ti si spegne la peggy in frenata? ........

Rispondi
Avatar utente
centauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 13:36
Località: Siena
Contatta:

ti si spegne la peggy in frenata? ........

Messaggio da centauro »

Scrivo questo post sperando che sia in qualche modo utile a qualcuno.
Se la peggy vi si ferma tirando il freno o accelerando questo accade perchè nella vaschetta c'è poco olio. Infatti se pensate che la peggy è provvista di OIL GUARD, piccolo sensore che se rimane a secco taglia il flusso di corrente alla centralina spegnendo il motore, questo sensore è situato in prossimità del livello inferiore dell'olio che se, in frenata o in accelerazione o pieghe, rimane scoperto succede quello che poi risulta anche pericoloso .... la moto si spegne e tu caschi :) ... basta tenere sotto controllo il livello dell'olio poichè se questo è al massimo non esiste piega o frenata che possa scoprire L'oil Guard .... fate questa prova, io l'ho scoperto perchè avendo esperienze in merito, quando la mia si è fermata mentre frenavo, ho subito capito cosa poteva essere, mi fermo in un distributore, compro l'olio, lo metto e via veloce come il vento.... mai più spenta.

Lampese a tutti
Centauro Pegaso3RossoMirò99
Pagine Web: http://xoomer.virgilio.it/valterxx
robot
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2003, 21:55

Re: ti si spegne la peggy in frenata? ........

Messaggio da robot »

centauro ha scritto:Scrivo questo post sperando che sia in qualche modo utile a qualcuno.
Se la peggy vi si ferma tirando il freno o accelerando questo accade perchè nella vaschetta c'è poco olio. Infatti se pensate che la peggy è provvista di OIL GUARD, piccolo sensore che se rimane a secco taglia il flusso di corrente alla centralina spegnendo il motore, questo sensore è situato in prossimità del livello inferiore dell'olio che se, in frenata o in accelerazione o pieghe, rimane scoperto succede quello che poi risulta anche pericoloso .... la moto si spegne e tu caschi :) ... basta tenere sotto controllo il livello dell'olio poichè se questo è al massimo non esiste piega o frenata che possa scoprire L'oil Guard .... fate questa prova, io l'ho scoperto perchè avendo esperienze in merito, quando la mia si è fermata mentre frenavo, ho subito capito cosa poteva essere, mi fermo in un distributore, compro l'olio, lo metto e via veloce come il vento.... mai più spenta.

Lampese a tutti
dicci modello e anno di fabbricazione della tua motinaaa !!!
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Re: ti si spegne la peggy in frenata? ........

Messaggio da ppastorin »

robot ha scritto:
dicci modello e anno di fabbricazione della tua motinaaa !!!
Prova a guardare la sua firmaaaa !!!!
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”