Messa in moto a freddo

Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Sergio buonasera fatta la prova ma il risultato è stato uguale ...sempre agire sulla manipolina del minimo e poi una volta avviato, regolato il minimo parte sempre
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
venerdì 5 marzo 2021, 22:49
Sergio buonasera fatta la prova ma il risultato è stato uguale ...sempre agire sulla manipolina del minimo e poi una volta avviato, regolato il minimo parte sempre
me se il minimo lo lasci alto
la mattina dopo parte bene?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Farò anche questa prova e ti aggiorno..
Enricopegaso 650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 7:43
Moto: Pegaso 650 cube
Località: Empoli

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Enricopegaso 650 »

Stesso problema mio , ho risolto in parte tappando con una mano il filtro aria sottosella ,poca spesa tanta resa ...😁
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Buongiorno ..Sergio stamattina ho fatto come dice Enricopegaso 650 ....e stupore è partita con un pelo di starter ..quale potrebbe essere il problema ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
martedì 9 marzo 2021, 11:22
Buongiorno ..Sergio stamattina ho fatto come dice Enricopegaso 650 ....e stupore è partita con un pelo di starter ..quale potrebbe essere il problema ?
Prova come ti ho detto sopra....e fai sapere
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da fedro69 »

magari c'entra poco,
ma dopo aver messo bene a punto la carburazione della Tuareg,
parto senza tirare il choke fino ai -9°C testati ...
l'aria la tiro dopo aver acceso per tenere il minimo sui primi 4-600 m,
ma l'accensione funziona senza;
col choke tende ad ingolfarsi :nonsò:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Buongiorno...il problema della messa in moto a freddo mi affligge ancora ....mi sa che la soluzione sarà smontare (o fare smontare ad un meccanico)il carburatore per fargli una revisionata e una messa appunto come si deve ...vi terrò aggiornati sulla vicenda!
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Buongiorno , rieccomi sul forum,. Sempre con la mia pegaso cube che stenta a partire . Avrei una domanda per Sergio se gentilmente mi delucida un particolare...
Smontando la parte superiore dei carburatori ,quindi membrane e spilli ho notato che la membrana di dx(fronte guida in sella) risulta essere integra ma come se fosse stata arrotolata (tipo avvitato) ma niente di eccessivo e gli spilli sono posizionati alla seconda tacca a partire dall'attacco della molla (quindi da sopra)... è giusta come posizione degli spilli in quanto trovo la candela alquanto annerita...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 9:13
Buongiorno , rieccomi sul forum,. Sempre con la mia pegaso cube che stenta a partire . Avrei una domanda per Sergio se gentilmente mi delucida un particolare...
Smontando la parte superiore dei carburatori ,quindi membrane e spilli ho notato che la membrana di dx(fronte guida in sella) risulta essere integra ma come se fosse stata arrotolata (tipo avvitato) ma niente di eccessivo e gli spilli sono posizionati alla seconda tacca a partire dall'attacco della molla (quindi da sopra)... è giusta come posizione degli spilli in quanto trovo la candela alquanto annerita...
La seconda posizione dall'alto è corretta
Le membrane devono stare in posizione senza strane pieghe o arrotolamenti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”