Mi sa che é grave.

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Luca G
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Messaggio da Luca G »

Premessa, moto 650 GA '95 appena acquistata, tagliandata (da me) e revisionata.
L'altro giorno faccio una decina di chilometri e rientrando a casa faccio il pieno.
Rientro e vedo che "piscia" benza, penso sia dallo sfiato del serbatoio. Invece é quello dell'air box. Mah?
Ieri mattina la metto in moto dopo aver caricato la batteria, faccio 500 mt e muore, poi riparte e tornado verso il cortile di casa torna a spegnersi in marcia bloccando la ruota (ero a 50 orari) . Poi non ne vuole più sapere e la spingo.
Oggi mi metto a controllare, nell'airbox trovo un bel po di benza, asciugo e poi e controllo l'olio.
ORA ARRIVA IL BRUTTO.
Ben sopra il livello del max c'é della benzina...nel serbatoio dell'olio!?!
Aiutoooooo!
Luca
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matteo.t
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da matteo.t »

Benza nel serbatoio dell'olio :? ? è la prima volta che lo sento, aspetta la risposta di Sergio, lui sicuramente potrà darti qualche spiegazione.
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Futuromane »

Mi sembra che si era già visto che i spilli dei carburatori non tenevano.
Continuando a perdere benzina, hanno riempito la scatola filtro, la benzina è entrata dai condotti di aspirazione e da sopra il pistone, passando per le fasce elastiche è trafilata nel carter.
L'unica cosa è da sperare che il bloccaggio della ruota non sia dovuto al bloccaggio dell'albero motore
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sergio
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Come ti ha già detto Futuromane hai le valvole a spillo dei carburatori che non chiudono bene e il motore si riempie di benzina
Ti ci vuole un kit riparazione spilli per BST 33 mikuni (vedi messaggi recenti in merito) e il cambio di olio motore e filtro
Da una ventenne è accettabile :ciao:
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Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Perfetto, grazie Futuromane e grazie Sergio. Ho ordinato i 2 kit e per il we conto di ripartire. Nel frattempo ho smontato i carburatori. Ero convinto di trovarmi di fronte a 2 gemelli, invece hanno una differenza. In uno manca una piccola asta in ottone come si vede dalla foto che allego. Qualcuno sa dirmi il motivo?
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

tutto normale
La piccola asta in ottone e la presa della benzina per lo starter e come vedrai è sul caburatore dove innesta il cavetto proveniente dal manubrio (carburatore sx)
puoi vedere come sono fatti i tuoi carburatori anche qui

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=& ... 0228433601

sono come quelli della F650F a parte le tarature interne
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Grazie mille Sergio.
Nel frattempo ho scaricato l'olio. In realtà c'era più benzina che olio.
Non credevo potesse travasarsene così tanta in pochi km...da quando avevo fatto alcune settimane fa cambio olio e filtro ne ho fatti si e no 60/70.
Ma l'olio che ha lasciato spazio alla benzina dove è finito?
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Futuromane »

Buona parte della benzina ti è entrata a motore fermo e l'olio liquefatto è risalito dalle fascie ed è poi uscito per lo scarico.
Quello che mi preoccupa di più, è il fatto che ti sia bloccata la ruota.
Potrebbero essere 2 fattori che hanno determinato questo bloccaggio
1°) meno probabile, che si sia bloccato 1 dei cuscinetti di banco o di biella
2°) più probile, che la pompa non riuscendo a vuotare il carter per l'esubero di olio, anche perchè la pompa stessa potrbbe essere andata in cavitazione dato l'olio troppo liquido, il pistone nella sua discesa si è trovato in un ambiente pieno zeppo che ne ha bloccato la sua corsa.
In questo caso capita spesso che si piega la biella
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Cacchio, quindi la strada più breve è revision carburatori (già iniziata), cambio olio e filtro (già iniziato) e poi provare a mettere in moto e vedere se va? O meglio altre strade?
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Futuromane »

Luca G ha scritto:Cacchio, quindi la strada più breve è revision carburatori (già iniziata), cambio olio e filtro (già iniziato) e poi provare a mettere in moto e vedere se va? O meglio altre strade?

La procedura è quella già sopra descritta
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Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Sono alle prese con la revisione dei carburatori dopo che mi sono arrivati i kit coi ricambi.

Ho sostituito questi componenti:
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Perchè mi avanza questa roba? Immagine

Di che regolazione necessita la vite del minimo?

A che altezza va messo il segger dello splillone?

Grazie intanto.
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da danpg »

Andiamo in ordine : gli or non devono avanzare,sono della vite miscela,del nottolino in ottone e del galleggiante ,dovresti averli montati quelli vecchi..la molla e' della vite della miscela ,così come la rondella..l'altro "coso" in ottone e' il getto del minimo se non vado errato .. L'ultimo (il più grande) sinceramente non lo so.. Te intendi la
Vite miscela vero ? Quella posta sotto al carburatore ? Considera parti da 2 giri e 1/2 svitata,poi dovrai fare le tue prove in base a come va la
Moto se si spegne e ciuffa,più ciuffa più la devi evitare e quindi ingrassare .. Lo spillo va sulla 2 tacca(da sopra ) se vuoi tenere a bada i consumi..
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Boh, non ho trovato o ring...
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Luca G ha scritto:Boh, non ho trovato o ring...
sulle viti regolazione miscela c'è un oring una molla una rondellina tra oring e molla
il kit che mostri è per 1 carburatore....
l'altro ?
il pezzo in ottone con dei forellini è il polverizzatore nel quale scorre lo spillo conico
per sostituire il polverizzatore dopo aver levato il getto del massimo devi estrarre una sorta di "cassetto" nel quale scorre la valvola del gas o saracinesca
sotto questo cassetto cè un oring che sarebbe quello più grande in foto
per capire aiutati con gli esplosi dei carburatori
unica cosa che per esempio sui miei non cè è il getto smontabile del minimo
e come se ci fosse un foro tarato senza possibilità di smontare nulla
quindi il getto del minimo ripreso in foto "potrebbe" avanzarti"
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Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Si si, ho preso due kit... Domani procedo e in caso di necessità vi disturbo. Grazie
Luca
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