Difficoltà di avviamento a caldo
- napo orso capo
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Sergio ma che guarnizione ti hanno dato?L'Athena che è arrivata a me ha tutti i fori che serve (anzi ho visto che dove hai segnato quelli mancanti ne manca uno,te n'eri accorto?).
La guarnizione era effettivamente ceduta dal lato scarico.
La termica comunque stà benissimo (45mila km.,ha appena finito il rodaggio ),il cielo pistone è come nuovo,idem il cilindro,le valvole non perdono quindi le ho lasciate com'erano.
Per la compressione ho fatto varie prove che mi davano pressioni diverse,comunque sempre sopra 9 per arrivare anche a 14.
La guarnizione era effettivamente ceduta dal lato scarico.
La termica comunque stà benissimo (45mila km.,ha appena finito il rodaggio ),il cielo pistone è come nuovo,idem il cilindro,le valvole non perdono quindi le ho lasciate com'erano.
Per la compressione ho fatto varie prove che mi davano pressioni diverse,comunque sempre sopra 9 per arrivare anche a 14.
- Akela
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Proprio oggi ho avuto questo problema, iniziava a piovigginare e mi sono fermato da un benzinaio, mi metto la tuta antipioggia e la moto non riparte più. Dopo aver provato un bel pò di volte quando mi vedevo già con il carro attrezzi la moto è ripartita come se non fosse successo niente.
Ho letto con molta attenzione quest'articolo e credo che anche io ho il problema al generatore perchè il motorino di avviamento girava tranquillo ma il motore non dava nessun colpo, era come se la candela non funzionasse e mi sembra che è la stessa cosa di Sergio.
La mia domanda è, io ho una Pegaso GA a carburatori, i generatori delle I.E. sono compatibili?
Grazie
Ho letto con molta attenzione quest'articolo e credo che anche io ho il problema al generatore perchè il motorino di avviamento girava tranquillo ma il motore non dava nessun colpo, era come se la candela non funzionasse e mi sembra che è la stessa cosa di Sergio.
La mia domanda è, io ho una Pegaso GA a carburatori, i generatori delle I.E. sono compatibili?
Grazie
- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Sembrerebbe di si, ma ti consiglio di verificare i valori di resistenza delle bobine in uscita dal volano, quando il problema si evidenzia (a caldo)Akela ha scritto:Proprio oggi ho avuto questo problema, iniziava a piovigginare e mi sono fermato da un benzinaio, mi metto la tuta antipioggia e la moto non riparte più. Dopo aver provato un bel pò di volte quando mi vedevo già con il carro attrezzi la moto è ripartita come se non fosse successo niente.
Ho letto con molta attenzione quest'articolo e credo che anche io ho il problema al generatore perchè il motorino di avviamento girava tranquillo ma il motore non dava nessun colpo, era come se la candela non funzionasse e mi sembra che è la stessa cosa di Sergio.
La mia domanda è, io ho una Pegaso GA a carburatori, i generatori delle I.E. sono compatibili?
Grazie
La i.e. e soprattutto la cube e la mx che sono le 2 più compatibili hanno una generazione della scintilla diversa rispetto alla GA
Quello che puoi fare è trovare un impianto elettrico completo di cube o Mx e montarlo sulla tua GA
ti occorre anche lo statore che è calettato sul carter...ma è un lavorone
Io ho sostituito tutto il motore e relativa impianto elettrico preso sa una MX
Perchè non provi a cercare uno statore usato, di una GA, una volta appurato che il problema sia nello statore?
lamps
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Grazie Sergio, sono rientrato a casa ed ho trovato il tubo di gomma che va dalla scatola del filtro verso la zona del motore staccato. L'ho riattaccato e fatto riscaldare la moto. Spero che sia questo. Domani faccio la prova del 9.
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Ecco qual'è il tubo:
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Il problema dell'avviamento a caldo si è ripresentato e ho il sospetto che si ail generatore.
Domanda forse stupida, per aprire il carter dove c'è lo statore devo prima scaricare l'olio?
