Avviamento... mancato

Rispondi
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Ciao tutti... volevo porvi una domanda... che al momento mi rimbomba nella testa... e mi gonfia il sacco scrotale... (scusate l'espressione ma mi girano).

la mia pegghi da 3 giorni si rifiuta di partire la mattina...
mi spiego meglio...
1° giorno: Provo ad avviare la moto con l'aria tirata come tutte le mattine... ma nulla, non si accende, insisto... ma ancora nulla... nessun cenno di accensione... nemmeno uno scoppietto, (la chiave era inserita e girata e il motorino di avviamento girava correttamente), ma nulla... la lascio 5 minuti... riprovo e magicamente parte al primo colpo... la uso tutto il giorno accendendo e spegnegno varie volte dopo diverse soste... e nessun problema.
2° giorno: stessa storia... ma almeno stavolta qualche accenno lo dava...
scarico quasi la bateria nel tentativo di accenderla... ma nulla... fino a quando ultimo sprazzo di corrente... e parte... la tengo su di giri... e poi normale come il giorno prima...
3° giorno(ieri): nessun cenno come il 1° giorno... ma stavolta non parte più...
smonto la candela... asciutta.. e non ingolfata come avevo pensato... controllo la batteria... elementi un po' vuoti... riempio... e metto in carica... tutta la notte in carica... provo con i cavetti e la mia macchinina... e la moto parte... (penso... era la batteria... ) ma stamattina... dopo aver rimontato la batteria... niente... non è partita nemmeno a calci...

Pensiero... la scintilla della candela è un po' fiacca... non vorrei fosse un problema di generatori...

Sapete darmi qualche dritta... sto nel pallone... e mi serve la moto... grazie a tutti...
Dario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 14 settembre 2002, 2:00
Località: Melito di Napoli

Messaggio da Dario »

Ho avuto un problema simile al tuo, buttavo il sangue per farla partire poi all'improvviso dopo svariati tentativi a batteria quasi scarica partiva di colpo.Mistero! A caldo il problema non si presenta. Toglimi una curiosità... tu lasci il rubinetto del serbatoio aperto?(sia quello principale che quello rosso sullo sterzo)Se e cosi prova a chiuderli quando spegni la moto per lunghi periodi.....oppure prova a pulire il filtro dell'ariaFammi sapere
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Si li lascio entrambe aperti... ma il fatto è che non si tratta di un ingolfamento visto che la candela è asciutta...
Penso sia dovuto alla batteria che ha qualche elemento in corto... oggi provo a cambiarla... e poi vi faccio sapere..
Speriamo bene...
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

non penso assolutamente che si a un problema eletrico ma solo di carburazione.
Le cause possono essere :
1)leva dell'aria che non funziona corretamente
2)carburatore da pulire i getti (in particolare getto dell'avviamento ostruito)
3)camera di scoppio incrostata che "asciuga la benzina " spruzzata " dal carburatore
4)infiltrazione d'aria dalla guarnizione tra il corpo del dispositivo dell'avviamento a freddo e il carburatore
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

benvenuti nel problema principale del pegaso atto secondo.. La moto la mattina non parte....il problema stà nel fatto che i carburatori si sono svuotati completamente.. DRITTA DA PAURA: togli la sella, metti una mano davanti alle trombette di aspirazione e contemporaneamente accendi la moto.. dovrebbe partire quasi subito senza far fuori motorino d' avviamento e batteria..
..il re della derapata..
Dario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 14 settembre 2002, 2:00
Località: Melito di Napoli

Messaggio da Dario »

X ceweb. Allora hai risolto??? Fammi sapere dov' era l' intoppo.
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

per ora non ho risolto... o meglio... è partita... ma non è servito a nulla mettere la mano sul filtro aria...
L'unica cosa che ha funzionato... è stato attaccarla con i cavetti alla batteria della mia macchina...
per cui penso sia un problema di batteria..
devo cambiarla... e vedere...
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

hai mai controllato il livello del liquido nella batteria???
..il re della derapata..
Dario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 14 settembre 2002, 2:00
Località: Melito di Napoli

Messaggio da Dario »

Allora ceweb non ci hai fatto sapere più niente, l'hai risolto sto peroblema o no???
Io domani mi faccio una capatina dal meccanico per far pulire il carburatore e tenerla un po' in osservazione....speriamo solo che non se la tenga per una settimana!!
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 66
Iscritto il: sabato 4 maggio 2002, 2:00
Località: Castelli romani (Montecompatri)
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io avevo lo stesso problema, alla fine non partiva più neanche con i cavetti elettrici dall'automobile, ho dovuto caricarla e portarla dal mecca, il quale mi ha dato una tirata d'orecchie :razz: dicendomi che aveva tutti i filtri più o meno ostruiti...
PS: Per provare ad accenderla ho scassato anche il relè del motorino d'avviamento (pagato 60K£) per cui occhio se non vuole partire, trovate la causa e non isistete troppo... :sad:
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Rieccomi... da una settimana di ferie in canada... purtroppo senza cavalluccio... (cazzo sono stato una settimana... e avrò visto al massimo 10 due ruote... :sad: faceva caldo... si andava in giro in maglietta a mezze maniche... quindi non pensiate sia il freddo) comunque...
torno da una settimana di moto spenta... ferma e inerme... e tac... un tocco di pulsantino... e tutto ok...
non so cosa sia successo... ma misteriosamente ha ripreso a funzionare... speriamo che duri...
Bah... misteri irrisolti.. :razz:
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....il trucco, scoperto il giorno stesso che sono andato a vedere la mia moto quando era ancora in concessionaria (che emozione! :grin: ) è: tirate lo starter, levare la sella, tappare con la mano (d`inverno con 2 o 3 gradi infilarci un lenzuolo per tappare :razz: ) la presa d`aspirazione, provare ad accendere fino a quando non parte......
.....in effetti quando l`ha fatto il concessionario tra sorrisi e controssorrisi molto imbarazzati, io e mio pà siamo inorriditi :eek:
.....fosse solo questo il problema del Pegaso andrebbe più che bene....
Comunque sia d`inverno con molto freddo si tribola, si patisce, ci si incaXXX..... :ridi:
LAmps
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”