Non si avvia!

Rispondi
Gaspa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 11:31
Località: Udine

Non si avvia!

Messaggio da Gaspa »

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e subito voglio chiedervi aiuto! Ho una petaso ie del 2003 da qualche anno e la uso pochino (solo d'estate).
Riscontrati tutti i problemi letti sul fomur :( e risolti tutti! :P
Ora ne ho uno nuovo: Dopo un rientro serale sotto un diluvio, non l'ho più usata per 2 settimane. Provo a riaccenderla ma niente. Sarà la batteria mi son detto (visto che ogni 2 stagioni dovevo cambiarla per elettrolisi) Messo batteria nuova: niente.
Pulito candela: niente!
Ah dimenticavo la cosa più curiosa: sapete quella spugnetta incollata subito dietro il filtro dell'aria sotto la sella? Beh, si è scollato, lacerato ed in parte ostruiva il filtro!!! Pulito, non problem, il filtro è praticamente nuovo.
Quando giro la chiave la pompa della benzinainvecie di durere quei 3 secondi non si ferma!
La domanda è: come riconosco la pompa della benzina e cosa posso fare? O secondo voi è qualcos'altro il problema?
Grazie!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Non si avvia!

Messaggio da driver69 »

forse non arriva benzina il filtro dovrebbe averlo dentro il serbatoio se non erro
Avatar utente
gerryander
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 9:05

Re: Non si avvia!

Messaggio da gerryander »

...non sarà che nell'asciugarla hai inavvertitamente commutato l'interruttore rosso di emergenza a fianco della manopola del gas ?
non saresti il primo e nemmeno l'ultimo...
ciao
morini camel501
honda vf750sport
yamaha xt550
pegasocube2000
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Non si avvia!

Messaggio da Socio79 »

Benvenuto Gaspa! :D

X non cambiar più la batteria e sistemare l'impianto elettrico ti consiglio la modifica relè che trovi nella sezione officina! :wink:

X avviare la moto andiamo per gradi, la pompa è poco probabile, dai sintomi sembra il tasto rosso come dice Gerrylander... prima o poi capita a tutti... :lol:
Altrimenti ti suggerisco per prima cosa di smontare la candela e verificare se fa la scintilla.

La spugna puoi tranquillamente sostituirla con della gommapiuma nuova o prodotti simili!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Gaspa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 11:31
Località: Udine

Re: Non si avvia!

Messaggio da Gaspa »

Per Socio79

La modifica del relpè l'ho già fatta. La batteria l'ho cambiata perché aveva già subito! :)
Ma la spugna serve al circolo dell'aria sotto sella o posso farne a meno?

MALEDETTO TASTO ROSSOOOOO!!!!!! :evil:

E si che mi era già capitato! Vabbeh prendiamola come esperienza..vediamo...: smontato serbatoio, pulito candela, cambiato filtro della benzina. Fatto un po di manutenzione :lol:

Grazie a tutti!
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Non si avvia!

Messaggio da Socio79 »

:lol: :lol: :lol: prima o poi capita a tutti...

X la spugna leggi tutto questo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=30182
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”