Problemi in avviamento

Rispondi
Alby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2002, 2:00
Località: Perugia

Messaggio da Alby »

Ciao a tutti. Ho acquistato da una settimana una Pegaso Cube del 99 e stamattina ho avuto i primi problemi: per farla partire ci sono voluti svariati tentativi, poi improvvisamente ci sono riuscito (con l'aria e senza gas). Ho fatto un paio di Kilometri giusto per arrivare al distributore, ho spento il motore, fatto benzina e da quel momento non ne ha voluto sapere di ripartire. Il motorino d'avviamento gira normalmente, ma sembra non ci sia lo spunto per la partenza e non sembra neanche ingolfata ...
Sapete quale può essere la causa del problema?
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

La mia moto (che è una I.E.) problemi di avviamento non ne ha mai avuti, ma se posso darti una mano , mi ricordo di aver letto da qualche parte nel forum che qualcuno avesse problemi di accensione e li ha risolti con il cambio della candela e una bella pulizia al carburatore (se non mi ricordo male).
Ciao a presto..
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 4 maggio 2002, 2:00
Località: Castelli romani (Montecompatri)
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Cambia la candela, pulisci il filtro dell'aria e dai una bella caricata alla batteria :wink: Vedrai che la cura gli farà bene!
nico
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 19 maggio 2002, 2:00
Località: udine

Messaggio da nico »

caro amico a cui non parte la moto.la mia pegaso e del 98 e non tI dico quante corse dal concessionario.hanno usato a suo tempo la mia moto per fare esperimenti.da noale arrivo' la notizia che hai carburatori mancava una valvola di non ritorno per cui a moto ferma l'aria che entrava NEI CARBURATORI creava una miscele che non esplodeva.sta di fatto che qualcosa e migliorato.MA SE NON PARTE E SOLO DOPO LUNGO TEMPO CHE E FERMA C'E SOLO UN MODO PER ACCENDERLA.-ARIA TIRATA-GAS A ZERO E MANO DAVANTI ALL'ASPIRAZIONE DELL'ARIA SOTTO LA SELLA.PARTE AL PRIMO COLPO......CIAAO E BUONA FORTUNA...
Alby
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2002, 2:00
Località: Perugia

Messaggio da Alby »

Era il para-olio, che faceva andare dell'acqua sulla candela, che si usurato (dice chi me l'ha venduta) a causa del lungo periodo di inattività. Me l'ha ridata martedì, ma non ho potuto dirvelo perché avevo perso username e password del forum. Ringrazio tutti, anche per i consigli che date per il futuro ...
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”