Difficoltà di avviamento a caldo

Rispondi
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto:
Socio79 ha scritto:
Molto anticipato?
Curioso!
L'allungamento della catena nn dovrebbe far si che lo trovavi in ritardo come il mio?

Hai lavato la catena in acqua calda e si è ristretta? :lol:
:giullare: la mia tacca, in aspirazione, prima dell'intervento era praticamente sotto la soglia della testa
questo che vuol dire ?
Si... ovviamente in anticipo... ma come ha fatto???
In teoria doveva trovarsi un pò sopra x via dell'allungamento! :-?

...o non hai resistito e avevi provato come andava la moto sulla posizione 3 in aspirazione? :wink: :lol:

Tienici informati, ma penso proprio che sia a posto ora!
Ps: i riferimenti sono aderenti alla testa o li hai messi in leggero ritardo?
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:
sergio ha scritto:
Socio79 ha scritto:
Molto anticipato?
Curioso!
L'allungamento della catena nn dovrebbe far si che lo trovavi in ritardo come il mio?

Hai lavato la catena in acqua calda e si è ristretta? :lol:
:giullare: la mia tacca, in aspirazione, prima dell'intervento era praticamente sotto la soglia della testa
questo che vuol dire ?
Si... ovviamente in anticipo... ma come ha fatto???
In teoria doveva trovarsi un pò sopra x via dell'allungamento! :-?

...o non hai resistito e avevi provato come andava la moto sulla posizione 3 in aspirazione? :wink: :lol:

Tienici informati, ma penso proprio che sia a posto ora!
Ps: i riferimenti sono aderenti alla testa o li hai messi in leggero ritardo?
La modifica l'ho fatta è il motore quando in moto gira come un orologio
E' molto più elastico e tiene il minimo pure a 1000 giri
però il problema a caldo rimane :roll:
devo controllare la compressione....
mi sà che una valvola non tiene bene....
lamps a 155.350 km
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

Quindi ora hai l'aspirazione sulla tacca 2?
Ai tempi si diceva che il motore era più elastico (come dici anche tu) MA meno rabbioso: confermi? :salta:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:Quindi ora hai l'aspirazione sulla tacca 2?
Ai tempi si diceva che il motore era più elastico (come dici anche tu) MA meno rabbioso: confermi? :salta:
Io non ho scritto sull'albero a camme "2" ....però ho ruotato in senso antiorario di 1 dente l'ingranaggio di aspirazione
Il motore è più elastico ma ha perso qualcosa in alto
in 5° non và oltre i 6000 giri (che è un bel andare) nelle altre marce arriva tranquillamente a oltre 7000
Questo vuol dire che ha perso in potenza massima ma ha acquistato nella regolarità di erogazione
erogazione che è diventata come la vecchia F650 a carburatori tipo la F650ST....
Quindi sono soddisfatto di questa nuova configurazione ma il mio problema era un altro ....ancora irrisolto
L'ultima ipotesi molto molto improbabile sia che a caldo il decompressore non si disattivi impedendo l'avviamento per scarsa compressione
Questa ipotesi e più che altro una idea strampalata, perchè, per come funziona il decompressore, lui comunque si disinserisce appena il motore inizia a girare un pò più veloce
E poi perchè funziona bene a freddo e poi a caldo non và ?
Tu che ne dici
Posso fare qualche altra prova ?
Altrimenti devo revisionare la testata......
non ho molte altre possibilità di intervento
Rischio di andare a far benzina e aspettare 1/2 ora perchè si raffreddi per ripartire
e dire che a freddo con 1/2 giro parte :cry:
Lamps sconsolati
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

Mha... il decompressore mi sembra davvero poco probabile... come dici tu si disinserisce subito...
Quando eri a coperchio aperto immagino che hai controllato si muovesse liberamente... è impossibile nn giocarci un pò mentre osservi le punterie... :lol:

Se il difetto si presenta al variare della temperatura, prima di passera alla testata (e non è divertente) mi vien da pensare solo a candela e circuito ad alta tensione... (bobina, cavo e pipetta)
Su alcune vecchie utilitarie ho riscontrato difetti simili a caldo...
L'ideale sarebbe provare con componenti nuovi, ma x una prova comprendo che è un pò troppo spendere quei soldi solo x tentare...
Se le trovi di seconda mano affidabili, prima e piuttosto di revisionare la testa... (mi gratto solo a pensarci!!!)

