Mi sa che é grave.

Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Eccomi, vi faccio ancora qualche domanda e per aiutarmi a capire meglio vi prego di rispondere facendo riferimento ad una per volta.

a) come si vede dalla foto

Immagine

nei miei mikuni mi pare che questa parte non sia smontabile quindi i componenti di quest'altra foto

Immagine

(getto del massimo parte) non mi servono. Capito giusto?

b) la regolazione dello spillo in foto
Immagine

parte da tutta avvitata meno due giri e mezzo fino a non più di quattro giri?

c) da quel che ho capito anche il getto di quest'immagine

Immagine

non mi serve dato che non ne ho trovato uno analogo da smontare, ma per scrupolo mi direste dove dovrebbe essere così guardo meglio?

d) come si vede qui

Immagine

i due spilloni (vecchio a sinistra nuovo a destra) sono di lunghezza diversa (il nuovo è più lungo), come mi comporto? NB Il segger di quello vecchio è rimasto posizionato dove l'ho trovato.

e) devo ingrassare qualcosa in qualche modo quando chiudo coperchi, guarnizioni o cose del genere?

Lamps & thanks
Luca
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Partiamo dagli spilli conici (spilloni)
sugli originali che sigla stampigliata leggi sopra?
quelli forniti a ricambio "potrebbero" essere di tipo universale e basterebbe posizionare la tacca del fermaglio alla stessa posizione degli originali se la conicità fosse la stessa
nel dubbio se gli originali non sono evidentemente rovinati riutilizzali e metti il fermaglio alla 2° tacca partendo da sopra
per il polverizzarore, il suo alloggiamento, e la vite della miscela che deve aver montata che nella foto un oring piccolo una rondellina la molla vedi le foto qui di seguito
il "cassetto" dove scorre la valvola del gas che fà su e giù grazie alla membrana, si fila dall'alto dopo aver tolto il getto del massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Alloggiamento getto del minimo....
potrebbe essere non smontabile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Ok per gli "spilloni";
Ok per la vite della miscela;
Ok anche per la vite del minimo che nei miei carburatori non è smontabile;
Per il polverizzatore, penso tu ti riferisca alla seconda foto che hai messo, io non ho niente del genere. Ho questo qui sotto. Che faccio?
IMG_20140710_083318.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

IMG_20140710_083332.jpg
Luca
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Luca G ha scritto:Ok per gli "spilloni";
Ok per la vite della miscela;
Ok anche per la vite del minimo che nei miei carburatori non è smontabile;
Per il polverizzatore, penso tu ti riferisca alla seconda foto che hai messo, io non ho niente del genere. Ho questo qui sotto. Che faccio?
IMG_20140710_083318.jpg
quello che indichi con il cacciavite è il "cassetto" dove scorre la valvola del gas
tolto il getto del massimo se tiri verso l'alto riesci ad estrarlo e ti troverai in mano quello che ho messo nella 2 foto
sotto c'è l'oring un pò grande che ti avanzava
smonta,controlla,pulisci tutto,ingrassa l'oring con un pò di grasso al silicone e rimonta tutto :ok: :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Luca G ha scritto:Ok per gli "spilloni";
Ok per la vite della miscela;
Ok anche per la vite del minimo che nei miei carburatori non è smontabile;
Per il polverizzatore, penso tu ti riferisca alla seconda foto che hai messo, io non ho niente del genere. Ho questo qui sotto. Che faccio?
IMG_20140710_083318.jpg
quello che indichi con il cacciavite è il "cassetto" dove scorre la valvola del gas
tolto il getto del massimo se tiri verso l'alto riesci ad estrarlo e ti troverai in mano quello che ho messo nella 2 foto
sotto c'è l'oring un pò grande che ti avanzava
smonta,controlla,pulisci tutto,ingrassa l'oring con un pò di grasso al silicone e rimonta tutto :ok: :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Ottimo. Un ultimo dubbio. Il getto del minimo non è sostituibile, peró dove mi hai indicato sarebbe il suo alloggiamento non vedo forellini e non sento psssare aria se soffio li dentro col compressore. Sbaglio qualcosa?
Luca
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Luca G ha scritto:Ottimo. Un ultimo dubbio. Il getto del minimo non è sostituibile, peró dove mi hai indicato sarebbe il suo alloggiamento non vedo forellini e non sento psssare aria se soffio li dentro col compressore. Sbaglio qualcosa?
quindi secondo te quel tubo fatto di fusione sul corpo è tappato?
qui si vede il getto del minimo montato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Quel tubo fatto di fusione che tu mi hai ben indicato nella foto da te caricata e il 9 luglio in questo thread mi pare ostruito. cioè non vedo passare luce, nanche mettendo una luce all'interno e neanche sento passare aria soffiando con compressore.
Luca
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: R: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Questo per capirci
tapatalk_1405261945065.jpeg
Luca
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Non ne esco più.
Mentre attendevo la risposta al mio ultimo dubbio sono andato a rimettere l'olio motore ma al momento di avvitare il tappo inferiore ho visto che la filettatura della coppa è danneggiata anzi inservibile, non c'è rimasto quasi niente.
Però non è una vera e propria coppa è piuttosto parte di un carter.
Per smontarlo e ripararlo o sostituirlo A occhio devo tirare giù il motore. O no?
Luca
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

Ho studiato gli altri post a riguardo qui sul forum e mi sono un po' risollevato il morale.
Da quel che ho capito si può riparare in casa o in rettifica a motore montato. Domani chiamo un mio amico tornitore che già tempo addietro mi aveva risolto un analogo problema sulla coppa del furgone e valuto con lui l'ha strada più adatta.
Intanto aspetto che San Sergio mi tolga l'ultimo dubbio sul carburatore...
Luca
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da sergio »

Luca G ha scritto:Ho studiato gli altri post a riguardo qui sul forum e mi sono un po' risollevato il morale.
Da quel che ho capito si può riparare in casa o in rettifica a motore montato. Domani chiamo un mio amico tornitore che già tempo addietro mi aveva risolto un analogo problema sulla coppa del furgone e valuto con lui l'ha strada più adatta.
Intanto aspetto che San Sergio mi tolga l'ultimo dubbio sul carburatore...
guarda meglio che c'è un forellino che comunica con la camera di emulsione......
per il tappo di scarico dell'olio succede.......
in rettifica ti risolvono il problema con un helicoil :ciao: :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Luca G
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 0:10
Località: Moimacco
Contatta:

Re: Mi sa che é grave.

Messaggio da Luca G »

A sapere qual'è la camera di emissione...
Luca
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”