NON VUOLE PARTIRE

paolo.bonato
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Messaggio da paolo.bonato »

Anche la mia non voleva saperne di partire (2002 ie) e dopo aver tolto la candela ho anche capito il perchè.
Candela nuova e via al primo colpo e la temperatura sfiorava lo zero
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Onikage
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Messaggio da Onikage »

salvadi ha scritto:Dopo 10 gg di sosta anche la mia non voleva saperne di partire... ho usate il trucco della mano all'aspirazione ed è partita al primo colpo.
Non credo che farò fare il lavoretto di onikage... anzi, per la cronaca, quanto ti hanno rapinato ? :salta:
Ciao
Nessuna rapina... oltre la regolazione della fase nel contempo ho fatto cambiare anche il gruppo catena/corona/pignone, candela, freni, paraoli delle forche, tutti i liquidi e l'interruttore dello stop posteriore che era rotto. Manodopera compresa circa 300 euro... Semmai prendo la ricevuta e dettaglio meglio.
Ciao
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

Onikage ha scritto:
Nessuna rapina... oltre la regolazione della fase nel contempo ho fatto cambiare anche il gruppo catena/corona/pignone, candela, freni, paraoli delle forche, tutti i liquidi e l'interruttore dello stop posteriore che era rotto. Manodopera compresa circa 300 euro... Semmai prendo la ricevuta e dettaglio meglio.
Ciao
Teoricamente sarebbe corretto postare a bikelink per tenere aggiornata la tabella del costo ricambi. Io l'ho fatto un mesetto fa per i ricambi della carozzeria.. ma mi pare che non abbia aggiornato.

Adesso che ti leggo mi viene in mente che devo sistemare anch'io lo stop posteriore!

Quanta strada hai fatto con il gruppo catena/corona/pignone ed in che condizioni erano prima del cambio ?

Ciao
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Messaggio da Pieghino »

MA com'e' tutti questi problemi d'avviamento?..uh!

Anch'io ho la peggy del 94'
...l'ho lasciata ferma per ben due mesi e mezzo , in garage, ma cmq al fredduccio :) , NoN ho tolto la batteria, non gli ho fatto niente prima di metterla a riposo, e...

...quando sono andato a rimetterla in moto l'altro giorno, E' partita al secondo giro ! ! ! (Notare che al primo tentativo mi ero dimenticato di mettere il pulsantino su ON ... ghghgh :oops: )

Ma allora ,o siete maledettamente sfortunati voi , oppure c'ho un sedere come una casa io :tutticontenti: ghghgh...

Cmq, Consiglio caldamente di minacciare la Peggy con chiave n^ 32 quando non vuol partire....se e' vero che le moto hanno un'anima..... :giullare:

sLaMpS !
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

Pieghino ha scritto:MA com'e' tutti questi problemi d'avviamento?..uh!

Anch'io ho la peggy del 94'
Forse il sistema di alimentazione è un po' diverso... non ho idea...
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Messaggio da Onikage »

salvadi ha scritto:
Onikage ha scritto:
Nessuna rapina... oltre la regolazione della fase nel contempo ho fatto cambiare anche il gruppo catena/corona/pignone, candela, freni, paraoli delle forche, tutti i liquidi e l'interruttore dello stop posteriore che era rotto. Manodopera compresa circa 300 euro... Semmai prendo la ricevuta e dettaglio meglio.
Ciao
Teoricamente sarebbe corretto postare a bikelink per tenere aggiornata la tabella del costo ricambi. Io l'ho fatto un mesetto fa per i ricambi della carozzeria.. ma mi pare che non abbia aggiornato.

Adesso che ti leggo mi viene in mente che devo sistemare anch'io lo stop posteriore!

Quanta strada hai fatto con il gruppo catena/corona/pignone ed in che condizioni erano prima del cambio ?

Ciao
Scusate ancora non sono andato a riprendere la ricevuta, ma appena me lo ricordo la posto! Il vecchio e originale gruppo catena/corona/pignone è durato la bellezza di 31000 Km, ed era ancora in buone condizioni. Il meccanico mi ha detto che qualche migliaio di km li avrei fatti ancora, ma che sarebbe stato meglio comunque cambiare tutto il gruppo. Devo comunque dire che, nonostante abbia sempre mantenuto il gruppo in ordine, regolato la tensione della catena, pulita e ingrassata... con il gruppo nuovo si sente una differenza abissale nella guida... intendo l'erogazione più regolare, senza strappi, e devo dire anche una risposta più pronta sull'accelleratore.
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Messaggio da salvadi »

Onikage ha scritto: Il vecchio e originale gruppo catena/corona/pignone è durato la bellezza di 31000 Km, ed era ancora in buone condizioni.
Io ho cambiato il tutto verso i 28000 ma corona e pignone erano ancora in buone condizioni... la catena invece faceva abbastanza rumore e anche ingrassando stava silenziosa un paio di giorni... mi dava un fastidio pazzesco... a quel punto ho cambiato tutto (la ricevuta... mi spiace l'ho buttata... non ero ancora iscritto al forum!).
Ciao e grazie
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non parte...