Tienici sempre informati!
Se mi vengono altre idee ovviamente ti faccio sapere... :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto: Mha... il decompressore mi sembra davvero poco probabile... come dici tu si disinserisce subito...
Quando eri a coperchio aperto immagino che hai controllato si muovesse liberamente... è impossibile nn giocarci un pò mentre osservi le punterie... :lol:
infatti funzionava bene domenica prima di richiudere tutto.....
anche il gioco valvole è perfetto 0,15 sulle 4 radiali e 0,10 tra rullo e albero aspirazione
Socio79 ha scritto: Se il difetto si presenta al variare della temperatura, prima di passera alla testata (e non è divertente) mi vien da pensare solo a candela e circuito ad alta tensione... (bobina, cavo e pipetta)
Ho pensato anche io la stessa cosa è infatti la pipetta era mal messa con il resistore da 1 Kohm fottuto
L'ho tolto e ho messo un pezzo di rame diretto all'interno della pipetta
Rimontato il cavo con motorseal e .......a freddo una bomba
Non mi rimane che provare con un'altra bobina che ho ma dubito che sia lei
la resistenza sul secondario era nel range prescritto ....e poi la temperatura della bobina anche con motore a 80° non supera i 30° a moto ferma....
Quindi può essere che a freddo (12° nel box) parte e poi quando la spengo con temperatura dell'acqua in movimento 50_60° non riparte più ?
Mhà
Sabato provo la compressione
Gli amici oltreoceano dicono che una F650 deve avere minimo 7 BAR di pressione nel cilindro....se nò c'è qualcosa che non và.....
http://faq.f650.com/FAQs/CompressionTestingFAQ.htm
questo dato sul nostro manuale officina non esiste....

In origine ci sono anche 10, 12 bar ma poi con i km questo valore scende fino al punto proprrio di non permettere l'avviamento .......ma loro dicono anche a freddo !!
Invece a me parte !!!!!!!!!! porca l'oca !!!
Socio79 ha scritto: Tienici sempre informati!
Ci provo anche perchè l'apertura della testa deve rimanere l'ultima
ultima, ultima, ultima, ultima, ipotesi
Perchè se poi, non è la testata :giullare: oltre a dare le capocciate al muro :giullare: unirò quest'errore a mille altri che costellano l'esperienza di coloro che "fanno la manutenzione da sè" :wink:
Socio79 ha scritto:
Se mi vengono altre idee ovviamente ti faccio sapere... :D
Bene !!
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:

Se il difetto si presenta al variare della temperatura.........
questo è l'avviamento con la nuova fasatura a freddo 12° :wink:
se non il primo avviamento guarda come si riavvia quasi alla fine del filmato
Può essere un "semplice" problema elettrico il non avvio a caldo ?

e questo è l'albero prima dello spostamento
Immagine
e questo a spostamento fatto
Immagine


Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

Ciao Sergio! :D

Warning! :aiuto:
Ho alcuni dubbi...

Nel primo video (gruppo di moto) postato vedevo un mancato avviamento in un prolungato tentativo col motorino di avviamento; nel secondo video (box al min 1.10) un mancato avviamento dovuto a impuntamento, poi subito partita.
Esattamente in che proporzione percentuale si manifestano questi due distinti e diversi mancati avviamenti?
Credo abbiano origine, causa e soluzione ben distinte!
Nel secondo video l'hai spenta tu o ha "ciuffato"?

Ho visto le foto; fatti salvi errori di visualizzazione dovuti alla parallasse vedo che:
nella prima la tacca è quasi ok, leggerissimamente in ritardo (normale a quel chilometraggio)
nella seconda mi sembra proprio che data la sua altezza e quindi ritardo, l'albero è stato portato nella posizione "anticiuff" segnata col riferimento "2" nelle i.e.
Confermi?

In attesa delle tue info su cui ragionare ti propongo una prova talmente semplice che spesso non si considera... (se nn l'hai già fatta...)
Hai già provato ad avviarla a caldo con la batteria di un'auto? (cavallotto)
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto: Ciao Sergio! :D

Warning! :aiuto:
Ho alcuni dubbi...

