Rotax 94 non vuole ripartire ( Risolto)

Rispondi
Avatar utente
Rokko
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 10:29
Moto: Aprilia Pegaso 1996

Rotax 94 non vuole ripartire ( Risolto)

Messaggio da Rokko »

Ciao , come molti ho un problemino quasi comune. :dubbio:
La moto non parte più. ..dopo il cambio olio e filtro e verificati i livelli a caldo (nella norma) ho fatto un 3/4 km di giro senza anomalie..oggi dopo 5 giorni la riaccendo e parte al primo colpo , giretto breve di 5-6 km tutto ok, scendo in box e la spengo ..tempo 5 min decido di ripartire ma non vuole saperne .il motore cerca di girare sbuffando un po' e dopo 4-5 tentativi mollo il colpo per evitare altri danni...apro il tappo dell olio e vedo che stranamente o oltre il livello max...ne svuoto un po' e nel pomeriggio a freddo vedo che l olio è al minimo sull asticella..provo ad accendere e BOOM ..un botto che quasi ci rimango sordo.La candela è ok non ho perdite di nessun genere e il liquido refrigerante è ok.. ma continuo a non capire perché risulti come ingolfata ma soprattutto non capisco quel botto che si è poi ripresentato dopo un ulteriore prova.Il filtro sotto la sella è pulito e nell airbox non ci sono tracce d olio...perchè non parte ?? Perché sono riuscito a fare una 10ina di km dopo il cambio d olio e poi il disastro ?
S :grr: :grr:
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”