TUTORIAL: sostituzione ruota libera
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Grazie per il tuo consiglio!!!!!
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Scusatemi ancora , che tipo di olio mi consigliate perché sinceramente non ricordo propio che olio o usato l'ultima volta!!!!!
Grazie
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Dai un occhiata con la funzione cerca su Pegaso olio, ci sono una miriade di post aperti sull'olio.
- scallo
- GOMMA PIATTA
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Scusate ma non riesco ad orientarmi su che olio utilizzare , ho letto talmente tanti post che non ci capisco più nulla e quindi vi chiedo un consiglio ,
sono indeciso tra :
bardhal xtc c60
CASTROL POWER 1 RACING 10W50
MOTUL 5100 10W-40
Castrol Power RS 10W40.
grazie se vorrete consigliarmi.
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Vanno bene tutti... dipende sostanzialmente da quanto vuoi spendere, da quello che riesci a trovare con maggior facilità ecc ecc...scallo ha scritto: Scusate ma non riesco ad orientarmi su che olio utilizzare , ho letto talmente tanti post che non ci capisco più nulla e quindi vi chiedo un consiglio ,
sono indeciso tra :
bardhal xtc c60
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grazie se vorrete consigliarmi.
Alla fine un 100% sintetico su un motore da 50cv usato per strada non è che sia proprio indispensabile... certo, male non gli fa, ma non tutti son disposti a spendere 15 euro al litro per un olio motore...
Il mio meccanico mi diceva che è meglio mettere un semisintetico e cambiarlo una volta l'anno indipendentemente dai km percorsi, piuttosto che spendere un sacco di soldi per un olio sintentico e addittivato per un motore che a 7000 giri è già in zona limitatore...
Poi... de gustibus...
- scallo
- GOMMA PIATTA
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Grazie per il consiglio!!
Alla fine o scelto il bardhal xtc c 60,
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Grazie ancora.
Appena o tempo completo il lavoro e vi faccio sapere.
Saluti
Alla fine o scelto il bardhal xtc c 60,
Spero di aver fatto la scelta giusta.
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Ottima scelta il bardhal[emoji106]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- scallo
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Buongiorno , come promesso vi illustro come o finito il lavoro ,
Ho cambiato il cuscinetto con uno acquistato su internet di buona fattura ,
L'originale era inaccessibile,
O fatto smerigliare leggermente al tornio la ruota libera per togliere le abrasioni dovute al fatto che girava il tutto in quanto cuscinetto usurato,
O rimontato il tutto ed eseguito il cambio olio e filtro ,
Nell' acquistare la guarnizione coperchio generatore su internet mi anno inviato un modello sbagliato e l'ho dovuta riordinare da un ricambista originale Aprilia costo quasi 30€, e tre settimane di attesa,pazienza,
O fatto attenzione a togliere tutta la limatura di acciaio dalle parti magnetiche, c'è n era parecchia,poi con mio cognato meccanico abbiamo rimontato il tutto!!!!!
Risultato, adesso la moto parte appena tocchi accensione, incredibile ma vero e soprattuto risultato insperato.
Sono molto contento in quanto con una spesa contenuta o risolto un problema enorme!!!'
Grazie a voi per i consigli che mi avete dato, spero che con la mia testimonianza possa aiutare qualche altra persona.
Vi abbraccio tutti e grazie.
un saluto
Ho cambiato il cuscinetto con uno acquistato su internet di buona fattura ,
L'originale era inaccessibile,
O fatto smerigliare leggermente al tornio la ruota libera per togliere le abrasioni dovute al fatto che girava il tutto in quanto cuscinetto usurato,
O rimontato il tutto ed eseguito il cambio olio e filtro ,
Nell' acquistare la guarnizione coperchio generatore su internet mi anno inviato un modello sbagliato e l'ho dovuta riordinare da un ricambista originale Aprilia costo quasi 30€, e tre settimane di attesa,pazienza,
O fatto attenzione a togliere tutta la limatura di acciaio dalle parti magnetiche, c'è n era parecchia,poi con mio cognato meccanico abbiamo rimontato il tutto!!!!!
Risultato, adesso la moto parte appena tocchi accensione, incredibile ma vero e soprattuto risultato insperato.
Sono molto contento in quanto con una spesa contenuta o risolto un problema enorme!!!'
Grazie a voi per i consigli che mi avete dato, spero che con la mia testimonianza possa aiutare qualche altra persona.
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Dato che sono in procinto di smontare la ruota libera vorrei sapere come va bloccata quando devo togliere la brugola e poi il volano mod.94
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Buonasera, io ho il modello 1999,
Sinceramente non abbiamo bloccato nulla per lo smontaggio della ruota libera,
Ma abbiamo solamente tolto il coperchio , svitato il dado che tiene il volano ,
Scaldato il volano "lavoraccio se devo dire"è alla fine a ceduto ed è venuto via.
Il cuscinetto nel mio caso è subito dietro il volano e quindi facile da cambiare.
Per il modello 94 non saprei.
Saluti!
Sinceramente non abbiamo bloccato nulla per lo smontaggio della ruota libera,
Ma abbiamo solamente tolto il coperchio , svitato il dado che tiene il volano ,
Scaldato il volano "lavoraccio se devo dire"è alla fine a ceduto ed è venuto via.
Il cuscinetto nel mio caso è subito dietro il volano e quindi facile da cambiare.
Per il modello 94 non saprei.
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Sono leggermente differenti solo che non trovo il manuale del mod.94 tu hai un dado esagonale sulla mia c'è una brugola del 12
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Non vorrei fare quello che mette i puntini sulle i...scallo ha scritto:Scaldato il volano "lavoraccio se devo dire"è alla fine a ceduto ed è venuto via
Ma...
Esiste un estrattore...
E il "lavoraccio" si trasforma in mezz'ora di normale svita e avvita...
- sergio
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Non sempre basta l'estrattore....PaoloD ha scritto:Non vorrei fare quello che mette i puntini sulle i...scallo ha scritto:Scaldato il volano "lavoraccio se devo dire"è alla fine a ceduto ed è venuto via
Ma...
Esiste un estrattore...
E il "lavoraccio" si trasforma in mezz'ora di normale svita e avvita...
Questo perché nella fase di montaggio qualcuno potrebbe aver esagerato con il frenafiletti
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Dopo aver tolto la brugola da 12mm mi trovo fermo perché con l'estrattore non riesco ad avvitare la vite perché gira volano albero e ruota se metto in marcia ovviamente ho sentito parlare di un grano che blocca l'albero ma dove si trova
PS il mio è un mod 94 e leggermente differente dal '95 con il rotax 955 e non si trova il manuale d'officina
PS il mio è un mod 94 e leggermente differente dal '95 con il rotax 955 e non si trova il manuale d'officina
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Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera
Mi rispondo da solo e metto una foto dove basta togliere una vite dal lato destro e poi avvitare una più lunga da 8x40
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