smontata ruota libera help!!

Rispondi
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: smontata ruota libera help!!

Messaggio da driver69 »

Nella i.e non è così,ha 6 viti a brugoladitro il volano,che vanno svitate per montare la nuova r.libera
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: smontata ruota libera help!!

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto:Nella i.e non è così,ha 6 viti a brugoladitro il volano,che vanno svitate per montare la nuova r.libera
Scusami, non voglio convincere nessuno ma lo faccio per una maggiore chiarezza....se ci riesco.......

La vedi la differenza tra le viti n° 5 che vanno bloccate con il 640 loctite e la viti n° 13 bloccate con 243?
qui:
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c.php?i=17581

per levare la ruota folle basta togliere le viti n° 13 per togliere la flangia posteriore in lamierino
In questo modo il volano magnetizzato non si disassembla.
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: smontata ruota libera help!!

Messaggio da driver69 »

Sergio ti ringrazio che mi offri il modo di spiegarmi meglio:guarda bene il pezzo numero 4,ecco uno dei due lati della r.libera per essere montata ha bisogno che il pezzo numero 4 venga tolto "e non è facile trattasi acciaio pieno molto aderente con il volano",quindi si consiglia di marcarlo per poi mettere il lato della r.libera di diametro maggiore rispetto all'altro lato,per capirci meglio il lato liscio della r.libera.n.b le viti numero" 13 nella foto" sono 6 e non 4 e molto faticose da togliere .Se posso cercherò di essere più chiaro ma è un lavoro che ho fatto di persona
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”