Talvolta mi capita di leggere nel forum di qualcuno che per qualche motivo (motorino, batteria, regolatore ecc) si ritrova nell'impossibilità di avviare la moto e dunque risolve con una spinta.
Ma come???

In qualche occasione mi è capitato di rimanere senza batteria (con la Cube ma soprattutto con la Pegaso precedente, del 92) e mi avrebbe fatto comodo poterla avviare a spinta, ma nonostante tutti gli sforzi non c'è stato verso di riuscirci... In piano il peso della moto si fa sentire (e io non sono esattamente piccolino...) e dunque più di tanta "velocità" non si riesce a darla prima di provare a inserire una marcia... e comunque anche in discesa appena si inserisce la marcia la ruota si blocca! In un'occasione ho provato a scendere la rampa del garage (abbastanza ripida) con a bordo anche mio fratello (in totale circa 180kg...) ma nulla, con qualunque marcia ottenevo solo un bel bloccaggio della ruota al momento di rilasciare la frizione.
Vorrei dunque sapere come diavolo riuscite ad accendere la moto a spinta, se c'è qualche "trucco" o cosa!!!
Anche perchè questa difficoltà non è propria della Pegaso, c'è su tutti i grossi monocilindrici...