Domanda forse stupida, per aprire il carter dove c'è lo statore devo prima scaricare l'olio?
- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Se apri il carter, lato volano, uscirà pochissimo olioAkela ha scritto:Il problema dell'avviamento a caldo si è ripresentato e ho il sospetto che si ail generatore.
Domanda forse stupida, per aprire il carter dove c'è lo statore devo prima scaricare l'olio?
Non occorre scaricarlo quindi
lamps
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Grazie Sergiosergio ha scritto:Se apri il carter, lato volano, uscirà pochissimo olioAkela ha scritto:Il problema dell'avviamento a caldo si è ripresentato e ho il sospetto che si ail generatore.
Domanda forse stupida, per aprire il carter dove c'è lo statore devo prima scaricare l'olio?
Non occorre scaricarlo quindi
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Allora oggi ho cercato di capire il problema dovuto al mancato avviamento a caldo, ho fatto tutte le misure descritte nel manuale officina in due momenti diversi. A freddo le misure erano perfettamente in linea, a caldo invece la resistenza del generatore era maggiore. Penso quindi che sia proprio quello. Ho trovato un generatore di una Pegaso del 1996. Appena arriva lo sostituisco.
- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Ma tu non hai una GA ?Akela ha scritto:Allora oggi ho cercato di capire il problema dovuto al mancato avviamento a caldo, ho fatto tutte le misure descritte nel manuale officina in due momenti diversi. A freddo le misure erano perfettamente in linea, a caldo invece la resistenza del generatore era maggiore. Penso quindi che sia proprio quello. Ho trovato un generatore di una Pegaso del 1996. Appena arriva lo sostituisco.
occhio che le versioni successive MX e cube hanno il volano/generatore diverso
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Grazie Sergio, ma ho controllato in questo sito e sembra che siano uguali.sergio ha scritto:Ma tu non hai una GA ?Akela ha scritto:Allora oggi ho cercato di capire il problema dovuto al mancato avviamento a caldo, ho fatto tutte le misure descritte nel manuale officina in due momenti diversi. A freddo le misure erano perfettamente in linea, a caldo invece la resistenza del generatore era maggiore. Penso quindi che sia proprio quello. Ho trovato un generatore di una Pegaso del 1996. Appena arriva lo sostituisco.
occhio che le versioni successive MX e cube hanno il volano/generatore diverso
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Ma a te quanti fili ti escono dal volano e di che colore?
hai una foto del tuo motore ?
ciao
quello che hai linkato non va bene per le GA dal 1992 al 1995
hai una foto del tuo motore ?
ciao
quello che hai linkato non va bene per le GA dal 1992 al 1995
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Non ricordo, mi pare 5 ma corrispondono esattamente con il manuale di officina .sergio ha scritto:Ma a te quanti fili ti escono dal volano e di che colore?
hai una foto del tuo motore ?
ciao
quello che hai linkato non va bene per le GA dal 1992 al 1995
Ecco le foto del generatore che sto acquistando.
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- sergio
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
Quello postato è un generatore che va bene per le MX e cube ma non va bene per le GAAkela ha scritto:Non ricordo, mi pare 5 ma corrispondono esattamente con il manuale di officina .sergio ha scritto:Ma a te quanti fili ti escono dal volano e di che colore?
hai una foto del tuo motore ?
ciao
quello che hai linkato non va bene per le GA dal 1992 al 1995
Ecco le foto del generatore che sto acquistando.
A questo punto continuo a chiedermi che tipo di pegaso hai......
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Re: Difficoltà di avviamento a caldo
La mia moto è questa
Il codice Aprilia per le Pegaso dal 92 al 96 sembra essere AP0295170
Ho chiamato al tizio che me lo sta vendendo e mi dice che ci sono 5 fili. Comunque eventualmente mi ha detto che lo riprende indietro.
Il codice Aprilia per le Pegaso dal 92 al 96 sembra essere AP0295170
Ho chiamato al tizio che me lo sta vendendo e mi dice che ci sono 5 fili. Comunque eventualmente mi ha detto che lo riprende indietro.
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