help rotax 650

Rispondi
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

Buona sera ragazzi. Mi sono iscritto a questo forum, perché è molto utile lo scambio di idee e pareri postate. Ho un problema a quanto serio con la mia pegaso 650 cube Dell 99. Circa un anno fà mentre ero in super strada, la mia pegaso si spegne. Dopo un anno decido di sistemarla, e allora faccio delle verifiche e ho constatato che non arriva corrente alla candela. In poche parole ho trovato lo statore rovinato perché si erano spaccati tutti i bulloni della campana. Dopo pochi giorni di ricerca ho trovato uno statore, lo monto, ed è tutto ok, corrente arriva! Vado per metterla in moto e da li inizia il calvario!!!! Non va in moto. Ho notato che nel serbatoio oltre alla benzina (vecchia) c'era anche acqua!!!!! Allora ho svuotato il serbatoio e pulito e soffiato i carburatori! Ma nonostante tutto non parte ancora!!! La candela si bagna e ogni tanto spara ma non parte! Ho bisogno di consigli ma sopratutto della vostra esperienza. Grazie ragazzi
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: help rotax 650

Messaggio da pocuszoen »

difficile da dire....gli spilli del carburatore non sono mica incollati.....quelli che chiudono la benzina e che sono attaccati ai galleggianti? Prova anche a cambiare candela...a volte, nonostante diano corrente a vuoto, vanno in corto quando sono montate !!! Controlla la fase, montare più avanti o più indietro lo statore causa un anticipo o posticipo, che non permettono l'avvio...
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

Allora, la candela è nuova e gli spilli sono liberi. Per quanto riguarda lo statore, lo montato per come ho smontato l'originale! Dici che da statore a statore può cambiare?
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

Quando provo l'avviamento, esce fumo dalle marmitte e scoppietta ma ogni tanto spara...il pick up lo verificato con il tester e una calamità e mi da continuità tutte le volte che gli passo la calamità vicino
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: R: help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

pocuszoen ha scritto:difficile da dire....gli spilli del carburatore non sono mica incollati.....quelli che chiudono la benzina e che sono attaccati ai galleggianti? Prova anche a cambiare candela...a volte, nonostante diano corrente a vuoto, vanno in corto quando sono montate !!! Controlla la fase, montare più avanti o più indietro lo statore causa un anticipo o posticipo, che non permettono l'avvio...
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: help rotax 650

Messaggio da pocuszoen »

rimontarlo pari pari....non vuol dire che sia in fase...i segnali che illustri ..mi appaiono come un fuori fase...prova a spostarlo leggermente avanti... e anche indietro.......poi se dovesse partire devi andare in officina e far regolare con la strobo....
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

Grazie per i consigli! Lo statore si fissa tramite tre fori...posso spostarlo sia in senso orario che antiorario di un foro. Io lho montato pari pari anche perché ho preso come riferimento il gommino che va sul Carter che sostiene i tre fili. La scorta di filo mi obbligava a montarlo in quella posizione! Domani mattina provo
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: R: help rotax 650

Messaggio da pegasoman »

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1397941614088.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 1:32
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776
Località: CECINA LIVORNO

Re: help rotax 650

Messaggio da pocuszoen »

sinceramente non credo che la registrazione della fase sia quella....ci deve essere qualcosa per regolare (di poco)...la fase elettrica...forse sul pick up.......
dottflas_72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 19:59
Moto: pegaso 650

Re: help rotax 650

Messaggio da dottflas_72 »

ma la scintilla te la fa adesso?...Poi anche se fosse stato solo lo statore, con la batteria carica avrebbe dovuto partire....
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”