smontata ruota libera help!!

Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:ciao ragazzi, ciao sergio, posso dire che son ben felice di aver fatto da cavia, comunque posso dire che la ruota libera della bmw con codice 12 11 2 343 296 è identica alla mia su Pegaso Cube del 2000!! prezzo 89 €. anzi per l'esatezza 88,90€
Ora sai che devi fare?
devi scrivere due righe all'aprilia e per conosenza a tutte le maggiori testate giornalistiche del settore per dimostrare come ci stiano prendendo per i fondelli con dei prezzi di ricambio ASSURDI :evil: :evil:
Poi dimostra in giro che un aprilia sia meglio di una BMW se ci riesci se non per puro senso estetico..........con simili presupposti
Lo stesso identico rcambio veduto a oltre il 100% in più!!!!!!!!!!!!
Una VERGOGNA CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE !!!!!!!!!!!
ALTRO CHE MAGAZZINO RICAMBI A PONTEDERA
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marius_florin
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 1 maggio 2006, 22:28
Località: romania

Messaggio da marius_florin »

grazie per questi informazioni.in romania sono molti pegaso e il rivenditore a dei prezzi per li ricambi... :x :o
peggy '99 roso
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 17:05
Località: cento

Messaggio da cavallopazzo »

probabilmente ti é uscito l'olio perché non hai svuotato il serbatoio del telaio ma solo quello in coppa.......o no!!
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

cavallopazzo ha scritto:probabilmente ti é uscito l'olio perché non hai svuotato il serbatoio del telaio ma solo quello in coppa.......o no!!
Ciao, negativo ho svuotato sia coppa che telaio, tranne la pulizia del filtro sul telaio!! ora infatti non riesco a controllare il livello dell'olio!! mo controllo bene, se la procedura è la seguente , fare lungo giro per scaldare bene il motore , poi fermarsi spegnere per dieci minuti, poi accendere la moto per un minuto e poi controllare l'olio!! vi risulta?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 17:05
Località: cento

Messaggio da cavallopazzo »

la procedura é giusta. il livello olio,bisogna misurarlo SENZA avvitare il tappo asta livello olio stai attento a non superare il livello max,se no quando olio si scalda e si dilata,e non trova spazio perché troppo pieno ,son azzi!! per i prezzi dei ricambi hà ragione Sergio é una vergogna!!
giuspe_4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 9:57
Località: Bitonto

Confermo....

Messaggio da giuspe_4 »

Ciao a tutti,
confermo il fatto dell'olio oltre il max.
Appena comprai il motore gli feci il taglia da un meccanico che riempì oltre il max l'olio. Dopo un centinaio di km ruppi il tubo trefolato di passaggio dell'olio con un mese di fermo per il ricambio. Ovviamente da un altro meccanico......per la ruota libera invece sono contento VERAMENTE che il codice in mio possesso della BMW era per il pezzo identico....
CIAO CIAOOOOO !!
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

flash66 ha scritto:ciao ragazzi, ciao sergio, posso dire che son ben felice di aver fatto da cavia, comunque posso dire che la ruota libera della bmw con codice 12 11 2 343 296 è identica alla mia su Pegaso Cube del 2000!! prezzo 89 €. anzi per l'esatezza 88,90€
Riporto in vita questra discussione per evidenziare il bel lavoro di Flash66 :salta:

Ho trovato questa offerta su e-bay:
E-Bay: Cuscinetto ruota libera per Aprilia Pegaso 650 i/e
Il prezzo, da listino Aprilia, e' molto conveniente, 110 euro di partenza, ma' al di sopra dell'originale BMW.
Puo' pero' essere utile a chi serve a Milano e non vuole effettuare "esperimenti".

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

maxbunker ha scritto:
flash66 ha scritto:ciao ragazzi, ciao sergio, posso dire che son ben felice di aver fatto da cavia, comunque posso dire che la ruota libera della bmw con codice 12 11 2 343 296 è identica alla mia su Pegaso Cube del 2000!! prezzo 89 €. anzi per l'esatezza 88,90€
Riporto in vita questra discussione per evidenziare il bel lavoro di Flash66 :salta:

Ho trovato questa offerta su e-bay:
E-Bay: Cuscinetto ruota libera per Aprilia Pegaso 650 i/e
Il prezzo, da listino Aprilia, e' molto conveniente, 110 euro di partenza, ma' al di sopra dell'originale BMW.
Puo' pero' essere utile a chi serve a Milano e non vuole effettuare "esperimenti".

L@mps :motosmile:
Max
Una sola nota:
La ruota folle della i.e. non è uguale a quella della pegasocube
cosi come la ruota folle della BMW f 650 f non è uguale a quella della BMW F650GS.....
Occhio ai codici
Il bel lavoro-confronto fatto da Flash va bene solo per le Pegasocube a carburatori......
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

sergio ha scritto:
maxbunker ha scritto:< ... >
Una sola nota:
La ruota folle della i.e. non è uguale a quella della pegasocube
cosi come la ruota folle della BMW f 650 f non è uguale a quella della BMW F650GS.....
Occhio ai codici
Il bel lavoro-confronto fatto da Flash va bene solo per le Pegasocube a carburatori......
Un saluto
Porcaccia miseria !!! :evil:
Pensavo, credevo, speravo (sob...) !! :(

Nella mia ignoranza totale, mi ero fatto l'idea che la base del rotax tra la Cube e la I.E. fosse identica, e variasse (forse) la distribuzione e/o la testata, oltre ovviamente la carburazione.

