COSTI PER RISOLVERE CIUFF

Rispondi
alessiogiulietti
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 14 settembre 2003, 12:36

COSTI PER RISOLVERE CIUFF

Messaggio da alessiogiulietti »

SALVE A TUTTI
VORREI PORVI UNA DOMANDA RIGUARDO AI COSTI PER RISOLVERE IL DANNATISSIMO PROBLEMA DEI CIUFF.
POSSEGGO UNA PEGASO DEL 98 (12000 KM) LA QUALE COME PER TUTTI (O QUASI)
DENOTA IL SOLITO FASTIDIOSO (IN CERTI CASI PERICOLOSO) PROBLEMA DI SPEGNIMENTO IMPROVVISO, SOPRATUTTO IN RILSCIO PRIMA DI UNA CURVA.
STANCO DI DOVER SENTIRE SCOPPI E SUBIRE IMPROVVISI SPEGNIMENTI, MI SONO DECISO A CHIEDERE UN PREVENTIVO A DEI CONCESSIONARI AUTORIZZATI I QULI MI HANNO DETO QUASI ALL'UNANIMITA' UN COSTO DI CIRCA 60-80 €.
NEL PREZZO E' COMPRESSO IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA.
FIN QUI NOLLA DI MALE, SE NON FOSSE CHE IL MECCANICO DI UN CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE:
1-LA SOLUZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER LE PEGASO AD INIEZIONE PRODOTTE DOPO IL 2001

2-IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA RISCHIA DI ESSERE UNA OPERAZIONE OLTRE CHE INUTILE ANCHE RISCHIOSA PER LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.

GLI ALTRI CONCESSIONARI NON MI HANNO DATO ALCUNA PRESCRIZIONE IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI.

LE MIE DOMANDE SONO:

1- IL PREZZO SECONDO VOI E ' ADEGUATO
2- ESISTONO PRESCRIZIONI IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI?
2- E' VERO CHE LA SOLUZIONE DELLA REGOLAZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER PEGASO PRODOTTE DOPO IL 2001?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: COSTI PER RISOLVERE CIUFF

Messaggio da Socio79 »

alessiogiulietti ha scritto: 1-LA SOLUZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER LE PEGASO AD INIEZIONE PRODOTTE DOPO IL 2001

2-IL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI DELLA TESTATA RISCHIA DI ESSERE UNA OPERAZIONE OLTRE CHE INUTILE ANCHE RISCHIOSA PER LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA.

GLI ALTRI CONCESSIONARI NON MI HANNO DATO ALCUNA PRESCRIZIONE IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI.

LE MIE DOMANDE SONO:

1- IL PREZZO SECONDO VOI E ' ADEGUATO
2- ESISTONO PRESCRIZIONI IN MERITO AL SERRAGGIO DEI PRIGIONIERI?
2- E' VERO CHE LA SOLUZIONE DELLA REGOLAZIONE DELL'ANTICIPO E' VALIDA SOLAMENTE PER PEGASO PRODOTTE DOPO IL 2001?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Se non sbaglio la regolazione sulla catena di distribuzione è valida solo sulle i.e.! 8)
La devo fare anche io a breve, solo che mi hai messo la pulce nell'orecchio con la storia che serrando i prigionieri potrei aver problemi alla testa... :o

Io ho 22000 km, mi suggerite di non toccare i prigionieri? Il vecchio proprietario non credo li abbia fatti...

Inoltre, sapete indicarmi un meccanico SERIO e ONESTO dalle mie parti in grado di fare questa modifica?

Grazie :tnx:
Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao
a mio parere il prezzo che ti hanno detto è onesto
Non ci vogliono più di due ore di lavoro per cambiare la fasatura e stringere la testa
Ti hanno detto una stupidaggine riguardo il pericolo di rovinare la guarnizione controllando il serraggio dei prigionieri!
Ci vuole una dinamometrica e vanno serrati a 50 Nm senza tanti problemi
Per i scoppi fatti regolare le viti miscela aprendole di 3,5, 4 giri forse risolvi lo stesso
Per il lavoro sulle versioni non i.e...........per me si può fare lo stesso visto che le tacche esistono sull'albero a camme
Vi ritrovereste con la fasatura adottata dalla MOTO' spostando di un dente l'albero
La procedura viene descritta anche dal manuale officina....
Io proverei con le viti miscela prima!!!
Lamps
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”