Pagina 1 di 1

Verniciare collettori

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 23:31
da napo orso capo
Nel fare i vari lavori alla motina,e ancora devo finire,ho riverniciato anche i collettori di scarico che erano orrendi,ho usato la Arexons 800°,varie mani di nero e infine anche di trasparente,lasciata asciugare un giorno poi l'ho anche "cotta" con il phon da carrozzieri,lasciati a riposo vari giorni finchè facevo altri lavori poi li monto e finalmente ieri metto in moto.....hanno subito cominciato a fumare e nel giro di pochi minuti vernice tutta sfaldata fin quasi la protezione a fianco del cilindro.
E' la vernice che è una minchiata o la Pegaso che lavora a temperature di fusione? :roll:

Re: Verniciare collettori

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:51
da sallo
Ciao Napo orso capo ci sono molti pareri a riguardo per verrniciare gli scarichi alcuni dicono con la vernice a ceramica che pero costa un bel pò e non garantisce gli 800 gd oppure prova con la vernice a polvere che pero resta leggermente sul nero chiaro.. li spendi 30/40 € io sulla mia peggy ho provato a verniciare un pezzo di collettore appena dopo i silenziatori pero dopo un po di tempo si e iniziato a squamare tutto metre i silenziatori sono ancora in ottima forma .... :salta:



lampss

Re: Verniciare collettori

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 13:45
da sergio
napo orso capo ha scritto:Nel fare i vari lavori alla motina,e ancora devo finire,ho riverniciato anche i collettori di scarico che erano orrendi,ho usato la Arexons 800°,varie mani di nero e infine anche di trasparente,lasciata asciugare un giorno poi l'ho anche "cotta" con il phon da carrozzieri,lasciati a riposo vari giorni finchè facevo altri lavori poi li monto e finalmente ieri metto in moto.....hanno subito cominciato a fumare e nel giro di pochi minuti vernice tutta sfaldata fin quasi la protezione a fianco del cilindro.
E' la vernice che è una minchiata o la Pegaso che lavora a temperature di fusione? :roll:
Ma hai mai visto i collettori di scarico al buio al minimo ? :wink:
sono roventi
le temperature raggiunte a 10 cm della testata dovrebbero essere comunque non superiori ai 600_700°
quindi quello che la vernice promette non è rispettato
lamps

Re: Verniciare collettori

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 14:49
da napo orso capo
Li ho visti al buio ma pensavo che stà vernice resistesse......sono le solite minchiate. :evil:

Sallo dici la normale vernice a polvere epossidica?ci lavoravo una volta con quella roba.....o è una polvere apposita ad alte temperature?
Magari la prossima volta che li smonto,tra 10 anni,provo quella. :giullare:

Re: Verniciare collettori

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 20:14
da marlon
Strano che i vostri collettori si presentino male...
Sulla mia tutto sommato sono ancora belli e lucidi, dopo 11 anni e 42000km. Oddio, non è che brillino a specchio, ma sono tutto sommato belli (con quei riflessi violacei in alcuni punti) e al tatto la superficie è liscia. Solo nei punti vicini alle giunzioni ci sono tracce di fuliggine, ma solo lì