Messa in moto a freddo

Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Salve ,da nuovo iscritto ,ho delle domande su un problema che affligge il mio acquisto .la pagano che ho acquistato (carburatori revisionati spilli e membrane da venditore) stenta a partire a freddo costringendomi ad aumentare la regolazione del minimo sull'apposita manipolina ed ad insistere una decina di volte prima di mettersi in moto ! Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può aiutarmi a risolvere prima che si rompa quella famosa ruota libera della messa in moto ?
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da animaster84 »

Maverick-969 ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 20:43
Salve ,da nuovo iscritto[...]
Ciao Maverick-969 ti ho spostato il post nella sezione adatta.
Avevi postato in "PRESENTIAMOCI", sezione che serve solo a presentarsi e conoscerci!
Inoltre già ti eri presentato!!!

Qua sicuramente qualcuno potrà aiutarti!!!


Marco
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
lunedì 1 marzo 2021, 20:43
Salve ,da nuovo iscritto ,ho delle domande su un problema che affligge il mio acquisto .la pagano che ho acquistato (carburatori revisionati spilli e membrane da venditore) stenta a partire a freddo costringendomi ad aumentare la regolazione del minimo sull'apposita manipolina ed ad insistere una decina di volte prima di mettersi in moto ! Qualcuno che ha avuto lo stesso problema può aiutarmi a risolvere prima che si rompa quella famosa ruota libera della messa in moto ?
Ma lo starter a freddo lo tiri ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Sergio buonasera..certo che sì .. starter tirato...ma non ne vuole sapere di avviarsi se non dopo aver aumentato il minimo con la regolazione sulla sx della moto ed aver provato svariate volte ad avviare...poi una volta partita e fatta scaldare ( abbassando piano piano il minimo) riparte al primo tentativo
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 23:38
Sergio buonasera..certo che sì .. starter tirato...ma non ne vuole sapere di avviarsi se non dopo aver aumentato il minimo con la regolazione sulla sx della moto ed aver provato svariate volte ad avviare...poi una volta partita e fatta scaldare ( abbassando piano piano il minimo) riparte al primo tentativo
Ciao
Acqua nel radiatore c'è ne?
Piccole infiltrazioni d'acqua "potrebbero" rendere difficile l'avviamento a freddo.
Prova anche a non tirare tutto lo starter ma solo una metà. Sempre senza aprire il gas
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Ciao Sergio ..la vaschetta sembra essere sempre allo stesso livello ma provo a segnare il livello e a vedere se scende
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Stamattina ho messo in moto con il solito espediente fatta scaldare al minimo e spenta poi dopo tre ore riprovato accensione con starter a metà ed è partita subito
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 14:24
Ciao Sergio ..la vaschetta sembra essere sempre allo stesso livello ma provo a segnare il livello e a vedere se scende
Che pegaso hai ?
Se è una cube il livello lo devi controllare nel radiatore levando il tappo a freddo. Il vaso di espansione non fa' testo
Se hai una ga o mx puoi verificarlo dal vaso di espansione
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Si Sergio è una cube del 99 Proverò a verificare il livello del radiatore appena ho tempo perché mi sa che devo smontare qualche plastica..però devo dirti che stamattina dopo essere riuscito a metterla in moto con il solito espediente e portata in temperatura dopo tre ore che è stata ferma e ripartita solo con lo starter a metà corsa al primo colpo
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 16:35
Si Sergio è una cube del 99 Proverò a verificare il livello del radiatore appena ho tempo perché mi sa che devo smontare qualche plastica..però devo dirti che stamattina dopo essere riuscito a metterla in moto con il solito espediente e portata in temperatura dopo tre ore che è stata ferma e ripartita solo con lo starter a metà corsa al primo colpo
Forse con lo starter tutto tirato si ingolfa. Va troppa benzina
Se non fa' proprio freddo basta tirarlo un pelino che già potrebbe bastare. Sempre senza dare gas
Fai sapere :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Faccio anche questa prova Sergio grazie ...ma quello che non mi spi go e perché devo aumentare il minimo sulla manipolina laterale quando non va ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 19:24
Faccio anche questa prova Sergio grazie ...ma quello che non mi spi go e perché devo aumentare il minimo sulla manipolina laterale quando non va ?
Se apri un pelino l'acceleratore (con la manopola è difficilissimo aprire cosi poco) con la vite fai entrare più aria nel cilindro e la carburazione si smagrisce...... in teoria
Per questo dicevo che probabilmente si ingolfa con lo starter tutto tirato.
Entra "troppa" benzina e si bagna la candela
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Segui quindi sarebbero da revisionare i carburatori?o c'è qualcosa di rotto? Proverò a fare come dici grazie
Maverick-969
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 9:28
Moto: Pegaso cube
Località: Salerno

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da Maverick-969 »

Sergio quindi paradossalmente se avvio senza starter dovrebbe andare meglio ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Messa in moto a freddo

Messaggio da sergio »

Maverick-969 ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 23:06
Sergio quindi paradossalmente se avvio senza starter dovrebbe andare meglio ?
Se la temperatura esterna è sui 15 gradi e oltre lo starter non è quasi mai necessario.
Puoi provare.... :dubbio:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”