problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Rispondi
sasi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 10:30

problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sasi »

Salve a tutti ho acquistato questo inverno una pegaso cube del 1999 con circa 35000 km con l'intento di sistemarla per l'estate.
L'ho portata in officine (dov'è ancora) ed ho chiesto al meccanico di rimettermela in sesto, premetto che il vecchio proprietari mi ha riferito che quando a messo la moto in garage funziona tutto regolarmente.
Qualche giorno fa ho contattato il meccanico il quale mi riferiva che la moto non andava bene e che c'era bisogno di pulire i carburatori, al che mi sono detto effettivamente potrebbe aver ragione visto il tempo che è stata ferma la moto!!!! e quindi ho fatto pulire carburatori.
Ho ricontattato il mecc. per avere notizie e con amara sorpresa il mecc mi a riferito che la moto non va bene e c'è bisogno di sostituire i carburatori, l'avrebbe messa in moto, l'avrebbe lasciata in moto per un pò ma la carburazione a suo dire non va.
Ho contattato il vecchio proprietario un ragazzo apposto (sembra) che mi assicurato che la moto andava bene dicendomi che lui era un fissato della moto e ne avuto sempre cura ma purtroppo la dovuta fermare per motivi economici, sarò un credulone ma mi è sembra sincero.
Chiedo scusa per il preambolo ma la domanda che mi pongo è la seguente è mai possibile che un carburatore debba essere sostituito completamente. Non è che il problema sta da qualche altra parte?
Vi descrivo i sintomi così da poterVi fare un idea su cosa potrebbe essere :
la moto parte al primo colpo solo con un po d'aria tirata, per poi avere degli ammanchi quando si da gas con un improvviso scoppio nei pressi del carburatore lato filtro aria e il conseguente spegnimento del motore., se non si da gas rimane accesa tranquillamente fino a che non si tenta di togliera l'aria. Spero di essere stato chiaro. :o :o :o :o :o :o
Nel ringraziare tutti anticipatamente Gradirei qualche consiglio per risolvere il problema.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da napo orso capo »

I carburatori si possono anche revisionare,sempre che sia quello il problema......cambia meccanico.
Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sergio »

sasi ha scritto: Vi descrivo i sintomi così da poterVi fare un idea su cosa potrebbe essere :
la moto parte al primo colpo solo con un po d'aria tirata, per poi avere degli ammanchi quando si da gas con un improvviso scoppio nei pressi del carburatore lato filtro aria e il conseguente spegnimento del motore., se non si da gas rimane accesa tranquillamente fino a che non si tenta di togliera l'aria. Spero di essere stato chiaro. :o :o :o :o :o :o
Nel ringraziare tutti anticipatamente Gradirei qualche consiglio per risolvere il problema.
Hai le membrane che non funzionano
probabilmente sono lesionate o rimontate male
Come dice napo cambia meccanico perchè i carburatori si revisionano non si buttano
lamps
p.s. e buona norma passare nella sezione "presentazioni" così tanto per conoscerci... :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sasi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 10:30

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sasi »

un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il regolatore di tensione!!! che dite?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sergio »

sasi ha scritto:un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il regolatore di tensione!!! che dite?
Dico che devi verificare la tensione di ricarica al minimo e quando si presenta il problema
Tutto poesse.... :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sergio »

sasi ha scritto:un amico mi ha detto che potrebbe essere anche il regolatore di tensione!!! che dite?
Dico che devi verificare la tensione di ricarica al minimo e quando si presenta il problema
Tutto poesse.... :roll:
Qui abbiamo solo "palle de fero" "palle di vetro" niente.... :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sasi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 10:30

Re: problema pegaso cube 1999 ferma da piu' di due anni

Messaggio da sasi »

salve, ho risolto il problema era proprio il carburatore che non andava fermo da troppo tempo l'ho sostituito con uno usato e adesso canta che è una meraviglia. ciao a tutti e grazie.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”