Grazie della precisazione Sergio, sempre un aiuto !!! :ok:

Dove posso trovare documentazione a riguardo ?
Sto' cercando una pegaso incidentata per avere un po' di pezzi di ricambio e da esercitarmi nella manutenzione senza compromettere la mia pegasotta ... :roll:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Messaggio da Giu »

maxbunker ha scritto:
sergio ha scritto:
maxbunker ha scritto:< ... >
Una sola nota:
La ruota folle della i.e. non è uguale a quella della pegasocube
cosi come la ruota folle della BMW f 650 f non è uguale a quella della BMW F650GS.....
Occhio ai codici
Il bel lavoro-confronto fatto da Flash va bene solo per le Pegasocube a carburatori......
Un saluto
Porcaccia miseria !!! :evil:
Pensavo, credevo, speravo (sob...) !! :(

Nella mia ignoranza totale, mi ero fatto l'idea che la base del rotax tra la Cube e la I.E. fosse identica, e variasse (forse) la distribuzione e/o la testata, oltre ovviamente la carburazione.

Grazie della precisazione Sergio, sempre un aiuto !!! :ok:

Dove posso trovare documentazione a riguardo ?
Sto' cercando una pegaso incidentata per avere un po' di pezzi di ricambio e da esercitarmi nella manutenzione senza compromettere la mia pegasotta ... :roll:

L@mps :motosmile:
Max
Ma non ti avevo mandato tutto via posta ?????
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Giu ha scritto:Ma non ti avevo mandato tutto via posta ?????
Si ... :wink: E non ti ho mai ringraziato abbastanza :ok:

Mi spiego meglio ...
Ero convinto, a questo punto a torto, che molto dei due modelli cube e i.e. fosse uguale. Infatti stavo ricercando un pegaso incidentato o radiato per i pezzi di ricambio o per fare velocemente dei cambi di assetto: es. ruote.
Mi e' scappata poco tempo fa' una cube incidentata: rotte le forche (che sono differenti) e e l'avanteno nel suo complesso.

Nello specifico della ruota libera ero sicuro che fosse uguale, quindi ero sicuro di trovarla in BMW con facilita !

P.S. Ci vediamo in Corsica !!! 8)

L@mps "pasticcioni"
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

maxbunker ha scritto:
Nello specifico della ruota libera ero sicuro che fosse uguale, quindi ero sicuro di trovarla in BMW con facilita !
In BMW la trovi sicuramente con facilità e a prezzi più bassi rispetto ad aprilia :evil: :evil:
però occorre la certezza (che nel caso della pegasocube è stata data da flash) che la ruota libera della pegaso i.e. e uguale alla ruota libera della F650GS.......
Chi la fà questa prova? :oops:
I cugini BMWisti dicono che:

What are the differences between the GS and Classic?
La classic e la F650Funduro
e la GS e la nota F650GS a iniezione...

There is a difference in the Classic & GS/Dakar engines where the sprag clutch and alternator are concerned. The Classic has a 280 watt stator and the hub, rotor, and sprag clutch are secure by 8 M6x16 bolts & 4 M6 nuts. The GS/Dakar has a 400 watt stator and a bigger hub, rotor, and sprag clutch secured with the bigger M8x16 bolts & 4 M8 nuts
Qui parla solo del sistma di fissaggio che è stato "rinforzato" con bulloni da 8 invece che da 6 e del rotore che è ovviamant un pò più grande
Ma se il codice BMW frà Gs e Classic e differente come lo è fra pegasocube e i.e. e quasi matematicamente certo che qualche differenza ci sia anche nella ruota libera e non solo nel sistema di fissaggio.......
Occorre indagare :wink:
Un saluto
p.s. per maxbunker
sapessi quanti pasticci ho fatto io finora con la mia pegaso..... :lol: :lol:
Risaluti :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fredbulsara
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 18:59

smontata ruota libera HELP !!!!

Messaggio da fredbulsara »

Ciao a Flash66 e a tutti!

sperando che accettiate un "intruso" ;-) possessore di una BMWF650 del '96 e visto che anche io ho il carter dx del motorino d'avviamento aperto per cambiare la ruota libera sapete dirmi se la sede (pezzi C e B
dello schema sotto indicato) dova fà presa la ruota libera deve essere
completamente e perfettamente liscia oppure può presentare una leggera
quasi impercettibile rotaia segno del passaggio dei rulli della ruota
libera???

il mio mecc dice che vanno cambiati anche quelli visto che secondo lui
presentano un' eccessiva usura ma io me lo eviterei con piacere visto
il prezzo dei pezzi inquestione.... potete aiutarmi???

chiunque ne sappia di più è ben accetto !!!!!

i pezzi in questione sono il C e B dello schema sottolinkato:
http://img256.imageshack.us/img256/9766 ... 650bg1.jpg


saluti
F
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ciao Fredbulsara !!!
:party2: :party2:

Ben arrivato !!!

Immagine

Per consigli sulla ruota libera attendi chi e' piu' esperto di me ...
Intanto raccontaci qualcosa di te nella apposita sezione PRESENTIAMOCI
Vedrai che sarai subito ben accolto ! :ok:

L@mps "rotax" :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Cioa Fredbulsara
Passa nella apposita sezione come dice Maxbunker
Dove il tuo problema qui?
Immagine
Se ci mostri una foto del danno si capisce meglio l'entità delle rigature
Di solito si possono eliminare facilmente a meno che non ci siano dei solchi di aratro :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”