TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Rispondi
Peggyred
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 12:27

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Peggyred »

E dove la trovo a questo prezzo!?
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

se parliamo della i.e ti dico :peggyred io l'ho presa non originale se vuoi ti mando la mail di un tizio che sa che faccio parte del forum li l'ho pagata 80 euro ,il mio consiglio quella della ducati cod.70140071A .costo 120/130 euro ciao
Peggyred
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 12:27

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Peggyred »

si dai mandami l'email!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

peggyred dai un'occhio alle mail e se non erro abita dalle tue party"se non erro è vicentino"
giangi74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 23:10
Moto: Pegaso 650 GA 1995
Località: cuneo

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da giangi74 »

scusate, ma qual'è la differenza tra questi due estrattori?
Qual'è più indicato per sostituire la ruota libera ad una Pegaso del 1995 versione GA?

questo: http://www.ebay.it/itm/271027713511?ssP ... 1438.l2649
o quest'altro? http://www.ebay.it/itm/160811532778?ssP ... 1438.l2649
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

per la mia i.e ho quello buzzetti ed è giusto 38x1,5 se non erro va bene anche per la tua pegaso ma non sono sicuro.Per la foto della buzzetti è indicativa un pò stilizzata ma funziona bene,ti lascio con il mio consiglio "vanno bene entrambi" a te la scelta ciao.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto: ti lascio con il mio consiglio "vanno bene entrambi" a te la scelta ciao.
Anche per me vanno bene entrambi
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Never »

Amici, mi trovo nella situazione di dover sostituire la ruota libera, si sentono i cilindretti chiedere le ferie... siccome per ricevere i pezzi ci vorrà minimo una settimana (ammesso e non concesso che la trovi in vendita su qualche sito, la ruota libera adatta :moccolo: ) e vorrei sfruttare la moto anche per questi giorni di bel tempo, corro dei rischi a viaggiare con la ruota libera alla frutta?? La batteria è in perfetto stato, la pegaso parte alla prima, ma al minimo si odono i cilindretti che sbatacchiano un pò... Non vorrei fare seri danni o peggio.

Grazie e buona serata.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

certo meglio stare fermi
h00k3r90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 11:01

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da h00k3r90 »

buongiorno a tutti ragazzi! è il mio primo post sul forum! ovviamente mi sono registrato per chiedere a voi riguardo il classico problema di questa moto! la ruota libera! a me si è rotto sia il motorino di avviamento sia tutti i pezzi che compongono il meccanismo della ruota libera! dove è possibile rimediare tali pezzi? anche usati, su internet, dove vi pare senza spendere somme esorbitanti per quelli originali! grazie dei consigli in anticipo, spero di risolvere!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da andydj31 »

h00k3r90 ha scritto:buongiorno a tutti ragazzi! è il mio primo post sul forum! ovviamente mi sono registrato per chiedere a voi riguardo il classico problema di questa moto! la ruota libera! a me si è rotto sia il motorino di avviamento sia tutti i pezzi che compongono il meccanismo della ruota libera! dove è possibile rimediare tali pezzi? anche usati, su internet, dove vi pare senza spendere somme esorbitanti per quelli originali! grazie dei consigli in anticipo, spero di risolvere!
Sarebbe gradita una tua presentazione al forum nell'apposita sezione, prima di chiedere aiuto! Grazie!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
h00k3r90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 11:01

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da h00k3r90 »

ok mi sono presentato! ora vorrei chiedere a voi riguardo il classico problema di questa moto! la ruota libera! a me si è rotto sia il motorino di avviamento sia tutti i pezzi che compongono il meccanismo della ruota libera! dove è possibile rimediare tali pezzi? anche usati, su internet, dove vi pare senza spendere somme esorbitanti per quelli originali! grazie dei consigli in anticipo, spero di risolvere!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da sergio »

h00k3r90 ha scritto: a me si è rotto sia il motorino di avviamento sia tutti i pezzi che compongono il meccanismo della ruota libera!
Non ci credo che non abbia neanche 1 pezzo riutilizzabile di tutto il sistema di avviamento
Motorino di avviamento _rotto ok
Ruota folle _rotta ok
Flangia di accoppiamento non riutilizzabile_ ok

Poi?
Hai delle foto del disastro che descrivi ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
h00k3r90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 11:01

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da h00k3r90 »

purtroppo non ho foto, ma il motorino di avviamento è aperto in due letteralmente! poi il meccanico mi ha sempre descritto il meccanismo della ruota libera come un insieme di 3-4 pezzi. la ruota libera (ingranaggio dentato), un cuscinetto, un altro ingranaggio più piccolo. purtroppo di meccanica ci capisco poco, però le parole sono state: devi sostituire tutto perchè la ruota libera si è inceppata e il motore di avviamento ha lavorato a strappare, quindi è saltato tutto.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da sergio »

h00k3r90 ha scritto:purtroppo non ho foto, ma il motorino di avviamento è aperto in due letteralmente! poi il meccanico mi ha sempre descritto il meccanismo della ruota libera come un insieme di 3-4 pezzi. la ruota libera (ingranaggio dentato), un cuscinetto, un altro ingranaggio più piccolo. purtroppo di meccanica ci capisco poco, però le parole sono state: devi sostituire tutto perchè la ruota libera si è inceppata e il motore di avviamento ha lavorato a strappare, quindi è saltato tutto.
Ci sono diverse incongruenza con quello che ti ha detto
purtroppo sei nelle sue mani
foto dei pezzi rotti non ne hai......
Come ti aiutiamo ?
Consigliandoti l'acqusito di un motore competo da cannibalizzare su e.bay ?
I pezzi vanno valutati uno per uno altrimenti la via più semplice per il meccanico e più antieconomica per tè e ricomprare "tutto"
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”