SPENGIMENTO IN MARCIA

Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

SPENGIMENTO IN MARCIA

Messaggio da Hit »

Ciao a tutti, dopo tanta assenza rieccomi qui, ho attraversato un periodo universitario frenetico, conclusosi domenica, che non ha lasciato molto tempo da dedicare al sito. In questo periodo ho dovuto chiedere il massimo alla piccola peggy, partivamo alle 7 e 30 del mattino direzione Firenze e tornavamo verso le 3 / 3 e 30 della notte ad Empoli. Fortunatamete non è stato un periodo eccessivamente piovoso, ma freddo e nebbioso si...e mi sono potuto godere fin da ultimo la moto, premetto che ero moooolto imbottito..Proprio la settimana scorsa, in prima mattinata mi trovo in dirittura finale della Super Strada all'inizio di Firenze, velocità costante di 120 circa....e d'un tratto senza preavvisi o rumori mi muore il motore.. spengo e riaccendo il quadro, lascio la frizione ma niente noN riparte nemmeno in velocità,entro così in città a frizione tirata; mi fermo a bordo strada su un marciapiede e provo a riaccendere...niente. Spingo per un po di Km fino ad un mecca al quale mi appoggio. Non so ancora cosa abbia, la mia concessionaria è andata a riprenderla per un costo abbastanza modico..50 euro andata e ritorno...E' mai accaduto a nessuno e sa dirmi cosa possa essere?
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

- interruttore cavalletto

- falso contatto da qualche parte

- manca la benza

- pilota guasto :tie:

Lampz
:re:
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

eheheh confido che mi è venuto il dubbio che a causa della levataccia abbia fatto confusione e di aver fatto il pieno di gasolio..per il pilota guasto ci stà, si cerca di prendere esempio dagli anziani ma le cattive compagnie tirano brutti scherzi e fra Roberto mi pà e un ripara-baracchini amico di famiglia si fa presto a rincitrullire... :prrr:
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

hit ha scritto:eheheh confido che mi è venuto il dubbio che a causa della levataccia abbia fatto confusione e di aver fatto il pieno di gasolio..per il pilota guasto ci stà, si cerca di prendere esempio dagli anziani ma le cattive compagnie tirano brutti scherzi e fra Roberto mi pà e un ripara-baracchini amico di famiglia si fa presto a rincitrullire... :prrr:
bello quel casco che hai in foto.... :giullare:
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

ganzo vero,ma unn'è un casco, m'avevano regalato un preservativo e un sapevo come mettimelo..almeno se piove non mi bagno la testa..
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Ciao! :D
La spia dell'iniezione ti si è accesa prima?
Bisognerebbe poi provare se la candela scocca la scintilla appoggiandola alla testa del motore (come si faceva col Garelli) così si possono già discriminare un pò di ipotetici guasti...

Tienici informati! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

Socio79 ha scritto:Ciao! :D
La spia dell'iniezione ti si è accesa prima?
Bisognerebbe poi provare se la candela scocca la scintilla appoggiandola alla testa del motore (come si faceva col Garelli) così si possono già discriminare un pò di ipotetici guasti...

Tienici informati! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Quello li mica ha l'iniettore, sai....
ha 2 vecchissimi carburatoracci a manovella... COME I MIEI !!!! :tutticontenti:

Hitte... se non l'hai portata da Salvatore chiamami che gli si dà un'occhiata insieme !!!

lampz
L.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Sigh... :oops:
Scrivete il modello della moto nella firma!
Altrimenti che figure ci faccio! :lol:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da Hit »

Finalmente ho ripreso la peggy...rottura di 6 buloni su 8 del volano..fortunatamente il volano non è andato fuori sede e non ha causato danni.. :culo: ..
il mecca sostiene giustamente una brusca scalata..ma ero in superstrada a velocità costante...
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

!!! :o

Scusa la diffidenza... ma ti ha mostrato il danno sulla moto o esibito i pezzi?
Mi sembra un danno mooolto inconsueto... :-?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 1648
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2001, 1:00
Località: Empoli
Contatta:

Messaggio da luca »

Socio79 ha scritto:!!! :o

Scusa la diffidenza... ma ti ha mostrato il danno sulla moto o esibito i pezzi?
Mi sembra un danno mooolto inconsueto... :-?

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Azz che danno.... veramente strano !!!

conosco il mecca di Hit,
per come ha sempre lavorato con la mia motina
e per come si è sempre comportato con me
direi che è molto molto affidabile...

lampz
L.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Strano "Come sempre per me" quello che afferma il tuo meccanico
Si sono rotti 6 bulloni su 8 ...e i pezzi non ti hanno provocato danni?
Per quel motivo se non ti hanno provocato danni la moto si è spenta è non riparte più?
Se si sono rotti 6 bulloni su 8 non E' DI CERTO PER UNA SCALATA!!!
La rotazione del volano (al quale è attaccato con gli 8 bulloni una parte del sistema di ingranamento del motorino di avviamento) anche in caso di scalate assassine non sollecita gli otto bulloni.
Quei bulloni (che sono un totale di 8 da 6 mm)fissano la ruota della messa in moto al volano
Quelle viti sono fissate in fabbrica con un sigillante chiamato LOCTITE 648 come recita il manuale di officina
E la prima volta in tante pegaso e bmw 650 (che adottano lo stesso volano)che sento di un simile evento ma oramai non mi meraviglio più di niente .......sul web :-)
In più bisognerebbe evitare che il problema si riproponesse giusto?
Quindi perchè non ti fai mostrare il volano con dentro piantati i 6 bulloni strappati?
Non sarà semplice tirarli fuori da li visto che in origine sono fissati con il famoso Loctite 648
Un saluto e tienici informati
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

sergio... come sempre sei miticissimo... :band: :banana:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
pegasoman
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 20:23
Moto: pegaso 650 cube 99

Re: SPENGIMENTO IN MARCIA

Messaggio da pegasoman »

Anche a me è successo, 8 su 8! Ho dovuto sostituire lo statore e pulire gli otto buchi con i bulloni spaccati! Ma devo mettere la lotte nei bulloni nuovi?
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”