Accensione faticosa Tuscany Tibet

Rispondi
Gabriele_Cabras
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 11:21
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany Tibet

Accensione faticosa Tuscany Tibet

Messaggio da Gabriele_Cabras »

Buongiorno a tutti, ho un problema con l’accensione della mia Pegaso, quando la spengo e dopo anche solo 10 minuti vado a riaccenderla non riesce a mettere in moto, per poterla mettere in moto devo far ponte con la batteria della macchina con i cavetti in modo da non scaricare la batteria della moto e dopo cinque minuti (forse) riesce ad accendere. Credo che non tenga la benzina in pressione una volta che la spengo ed essendo vuoto circuito tale da parecchio a riavviarsi. Chi mi sa dare qualche dritta per risolvere questo problema?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Accensione faticosa Tuscany Tibet

Messaggio da sergio »

Gabriele_Cabras ha scritto:
domenica 3 febbraio 2019, 14:32
Buongiorno a tutti, ho un problema con l’accensione della mia Pegaso, quando la spengo e dopo anche solo 10 minuti vado a riaccenderla non riesce a mettere in moto, per poterla mettere in moto devo far ponte con la batteria della macchina con i cavetti in modo da non scaricare la batteria della moto e dopo cinque minuti (forse) riesce ad accendere. Credo che non tenga la benzina in pressione una volta che la spengo ed essendo vuoto circuito tale da parecchio a riavviarsi. Chi mi sa dare qualche dritta per risolvere questo problema?
Ciao
La procedura che applichi per avviarla distruggerà relè e motorino di avviamento. Se non parte quasi subito onuyile insistere...... cinque minuti.
Le solite verifiche l'hai fatte. La pompa benzina gira bene?
Forse hai un filtro benzina intasato...... perché sembra manchi benzina.
Con lo starter tirato hai provato?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gabriele_Cabras
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 11:21
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany Tibet

Re: Accensione faticosa Tuscany Tibet

Messaggio da Gabriele_Cabras »

Le prove le ho fatte, la pompa gira bene e nn penso sia il filtro perché una volta accesa va che è una bellezza
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Accensione faticosa Tuscany Tibet

Messaggio da Futuromane »

Controlla, anzi cambia i cavi della batteria di sezione maggiorata con capicavo di potenza
Poi verifica la tensione batteria durante l'avviamento e dopo con motore acceso che vediamo di poter fare una diagnosi anche a distanza
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”