Ciuff dopo revisione carburatori

Rispondi
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Ciuff dopo revisione carburatori

Messaggio da napo orso capo »

Mi ritrovo nella seguente situazione,i carburatori credo che in 19 anni non li abbiano mai toccati e una revisione oramai ci stava,la moto non ciuffava però era tendente all'ingolfamento,tirati giù trovo l'ago nella tacca 3 di serie,viti miscela a 5 giri o giù di lì.

Non li revisiono visto che tempo fà ho trovato altri carburatori che erano stati revisionati da poco e la moto poi era stata smantellata per la ruota libera,gli avevano cambiato proprio tutto compresi galleggianti e guide ghigliottine,controllo l'ago e l'avevano già messo nella tacca 2,ho anche guardato che non gli avessero rifilato gl'aghi del DR come hanno fatto a Sergio ma invece sono quelli giusti,le viti miscela però erano sempre sui 5 giri......chi me li ha dati mi ha detto di metterli sù come sono e di non toccare niente perchè la moto andava benissimo,ma io naturalmente le ho messe a 3 giri e mezzo.

Risultato,la moto si accende all'istante,nessuna esitazione o sintomi di ingolfamento come prima però adesso ciuffa,un minimo a 1500 giri non lo vuole tenere e si spegne.
Può dipendere da altro o devo rassegnarmi ad aprire le viti di più? il filtro e scatola li ho puliti,recupero vapori olio eliminato........ho anche messo gli scarichi GPR Trioval,può essere che questi smagriscano?
Immagine
Immagine
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: Ciuff dopo revisione carburatori

Messaggio da match »

Mi sa tanto che sono gli scarichi aperti...

Su tutti i motori la carburazione va adeguata al tipo si scarico che si monta.

Guarda la candela per capire se la miscela è magra o grassa.

l@mps
match
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ciuff dopo revisione carburatori

Messaggio da napo orso capo »

Pensavo anch'io che sia per gli scarichi,stranamente senza db killer sembra andare meglio....boh?proverò a ingrassare
Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10247
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Ciuff dopo revisione carburatori

Messaggio da sergio »

Ingrassa un pochino
anche 1/4 di giro per volta fino ahc enon ciuffa più
però una diciannovenne si meriterebbe una BOR 12 LGS :wink: così guadagneresti circa 1/2 giro in chiusura delle viti miscela...
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Ciuff dopo revisione carburatori

Messaggio da napo orso capo »

Fra poco è anche il nostro primo anniversario,potrei anche regalargliela. :giullare:
E' normalmente reperibile o devo andare di ebay foresti?
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”