Problema di Accensione la peggy non riparte più

Rispondi
Avatar utente
krius
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 12:42
Località: roma

Problema di Accensione la peggy non riparte più

Messaggio da krius »

:sorpreso: AIUTO Per FAVORE!!
:sorpreso:

Da neo pegasista ho già fatto un sacco di casini :champion: e chiedo il vostro cortese parere da esperti meccanici!!

Allora, il problema è che dopo una caduta leggera, cioè che la pegaso si è appoggiata per terra quasi da ferma, a volte mi capita che il quadro non si riaccende proprio più :nonsò:

Per la terza volta, ieri mentre stavo ripartendo dall'ufficio....morta, niente, il quadro non si accende più sigh sigh....poi ho smanettato un pò con i cavi elettrici sotto la sella, ho acceso il quadro e...PUFF :paura: ...è partito il fusibile giallo...allora ho scroccato un fusibile giallo (è quello della batteria) ad un mio collega...e la moto si è riaccesa per miracolo.

Oggi però stessa storia....vado da castorama a vedere quanto diavolo costa una chiave dinamometrica (153 E!!!!) e a prendere una scorta di fusibili (che neanche hanno).... e niente..mezzo giro di chiave e di nuovo quadro spento ......non c'è stato niente da fare, alla fine mio padre è venuto col carrello....

Che devo fare? :grrr:
Ho già controllato i livelli della batteria per vedere se erano scesi dopo la caduta, ma nulla in ottimo stato....la batteria so che il precedente proprietario l'ha cambiata da poco...ma credo che ci sia un falso contatto non so.....mi date qualche dritta per favore?
Avatar utente
krius
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 12:42
Località: roma

Messaggio da krius »

Ragazzi ho fatto dei controlli col tester e sembra che la batteria stia benone, la connessione dei fili dal blocchetto di accensione al fusibile pure.....e dando un'occhiata allo schema elettrico, ho visto che i cavetti del blocchetto di accensione vanno subito al regolatore di tensione....potrebbe essere partito quello?

Quindi se fosse quello dovrei verificare l'arrivo di corrente sul regolatore di tensione ?
Mi rispondete per favor??

lamps!
Avatar utente
krius
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 12:42
Località: roma

Messaggio da krius »

Grande Sito, Grande Luca...ormai è da qualche giorno che questo sito è diventato veramente un grosso punto di riferimento dopo aver acquistato la mia peggy...e se anche stasera ho fatto le 4 am, sono felice perchè grazie al sito e grazie ai numerosi post che ho letto (di cui solo uno quello buono) non mi è servito il meccanico!

Allora dopo aver finalmente preso una strada...quella dell'eventuale rottura del blocchetto di accensione...ho trovato il post seguente:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0d1abb1932

da li ho seguito passo passo, e alla fine ho visto che la moto mettendo in corto i due cavi che escono dal connettore del blocchetto si accendeva, e che aprendo per bene il blocchetto ho notato che la piastrina di plastica che ospita i conduttori di rame aventi la funzione di interruttori, mi si è squajjjata!!! Quindi una molla che risiede al di sotto della piastrina di rame non permettevva il ponte dei due cavi....

domani...anzi tra poco chiamo i rivenditori di roma...e vedo se qualcuno ha il blocchetto della mia peggy!

salutoni a tutti !!!


p.s.......certo che intervenire pure sul blocchetto di accensione.....mmm....mi fa quasi quasi ripensare al buon acquisto.....MAH
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Ciao Krius! :D

Se non ricordo male, non è molto a buon mercato quel ricambio, in compenso puoi cercare uno scarabeo da un rottamaio e cambiare solo il meccanismo sotto la serratura, risparmiando e mantenendo le tue chiavi originali.
Per ora ho sentito che lo scarabeo ha il blocchetto uguale, ma forse, anche altri scooter aprilia vanno bene...
Buona ricerca! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”