Ciuff dopo revisione carburatori
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 22:53
Mi ritrovo nella seguente situazione,i carburatori credo che in 19 anni non li abbiano mai toccati e una revisione oramai ci stava,la moto non ciuffava però era tendente all'ingolfamento,tirati giù trovo l'ago nella tacca 3 di serie,viti miscela a 5 giri o giù di lì.
Non li revisiono visto che tempo fà ho trovato altri carburatori che erano stati revisionati da poco e la moto poi era stata smantellata per la ruota libera,gli avevano cambiato proprio tutto compresi galleggianti e guide ghigliottine,controllo l'ago e l'avevano già messo nella tacca 2,ho anche guardato che non gli avessero rifilato gl'aghi del DR come hanno fatto a Sergio ma invece sono quelli giusti,le viti miscela però erano sempre sui 5 giri......chi me li ha dati mi ha detto di metterli sù come sono e di non toccare niente perchè la moto andava benissimo,ma io naturalmente le ho messe a 3 giri e mezzo.
Risultato,la moto si accende all'istante,nessuna esitazione o sintomi di ingolfamento come prima però adesso ciuffa,un minimo a 1500 giri non lo vuole tenere e si spegne.
Può dipendere da altro o devo rassegnarmi ad aprire le viti di più? il filtro e scatola li ho puliti,recupero vapori olio eliminato........ho anche messo gli scarichi GPR Trioval,può essere che questi smagriscano?
Non li revisiono visto che tempo fà ho trovato altri carburatori che erano stati revisionati da poco e la moto poi era stata smantellata per la ruota libera,gli avevano cambiato proprio tutto compresi galleggianti e guide ghigliottine,controllo l'ago e l'avevano già messo nella tacca 2,ho anche guardato che non gli avessero rifilato gl'aghi del DR come hanno fatto a Sergio ma invece sono quelli giusti,le viti miscela però erano sempre sui 5 giri......chi me li ha dati mi ha detto di metterli sù come sono e di non toccare niente perchè la moto andava benissimo,ma io naturalmente le ho messe a 3 giri e mezzo.
Risultato,la moto si accende all'istante,nessuna esitazione o sintomi di ingolfamento come prima però adesso ciuffa,un minimo a 1500 giri non lo vuole tenere e si spegne.
Può dipendere da altro o devo rassegnarmi ad aprire le viti di più? il filtro e scatola li ho puliti,recupero vapori olio eliminato........ho anche messo gli scarichi GPR Trioval,può essere che questi smagriscano?