volta
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo al piu' presto
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
scallo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da scallo »

Ciao,siccome anch'io non utilizzo la moto in inverno, in pratica la accendo ogni 2settimane e ho il tuo stesso problema.
All'inizio la facevo girare fino a scaricare la batteria e alla fine si accendeva,ora con l'aria aperta attappo 2 dei 3fori ari box con una mano,non appena accenna a partire lascio subito e poco dopo parte.
Me lo aveva consigliati chi mi aveva venduto
la moto ed e' veramente efficace.
Provaci e facci sapere.
Motron GL4 50 SL FD (Rosso)
Gilera Runner SP 180 (BLU)
Aprilia Pegaso 650 Cube (Rosso)

La moto una delle mie più grandi passioni.
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

sergio ha scritto: Dopo la sostituzione della guarnizione della testata devi far ricontrollare il serraggio dei prigionieri.......almeno 1 volta
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo al piu' presto
saluti
ok, sai dirmi con che coppia devono essere serrati? perchè sul manuale non lo trovo...
Socio79 ha scritto:X tamponare il problema, quando non parte, prova ad avviarla tappando il foro di aspirazione airbox con la mano...
Appena il motore gira ovviamente liberalo!
scallo ha scritto:Ciao,siccome anch'io non utilizzo la moto in inverno, in pratica la accendo ogni 2settimane e ho il tuo stesso problema.
All'inizio la facevo girare fino a scaricare la batteria e alla fine si accendeva,ora con l'aria aperta attappo 2 dei 3fori ari box con una mano,non appena accenna a partire lascio subito e poco dopo parte.
Me lo aveva consigliati chi mi aveva venduto
la moto ed e' veramente efficace.
Provaci e facci sapere.
appena rimonto i carburatori proverò...
grazie a tutti per i consigli che mi state dando!! :D :D :D
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

siSio ha scritto:
ok, sai dirmi con che coppia devono essere serrati? perchè sul manuale non lo trovo...
5,5 kg/metro
Lamps
Immagine

siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

ragazzi dopo aver sentito parlare qua sul sito delle candele tm avevo intenzione di prenderle...però ho visto che le discussioni risalgono al 2008, le consigliate ancora? ne vale la pena?

ciao :D
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

oggi mentre rimontavo i carburatori mi sono accorto che ho un buco nell'airbox vicino a dove passano i collettori di scarico sapete consigliarmi qualcosa per tappare il buco? è abbastanza grosso ci passa dentro un dito!

ciao a tutti
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Buco? Come hai fatto? :o
Rotto? Fuso?

Cmq io gli applicherei un pezzo di plastica qualunque, anche tappo di bottiglia, fondendolo con il saldatore x stagno. :wink:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
siSio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da siSio »

è proprio sciolta la plastica...penso che sia successo perchè il vecchio proprietario aveva su degli scarichi aftermarket e magari sono un po' più grossi e sono più vicini all'airbox...è l'unica spiegazione che ho trovato...che sfiga :-?
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”