Nel primo video (gruppo di moto) postato vedevo un mancato avviamento in un prolungato tentativo col motorino di avviamento; nel secondo video (box al min 1.10) un mancato avviamento dovuto a impuntamento, poi subito partita.
Esattamente in che proporzione percentuale si manifestano questi due distinti e diversi mancati avviamenti?
Quello che hai visto nel primo video è il problema vero.......
Parte dopo un lungo e prolungato uso del motorino e spalancando il gas
E se si ingolfasse ?
Nel secondo video hai visto una cosa molto rara e che capita a freddo quando non uso lo starter
Socio79 ha scritto: Ho visto le foto; fatti salvi errori di visualizzazione dovuti alla parallasse vedo che:
nella prima la tacca è quasi ok, leggerissimamente in ritardo (normale a quel chilometraggio)
nella seconda mi sembra proprio che data la sua altezza e quindi ritardo, l'albero è stato portato nella posizione "anticiuff" segnata col riferimento "2" nelle i.e.
Confermi?
E si proprio nella posizione anticiuff
Socio79 ha scritto: In attesa delle tue info su cui ragionare ti propongo una prova talmente semplice che spesso non si considera... (se nn l'hai già fatta...)
Hai già provato ad avviarla a caldo con la batteria di un'auto? (cavallotto)
No dai ce ne già troppo di carne al fuoco
se parte a freddo con pochi giri deve partire pure a caldo perchè la batteria dà sicuramente più ampere visto che è ricaricata dal motore appena spento....
No la batteria l'escluderei
Piuttosto mi viene in mente se non potrebbe essere un problema di ingolfamento
Tempo fà circa un annetto per migliorare l'avviamento a caldo (che non se se te lo mai detto ma da praticamente sempre ho riscontrato "differenza" tra avviamento a freddo (sempre pronto) e avviamento a caldo che come ripeto da sempre è stato un pò più difficoltoso) avevo abbassato il minimo
Bhè non ci crederai ma con il minimo basso 1100_1200 partiva meglio.....a caldo (tipo faceva 3 giri e partiva)
Con il minimo normale 1300_1400, da sempre a caldo, richiedeva minimo 3 massimo 4 giri.......per partire
Mò neanche con 10 parte :roll:
Per riflettere sul fatto che "potrebbe" ingolfarsi leggiti stò post
http://endurocoldr.forumattivo.com/t451 ... le-chiappe
farà la prova del rubinetto chiuso prima di spengere a motore caldo
se riparte bene è fattà :wink:
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

Si, anche l'ingolfamento è probabile!
A me capitava prima di mettere la TM forse xchè la NGK era un pò ko...
Del resto un mancato avv di questo tipo generalmente avviene in casi di carburazione errata o perdita della scintilla...
Se l'impianto elettrico è ok, allora l'ipotesi è sempre più concreta.
Tienici informati, anche sulla prova della compressione se riesci a farla! Sperando si riveli inutile... :wink:

X la batteria... si, è improbabile... ma col tempo ho imparato a non stupirmi e non sottovalutare i comportamenti ILLOGICI delle batterie! :wink: :lol:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:Si, anche l'ingolfamento è probabile!...........................
Tienici informati, anche sulla prova della compressione se riesci a farla! .
..................Sperando si riveli inutile... :wink:
Provata con bobina differente
Non parte
provato a chiudere la benzina appena spenta
Non parte
Provata la compressione a caldo
6 bar :(
domani provo a freddo
Ma 6 bar, già sò, che non bastano.....
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto: Provata la compressione a caldo
6 bar :(
Questo mi stuzzica!
Cosa hai usato esattamente per provarla? Foto?
Vorrei provare anche io... sono curioso di sapere dopo che ho fatto sedi valvola e fasce, lo stato di salute del mio!

Se parliamo di perdita di compressione due sono le possibilità:
-fasce usurate
-valvole che non chiudono perfettamente

Nel primo caso... :banana: :assface: vabbè... ci siamo capiti... (scherzo per sdrammatizzare... :lol: )
Nel secondo forse una scappatoia ancora c'è!
Se l'incompleta chiusura non è dovuta a deformazioni, ma solo a un eccesso di depositi (e lo reputo molto probabile) puoi provare con un additivo da aggiungere alla benzina prettamente specifico allo scopo! Esempio STP o altri...
Quando ho rettificato le sedi valvola del mio, quelle dello scarico non erano già decisamente bruttine a molti meno km del tuo.
Quelle di aspirazione erano accettabili, ma ovviamente le ho fatte tutte.
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:
sergio ha scritto: Provata la compressione a caldo
6 bar :(
Questo mi stuzzica!
Cosa hai usato esattamente per provarla? Foto?
Vorrei provare anche io... sono curioso di sapere dopo che ho fatto sedi valvola e fasce, lo stato di salute del mio!

Se parliamo di perdita di compressione due sono le possibilità:
-fasce usurate
-valvole che non chiudono perfettamente

