Difficoltà di avviamento a caldo

Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:La mia moto è questa

Il codice Aprilia per le Pegaso dal 92 al 96 sembra essere AP0295170
Ho chiamato al tizio che me lo sta vendendo e mi dice che ci sono 5 fili. Comunque eventualmente mi ha detto che lo riprende indietro.
Tu hai una pegaso GA del 1994 da quello che vedo dalla foto
a meno che tu non abbia cambiato motore e impianto elettrico il volano che stai comprando non va bene :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

sergio ha scritto:
Akela ha scritto:La mia moto è questa

Il codice Aprilia per le Pegaso dal 92 al 96 sembra essere AP0295170
Ho chiamato al tizio che me lo sta vendendo e mi dice che ci sono 5 fili. Comunque eventualmente mi ha detto che lo riprende indietro.
Tu hai una pegaso GA del 1994 da quello che vedo dalla foto
a meno che tu non abbia cambiato motore e impianto elettrico il volano che stai comprando non va bene :roll:
Hai foto o codici che identificano il generatore per la GA? Come faccio a capire quale devo comprare?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:
sergio ha scritto:
Akela ha scritto:La mia moto è questa

Il codice Aprilia per le Pegaso dal 92 al 96 sembra essere AP0295170
Ho chiamato al tizio che me lo sta vendendo e mi dice che ci sono 5 fili. Comunque eventualmente mi ha detto che lo riprende indietro.
Tu hai una pegaso GA del 1994 da quello che vedo dalla foto
a meno che tu non abbia cambiato motore e impianto elettrico il volano che stai comprando non va bene :roll:
Hai foto o codici che identificano il generatore per la GA? Come faccio a capire quale devo comprare?
Ma te, le foto del tuo generatore, non le hai mai fatte?
se solo l'avessi visto ti rendevi subito conto che non erano compatibile con quello che stavi acquistando
Quindi procediamo per gradi perchè mi sembra si stia facendo un pò di confusione....
Smonta e vedi di cosa hai bisogno prima di comprare
Le foto del mio generatore per pegaso GA sono nelle prime pagine del post con una bobina briuciata
Se la tua è una GA non ti devi basare su quello che io ti ho detto guardanto una foto laterale della tua moto ma verificalo sul libretto ! (semprechè alla tua moto non abbiano mai cambiato il motore....cosa che a me non sembra.....)
Se il solo proprietario di quella pegaso ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

sergio ha scritto: Ma te, le foto del tuo generatore, non le hai mai fatte?
se solo l'avessi visto ti rendevi subito conto che non erano compatibile con quello che stavi acquistando
Quindi procediamo per gradi perchè mi sembra si stia facendo un pò di confusione....
Smonta e vedi di cosa hai bisogno prima di comprare
Le foto del mio generatore per pegaso GA sono nelle prime pagine del post con una bobina briuciata
Se la tua è una GA non ti devi basare su quello che io ti ho detto guardanto una foto laterale della tua moto ma verificalo sul libretto ! (semprechè alla tua moto non abbiano mai cambiato il motore....cosa che a me non sembra.....)
Se il solo proprietario di quella pegaso ?
Caro Sergio, ti ringrazio per la tua pazienza.

Io ho conforntato le tue foto con quelle del generatore acquistato e sono uguali, non l'ho ancora smontato ma mi sa che è arrivato il momento.
La mia è al 100% una GA sia perchè lo vedo nel libretto ma anche perchè chi me l'ha venduta non era uno smanettone.

Ho avuto l'assicurazione da parte del venditore che mi cambierà il generatore se ci sono problemi, questo fine settimana smonto il carter così taglio la testa al toro.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto: Caro Sergio, ti ringrazio per la tua pazienza.

Io ho conforntato le tue foto con quelle del generatore acquistato e sono uguali, non l'ho ancora smontato ma mi sa che è arrivato il momento.
La mia è al 100% una GA sia perchè lo vedo nel libretto ma anche perchè chi me l'ha venduta non era uno smanettone.

