Il Pegasone non parte!!

Rispondi
lele_sacchi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 16:26
Moto: Pegaso 650 1993

Il Pegasone non parte!!

Messaggio da lele_sacchi »

Ho appena preso un Pegasone 650 carb del 92.
Dopo aver sostituito la ruota libera (che era il problema teorico per cui non partiva) la moto comunque continua a non partire..sembra sfasata!!
Smonto coperchio e controllo le posizioni e, come da manuale, lettere E ed A contrapposte e pistone nel PMS quindi tutto ok.
Smonto completamente i carburatori, membrane ok, getti puliti e galleggianti ok.
Candela nuova e scintilla ok.
Ora provo di nuovo a farla ripartire e nulla..ogni tanto da uno scoppio esagerato che sembra per lo più provenire dall'espansione.
Tappo l'aspirazione ma nulla.
Provo con una spruzzata di etere ma nulla.
Il mio meccanico mi ha suggerito ora 2 soluzioni:
- provare a scaldare con un phon elettrico (ho letto sul forum dello scaldabagno) da sverniciatura.
- Controllare il sensore di fase sul volano.

Percaso avete qualche idea o piano B da suggerirmi?

Grazie di tutto
LELE
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Il Pegasone non parte!!

Messaggio da sergio »

Ciao e benvenuto
può succedere che nel rimontaggio non hai allineato la posizione della chiavetta sull'abero con la sporgenza che sta sul volano e che da il segnale al pick up(ovvero non l'hai rimontato come in origine se non hai fatto segni di riferimento
se apri il tappo in plastica sul volano riesci a vedere una tacca di riferimento quanto il pistone è al PMS?
Inoltre dovresti procedere con la verifica con un tester di tutte le bobine in uscita dal volano (la pegaso del 92 ne ha diverse contrariamente alle versioni successive) oltre che del pick up
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
lele_sacchi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 16:26
Moto: Pegaso 650 1993

Re: Il Pegasone non parte!!

Messaggio da lele_sacchi »

Ti ringrazio per la risposta...mentre la stavo leggendo avevo già intuito che pasticcio avevo combinato, ovvero smontando la gabbietta per rimuovere la ruota libera ho tolto tutte e 8 le vitine e, riassemblando il tutto, avevo riaccoppiato male flangia con chiavetta e volano.
Tutto risolto...SEI UN MITO!!!!
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”