Messaggio da Riiix »

Ciao ragazzi,
noto che le Pegaso hanno tutte lo stesso probblema. La mia (del 2000 a carburatori), quando fa troppo freddo fa davevro fatica a partire.. e più di una volta ho dovuto prendere l'autobus... du palle!!
Ho pensato può essere un problema di carburazione perchè, inoltre, se la moto perde rapidamente giri (tipo una staccata un pò più violenta) si spegne....
qualcuno ha da darmi qualche dritta???
Inoltre, qualcuno conosce qualche meccanico in gamba e nn lador come il 90% qu ia Roma???

grazie e ciao a tutti!!

Ric
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brronko
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Re: non parte...

Messaggio da brronko »

Riiix ha scritto:Ciao ragazzi,
noto che le Pegaso hanno tutte lo stesso probblema. La mia (del 2000 a carburatori), quando fa troppo freddo fa davevro fatica a partire.. e più di una volta ho dovuto prendere l'autobus... du palle!!
Ho pensato può essere un problema di carburazione perchè, inoltre, se la moto perde rapidamente giri (tipo una staccata un pò più violenta) si spegne....
qualcuno ha da darmi qualche dritta???
Inoltre, qualcuno conosce qualche meccanico in gamba e nn lador come il 90% qu ia Roma???

grazie e ciao a tutti!!

Ric
Benvenuto Riiiiiiiiiix, sei di Roma quindi :salta: aggiungilo nel tuo profilo così si vede subito...
Per quanto riguarda i mekka a roma stendo un velo impietoso :cry:
La mia esperienza è più che negativa con TUTTI, e dico TUTTI quelli che ho avuto il piacere di conoscere!!!!! E mi sembra di capire che non sono il solo...
Il tuo problema comunque dovrebbe essere abbastanza semplice per qualsiasi mekka, sempre che non ti voglia cambiare carburatori guarnizione candela serbatorio gomme catena luce di posizione pistone ecc...ecc...ma dovrebbe bastare una carburazione fatta bene, io mi arrangio da solo regolando le viti miscela aria/benzina sotto i carburatori, un pò scomodi da raggiungere ma che mi hanno fatto risolvere gli spegnimenti improvvisi. Se certi nei vecchi post trovi tutte le info....

Lamps da Roma
Riiix
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Messaggio da Riiix »

grazie..seguirò il tuo consiglio anche s enn ho mai messo mano su un carburatore...
comunque, ti ringrazio.. vi terrò aggiornati!
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ALE1969
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Messaggio da ALE1969 »

Ben venuto Riiix :welcome:

anche se potrebbe essere un problema di carburazione, o comunque infiltrazioni d'aria nell'impianto di alimentazione che provocano lo smagrimento della miscela, se non lo hai già fatto, io controllerei prima la candela, pulizia distanza, elettrodi, ecc.
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Anche la mia quest anno non voleva partire motivo? candela andata e carburatori intasati dai troppi tentativi fatti per farla partire! ora va al primo colpo :motosmile:
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enrico_mi
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Messaggio da enrico_mi »

"io controllerei prima la candela, pulizia distanza, elettrodi, ecc.[/quote]"

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dare una dritta su come cambiare la candela ? Cioè, guardando il manuale d'officina, sembra che debba smontare il serbatoio, ma prima devo svuotarlo .. insomma è così complicato cambiare la candela o sbaglio qualcosa ? :oops:
grazie a tutti

Lamps
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ALE1969
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Messaggio da ALE1969 »

io sono riuscito a cambiare la candela togliendo i bulloni che lo fissano e sollevandolo quel tanto che basta per poterci lavorare, magari se ci provi fatti agliutare da qualcuno è molto meglio, se non ricordo male ho lasciato le carene dove stanno.
sollevandolo fai molta attenzione al tubo della benzina che dal serbatoio va ai carburatori, è un pò corto. :hallo:
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nero650
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Messaggio da nero650 »

La mia mia ha piantato la mattina pronto per partire ad un raduno. La sera prima funzionava bene! Ho smontato il serbatoio per accedere alla candela l'ho sostituita ed è partita subito. La candela era da buttare, aveva solo 3000 KM. Non sono un esperto ma credo che per qualche a me oscuro motivo le candele si rovinino molto. Ora a 6.000 KM sento che comincia di nuova a fere fatica a partire. Al tagliando la farò sostituire.
Dimenticavo, il mio è un ie del 2003.
Ciao
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
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