Ho avuto l'assicurazione da parte del venditore che mi cambierà il generatore se ci sono problemi, questo fine settimana smonto il carter così taglio la testa al toro.
Abbi pazienza te..... :help:
Tu hai confrontato le foto, ma non hai capito bene le cose come stanno :mispiace:
ecco i generatori a confronto:
quello che hai sotto, la foto in alto
e quello in basso è quello che ti accingi ad acquistare :nonsò:
Detto questo
passo e chiudo
aspetto le foto del tuo volano :ciao:
sergio ha scritto:
Immagine

questo è il nuovo volano che ho sotto adottato da tutte le cube e i.e. dal 1995 in poi

Immagine
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

Sergio,

E' questo?
L'ho trovato giusto ora, ma mi pare messo un pò male.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:Sergio,

E' questo?
L'ho trovato giusto ora, ma mi pare messo un pò male.

Grazie
Si è lui il generatore delle GA
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Lupo motociclista »

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

E' una storia senza fine, è arrivato lo statore che avevo comprato da un tizio, lo monto e la moto non parte, fa come se la batteria fosse scarica ... e non lo è.

Rimonto il mio e la moto parte a mezzo colpo. Ora il tizio spero non mi faccia storie, già mi ha detto che l'ho bruciato io. Comunque spedisco indietro e poi vedo. Nel frattempo il mio lo sto portando da un tizio che fa avvolgimenti, sperando che li sappia fare, so che li fa anche alle moto.

Incrocio le dita (dov'è l'emoticon con le dita incrociate?)
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da brucaliffo »

Akela ha scritto:Incrocio le dita (dov'è l'emoticon con le dita incrociate?)
eccola :goodluck:
ma potrebbero andar bene pure queste :corna: :sgrat:
:giullare:
Immagine
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

Oggi sono andato dal signore che dovrebbe rifare l'avvolgimento ed ho scoperto che gli avvolgimenti per far partire la moto sono solo i due più scuri mentre tutti gli altri sono per caricare la batteria. Costo 100 Euro, spero che almeno il problema dell'avviamento a caldo si tolga.
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

Ho rimontato lo statore e ora mi succede una cosa strana. Quando stringo tutte le viti del carter la moto non parte, quando le allento il motore parte in mezzo colpo. Sento un tick, penso dovuto al pick-up che è regolare quando le viti sono lente mentre lo sento irregolare quando non parte. Cosa ne pensate? E' possibile che si sposta il pick-up quando avvito tutto e mi fa questo difetto?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Come è venuto il lavoro di rifacimento delle bobinette ?

hai una foto ?

se quando è lento parte probabilmente qualche filo viene strizzato e non fà passare la corrente
ricontrolla le impedenze a carter lento e a carter stretto per vedere se ci sono differenze

Il pick up non l'hai smontato vero ?
non serve smontarlo per riavvolgere lo statore.......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da Akela »

Ciao Sergio,

Il lavoro è venuto bene, purtroppo ho già chiuso tutto e non ho fatto delle foto. Probabilmente hai ragione tu, ho trovato un filo che probabilmente faceva contatto, ho messo 3 guarnizioni di carta e ora la moto parte.
Il Pick-Up non l'ho toccato dato che non c'è motivo di smontarlo. I

l problema è che questa mattina sono andato a lavoro con la moto ed il problema c'è ancora. A caldo non parte. Non so più cosa fare. Mi hanno detto di regolare le punterie.
Praticamente ho fatto rifare l'avvorlgimento inutilmente.
:help: :help: :help: :help:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difficoltà di avviamento a caldo

Messaggio da sergio »

Akela ha scritto:Ciao Sergio,

Il lavoro è venuto bene, purtroppo ho già chiuso tutto e non ho fatto delle foto. Probabilmente hai ragione tu, ho trovato un filo che probabilmente faceva contatto, ho messo 3 guarnizioni di carta e ora la moto parte.
Il Pick-Up non l'ho toccato dato che non c'è motivo di smontarlo. I

l problema è che questa mattina sono andato a lavoro con la moto ed il problema c'è ancora. A caldo non parte. Non so più cosa fare. Mi hanno detto di regolare le punterie.
Praticamente ho fatto rifare l'avvorlgimento inutilmente.
:help: :help: :help: :help:
Hai fatto riavvolgere le bobinette perchè i valori a caldo erano non da "manuale" ricordi?
hai verificato se il problema si ripresenta anche con le bobine rifatte?
per me ti hanno risaldato male qualche cavo in uscita dallo statore...
Punterie da regolare?
lascia stare il problema non è quello
lamps
p.s
quando rismonti il volano, fai le fotoooooooooo !!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”