SALVE A TUTTI
VORREI PORVI UNA DOMANDA RIGUARDO AI COSTI PER RISOLVERE IL DANNATISSIMO PROBLEMA DEI CIUFF.
POSSEGGO UNA PEGASO DEL 98 (12000 KM) LA QUALE COME PER TUTTI (O QUASI)
DENOTA IL SOLITO FASTIDIOSO (IN CERTI CASI PERICOLOSO) PROBLEMA DI SPEGNIMENTO IMPROVVISO, SOPRATUTTO IN RILSCIO PRIMA DI UNA CURVA.
STANCO DI DOVER SENTIRE SCOPPI E SUBIRE IMPROVVISI SPEGNIMENTI, MI SONO DECISO A CHIEDERE UN PREVENTIVO A DEI CONCESSIONARI AUTORIZZATI I QULI MI HANNO DETO QUASI ALL'UNANIMITA' UN COSTO DI CIRCA 60-80 €.
NEL PREZZO E' COMPRESSO IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA.
FIN QUI NOLLA DI MALE, SE NON FOSSE CHE IL MECCANICO DI UN CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE:
1-LA SOLUZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER LE PEGASO AD INIEZIONE PRODOTTE DOPO IL 2001
2-IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA RISCHIA DI ESSERE UNA OPERAZIONE OLTRE CHE INUTILE ANCHE RISCHIOSA PER LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.
GLI ALTRI CONCESSIONARI NON MI HANNO DATO ALCUNA PRESCRIZIONE IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI.
LE MIE DOMANDE SONO:
1- IL PREZZO SECONDO VOI E ' ADEGUATO
2- ESISTONO PRESCRIZIONI IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI?
2- E' VERO CHE LA SOLUZIONE DELLA REGOLAZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER PEGASO PRODOTTE DOPO IL 2001?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
COSTI PER RISOLVERE CIUFF
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Re: COSTI PER RISOLVERE CIUFF
Se non sbaglio la regolazione sulla catena di distribuzione è valida solo sulle i.e.! 8)alessiogiulietti ha scritto: 1-LA SOLUZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER LE PEGASO AD INIEZIONE PRODOTTE DOPO IL 2001
2-IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA RISCHIA DI ESSERE UNA OPERAZIONE OLTRE CHE INUTILE ANCHE RISCHIOSA PER LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.
GLI ALTRI CONCESSIONARI NON MI HANNO DATO ALCUNA PRESCRIZIONE IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI.
LE MIE DOMANDE SONO:
1- IL PREZZO SECONDO VOI E ' ADEGUATO
2- ESISTONO PRESCRIZIONI IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI?
2- E' VERO CHE LA SOLUZIONE DELLA REGOLAZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER PEGASO PRODOTTE DOPO IL 2001?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
La devo fare anche io a breve, solo che mi hai messo la pulce nell'orecchio con la storia che serrando i prigionieri potrei aver problemi alla testa...

Io ho 22000 km, mi suggerite di non toccare i prigionieri? Il vecchio proprietario non credo li abbia fatti...
Inoltre, sapete indicarmi un meccanico SERIO e ONESTO dalle mie parti in grado di fare questa modifica?
Grazie

Ciao e lamps a tutti!!!


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- Honda CBF 1000 F
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- sergio
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- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao
a mio parere il prezzo che ti hanno detto è onesto
Non ci vogliono più di due ore di lavoro per cambiare la fasatura e stringere la testa
Ti hanno detto una stupidaggine riguardo il pericolo di rovinare la guarnizione controllando il serraggio dei prigionieri!
Ci vuole una dinamometrica e vanno serrati a 50 Nm senza tanti problemi
Per i scoppi fatti regolare le viti miscela aprendole di 3,5, 4 giri forse risolvi lo stesso
Per il lavoro sulle versioni non i.e...........per me si può fare lo stesso visto che le tacche esistono sull'albero a camme
Vi ritrovereste con la fasatura adottata dalla MOTO' spostando di un dente l'albero
La procedura viene descritta anche dal manuale officina....
Io proverei con le viti miscela prima!!!
Lamps
a mio parere il prezzo che ti hanno detto è onesto
Non ci vogliono più di due ore di lavoro per cambiare la fasatura e stringere la testa
Ti hanno detto una stupidaggine riguardo il pericolo di rovinare la guarnizione controllando il serraggio dei prigionieri!
Ci vuole una dinamometrica e vanno serrati a 50 Nm senza tanti problemi
Per i scoppi fatti regolare le viti miscela aprendole di 3,5, 4 giri forse risolvi lo stesso
Per il lavoro sulle versioni non i.e...........per me si può fare lo stesso visto che le tacche esistono sull'albero a camme
Vi ritrovereste con la fasatura adottata dalla MOTO' spostando di un dente l'albero
La procedura viene descritta anche dal manuale officina....
Io proverei con le viti miscela prima!!!
Lamps