Nel primo caso... :banana: :assface: vabbè... ci siamo capiti... (scherzo per sdrammatizzare... :lol: )
Nel secondo forse una scappatoia ancora c'è!
Se l'incompleta chiusura non è dovuta a deformazioni, ma solo a un eccesso di depositi (e lo reputo molto probabile) puoi provare con un additivo da aggiungere alla benzina prettamente specifico allo scopo! Esempio STP o altri...
Quando ho rettificato le sedi valvola del mio, quelle dello scarico non erano già decisamente bruttine a molti meno km del tuo.
Quelle di aspirazione erano accettabili, ma ovviamente le ho fatte tutte.
Ho rotto e bucato una ngk DR8EA e ci ho saldato un nipplo da 1/8
a questo ci ho attaccato un tubo aeronautico (tipo quello dei freni) e dall'altra estremità un manometro 0-12 bar attacco 1/4
Provata la compressione e sempre 6 bar sia a caldo (quando non parte) che a freddo !! (quando parte)
Su consiglio di "augusto" vecchio inscritto al forum ho ordinato membrane spilli conici polverizzatori e spillo galleggiante
A lui succedeva la stessa cosa e ha risolto revisionando i carburatori
Probabilmente a caldo gli si alzava il livello della benzina nei carburatori e gli si ingolfava non partendo più (come succede a me)
con i km che ho fatto una revisione ai carburatori ci stà bene....
140 euro di pezzi e passa la paura
Forse venerdì arriva tutto (ordinato tutto stamane)
Prima di aprire la testa le devo provare tutte visto che poi la compressione a freddo e a caldo è uguale !!
Per le foto dell'attrezzo provacompressione appena posso le posto
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Socio79 »

Breve OT...
Immaginavo un attrezzo simile... ma una volta attaccato il manometro semplicemente fai girare il motorino di avviamento e leggi?
Ovviamente il tubo deve essere il più corto possibile x nn falsare la lettura...

X i carburatori, anche quello è plausibile, ma non essendo molto esperto di questi ultimi preferisco lasciare la parola a chi li conosce meglio... :wink:

Resta cmq una compressione bassina... una volta risolto il tutto proverei cmq con un additivo specifico per le valvole! :ok:

Resto in attesa di tue notizie con le dita incrociate x la tua moto! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:Breve OT...
Immaginavo un attrezzo simile... ma una volta attaccato il manometro semplicemente fai girare il motorino di avviamento e leggi?
Ovviamente il tubo deve essere il più corto possibile x nn falsare la lettura...

X i carburatori, anche quello è plausibile, ma non essendo molto esperto di questi ultimi preferisco lasciare la parola a chi li conosce meglio... :wink:

Resta cmq una compressione bassina... una volta risolto il tutto proverei cmq con un additivo specifico per le valvole! :ok:

Resto in attesa di tue notizie con le dita incrociate x la tua moto! :D
Piccolo aggiornamento
Dopo aver cambiato
membrane
Immagine
anelli o_ring sotto la valvola a cassetto
Immagine
Polverizzatori
Immagine
Valvole a spillo di ingresso benzina
Immagine
Ed essere stato preso per i fondelli dall'aprilia, che a fronte di un preciso ordine per il pezzo codice:
AP8106453 (che corrisponde allo spillo conico 5E76 montato da tutte le pegaso.......dal 1992.....)
Mi rifilano un cavolo di spillo conico 5E53 con il codice che vedere in foto, mai montato da NESSUNA pegaso 650, (e di serie invece sulla Suzuki BIG 750/800)
Immagine
Ora, non vi dico dove mi sono arrivati i nervi, quando davanti al banco del più grande ricambista APRILIA di roma, il ricambista insisteva che la pegaso 650 del 1995 monta il codice AP ...........che vedete in foto.......... mentre la pegasoCube monta quello che io gli avevo ordinato.....(davvero ????? e meno male che glielo detto io !!!)
Quindi per la mia moto del 1195, secondo "lui", insieme a tutto il magazzino ricambi di pontedera, la mia pegaso (essendo del 1995) doveva montare il 5E53 che mi avevano mandato....
Vi lascio immagginare come è andata a finire....
Buttati i 10 euro dei spilli nuovi (che non monterò ovviamente visto che la mia pegaso non monta quelli)li ho letteralmente mandati a c@@@re :evil: Lui, il ricambista, e il magazzino di pontedera......
Ma andiamo avanti...
Dicevamo, dopo aver cambiato e revisionato i carburatori per la modica somma di 125 euro (scontato perchè se no ce ne volevano 145 di euro .......ma li mortacci del magazzino di pontedera :evil: )il risultato è sempre lo stesso
Provo la compressione con lo strumento che mi sono autocostruito

Immagine

Bucando una candela DR8EA e saldandoci un raccordo maschio da 1/8 passo gas

Immagine


e dalla parte opposta, collegata da un tubo alta pressione, ho montando una valvola di ritegno "Europa" da 1/2 pollice che funziona da polmone per l'aria accumulata
Immagine




e non va molto oltre i 5 bar con il decompressore montato

smonto il decompressore e arriva poco oltre 6 con un picco di 7 bar

Troppo poco.... :-?
Ho smontato tutto :roll:
Il cavallo alato deve tornare a volare
Work in progress
Immagine
Immagine


Ma svito i prigionieri .......o tiro giù tutto il motore ?
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”