SPENGIMENTO IN MARCIA
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
SPENGIMENTO IN MARCIA
Ciao a tutti, dopo tanta assenza rieccomi qui, ho attraversato un periodo universitario frenetico, conclusosi domenica, che non ha lasciato molto tempo da dedicare al sito. In questo periodo ho dovuto chiedere il massimo alla piccola peggy, partivamo alle 7 e 30 del mattino direzione Firenze e tornavamo verso le 3 / 3 e 30 della notte ad Empoli. Fortunatamete non è stato un periodo eccessivamente piovoso, ma freddo e nebbioso si...e mi sono potuto godere fin da ultimo la moto, premetto che ero moooolto imbottito..Proprio la settimana scorsa, in prima mattinata mi trovo in dirittura finale della Super Strada all'inizio di Firenze, velocità costante di 120 circa....e d'un tratto senza preavvisi o rumori mi muore il motore.. spengo e riaccendo il quadro, lascio la frizione ma niente noN riparte nemmeno in velocità,entro così in città a frizione tirata; mi fermo a bordo strada su un marciapiede e provo a riaccendere...niente. Spingo per un po di Km fino ad un mecca al quale mi appoggio. Non so ancora cosa abbia, la mia concessionaria è andata a riprenderla per un costo abbastanza modico..50 euro andata e ritorno...E' mai accaduto a nessuno e sa dirmi cosa possa essere?
- luca
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
- Località: Empoli
- Contatta:
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
eheheh confido che mi è venuto il dubbio che a causa della levataccia abbia fatto confusione e di aver fatto il pieno di gasolio..per il pilota guasto ci stà, si cerca di prendere esempio dagli anziani ma le cattive compagnie tirano brutti scherzi e fra Roberto mi pà e un ripara-baracchini amico di famiglia si fa presto a rincitrullire...
- luca
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
- Località: Empoli
- Contatta:
bello quel casco che hai in foto....hit ha scritto:eheheh confido che mi è venuto il dubbio che a causa della levataccia abbia fatto confusione e di aver fatto il pieno di gasolio..per il pilota guasto ci stà, si cerca di prendere esempio dagli anziani ma le cattive compagnie tirano brutti scherzi e fra Roberto mi pà e un ripara-baracchini amico di famiglia si fa presto a rincitrullire...
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1674
- Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
- Località: Cogliate (MB)
Ciao!
La spia dell'iniezione ti si è accesa prima?
Bisognerebbe poi provare se la candela scocca la scintilla appoggiandola alla testa del motore (come si faceva col Garelli) così si possono già discriminare un pò di ipotetici guasti...
Tienici informati!
Ciao e lamps a tutti!!!
La spia dell'iniezione ti si è accesa prima?
Bisognerebbe poi provare se la candela scocca la scintilla appoggiandola alla testa del motore (come si faceva col Garelli) così si possono già discriminare un pò di ipotetici guasti...
Tienici informati!
Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
- luca
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
- Località: Empoli
- Contatta:
Quello li mica ha l'iniettore, sai....Socio79 ha scritto:Ciao!
La spia dell'iniezione ti si è accesa prima?
Bisognerebbe poi provare se la candela scocca la scintilla appoggiandola alla testa del motore (come si faceva col Garelli) così si possono già discriminare un pò di ipotetici guasti...
Tienici informati!
Ciao e lamps a tutti!!!
ha 2 vecchissimi carburatoracci a manovella... COME I MIEI !!!!
Hitte... se non l'hai portata da Salvatore chiamami che gli si dà un'occhiata insieme !!!
lampz
L.
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1674
- Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
- Località: Cogliate (MB)
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Finalmente ho ripreso la peggy...rottura di 6 buloni su 8 del volano..fortunatamente il volano non è andato fuori sede e non ha causato danni.. ..
il mecca sostiene giustamente una brusca scalata..ma ero in superstrada a velocità costante...
il mecca sostiene giustamente una brusca scalata..ma ero in superstrada a velocità costante...
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1674
- Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
- Località: Cogliate (MB)
- luca
- Detto LUCAWEB
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
- Località: Empoli
- Contatta:
Azz che danno.... veramente strano !!!Socio79 ha scritto:!!!
Scusa la diffidenza... ma ti ha mostrato il danno sulla moto o esibito i pezzi?
Mi sembra un danno mooolto inconsueto...
Ciao e lamps a tutti!!!
conosco il mecca di Hit,
per come ha sempre lavorato con la mia motina
e per come si è sempre comportato con me
direi che è molto molto affidabile...
lampz
L.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Strano "Come sempre per me" quello che afferma il tuo meccanico
Si sono rotti 6 bulloni su 8 ...e i pezzi non ti hanno provocato danni?
Per quel motivo se non ti hanno provocato danni la moto si è spenta è non riparte più?
Se si sono rotti 6 bulloni su 8 non E' DI CERTO PER UNA SCALATA!!!
La rotazione del volano (al quale è attaccato con gli 8 bulloni una parte del sistema di ingranamento del motorino di avviamento) anche in caso di scalate assassine non sollecita gli otto bulloni.
Quei bulloni (che sono un totale di 8 da 6 mm)fissano la ruota della messa in moto al volano
Quelle viti sono fissate in fabbrica con un sigillante chiamato LOCTITE 648 come recita il manuale di officina
E la prima volta in tante pegaso e bmw 650 (che adottano lo stesso volano)che sento di un simile evento ma oramai non mi meraviglio più di niente .......sul web
In più bisognerebbe evitare che il problema si riproponesse giusto?
Quindi perchè non ti fai mostrare il volano con dentro piantati i 6 bulloni strappati?
Non sarà semplice tirarli fuori da li visto che in origine sono fissati con il famoso Loctite 648
Un saluto e tienici informati
Si sono rotti 6 bulloni su 8 ...e i pezzi non ti hanno provocato danni?
Per quel motivo se non ti hanno provocato danni la moto si è spenta è non riparte più?
Se si sono rotti 6 bulloni su 8 non E' DI CERTO PER UNA SCALATA!!!
La rotazione del volano (al quale è attaccato con gli 8 bulloni una parte del sistema di ingranamento del motorino di avviamento) anche in caso di scalate assassine non sollecita gli otto bulloni.
Quei bulloni (che sono un totale di 8 da 6 mm)fissano la ruota della messa in moto al volano
Quelle viti sono fissate in fabbrica con un sigillante chiamato LOCTITE 648 come recita il manuale di officina
E la prima volta in tante pegaso e bmw 650 (che adottano lo stesso volano)che sento di un simile evento ma oramai non mi meraviglio più di niente .......sul web
In più bisognerebbe evitare che il problema si riproponesse giusto?
Quindi perchè non ti fai mostrare il volano con dentro piantati i 6 bulloni strappati?
Non sarà semplice tirarli fuori da li visto che in origine sono fissati con il famoso Loctite 648
Un saluto e tienici informati
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
- Moto: pegaso 650 cube 99
Re: SPENGIMENTO IN MARCIA
Anche a me è successo, 8 su 8! Ho dovuto sostituire lo statore e pulire gli otto buchi con i bulloni spaccati! Ma devo mettere la lotte nei bulloni nuovi?