ciao

esatto il pezzo con i rulli e la molla intorno!! ho gia chiesto e mi hanno chiesto ben 240€!! speravo che il codice di quello per la bmw andava bene, visto che qui a cagliari mi costerebbe meno di 90€! quindi dici di non ordinare il pezzo bmw 12 11 2 343 296? per quello che riguarda le foto vedo che posso fare per quello che posso! non sono un meccanico e mi sto basando su i post del forum!! comunque se serve ho un pdf rigurdante la modifica rele 12V/30A sull'accensione, a limite lo posto a te e vedi se puo essere utile e poi metterlo sul forum! il mio motore effettivamente è un 655 hai ragione e che non so come trovare il manuale d'officine per il mio!! sono andato dalla bmw qui a cagliari ed ho trovato al banco dei ricambi uno che di motori ne capisce meno di me quindi chiederli compatibilita' non era possibile, mi ha detto che il pezzo in questione per una f650 del 2000, poi gli ho dato il codice di cui sopra ed è saltato fuori circa 90€ ma meno!! vorrei fosse possibile usare quello , altrimenti la moto si ferma li dove è!sergio ha scritto:Il tuo motore è il ROTAX 655
Quello della BMW e la ROTAX 654
Noi abbiamo 5 valvole loro 4.....ecco la differenza nelle sigle
Lo vedi anche qui
http://www.apriliaontheroad.com/download/ciuff.zip
Comunque a te ti serve solo il ricambio n° 16 giusto?
Com vedi qui
Chiedi dal concessionario aprilia quanto costa scontato la sola ruota folle
Ricordati di mettere la loctite dove serve!!
P.s. se poi, ogni tanto, metti qualche foto delle tue mille vicissitudini ci rendi tutti più partecipi)
Lamps
Ti ci vuole questa nuovaflash66 ha scritto:si solo il pezzo che sembra un cuscinetto a sfera con una molla che tiene i rulli, qui due ricambisti aprilia da catalo uno 240€ e l'altro 244€! perchè da voi quento costa? mi sembra che nel forum non si discosti di molto la cifra!!
comunque dal ricambista bmw ritiro il pezzo solo dopo averlo confrontato con il mio!! se sai quanto si aggira il prezzo della ruota libera fammelo sapere! ciao e grazie!|
Certo con un calibro e tutto più sempliceflash66 ha scritto: posso metterla affianco a quella della bmw e vedere calibro alla mano se sono uguali? comunque io ho chiesto per un f650 del 2000!
dal link che mi hai postato vedo che quelcosina cambia, ma la ruota ed il volano mi sembrano identici. io non ho avuto il problema delle viti che sono finite nell'indotto!
ciao
molto probabilmente sia la i.e. che la GS hanno un volano diverso dalla pegasocube ma frà loro compatibileRedert ha scritto:Attenzione:
io ad agosto ho venduto tutto il blocco motore ad un conce perchè aveva bisogno della ruota libera per sistemare una peg IE del 2000 (era praticamente disperato perchè il proprietario della moto aspettava da 1 mese e mezzo la riparazione e l'aprilia a lui non spediva il pezzo ma questa è un'altra storia....) in sostanza smontato il meccanismo dalla mia peg cube del 97 , l'ingranaggio aveva qualcosa di diverso da quella dell 2000.Non so dirvi cosa ma aveva qualcosa di diverso...
maxbunker ha scritto:Ciao!!!
Se puo' essere utile, se non per Flash66, per qualche altro pegasista, sul forum dei cugini romani www.apriliav60.it dove ci sono degli interventi interessanti sulla ruota libera del 1000 rotax:
Report Ruota libera: della serie mi arrangio e spendo poco
Ruota libera- soluzione economica
X Flash66: son contento che ci sia compatibilita' con la BMW: bel lavoro (e bel risparmio) !!!
L@mps
Max