TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Rispondi
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

Si parla di i.e o cube anche se il motorino mi sembra lo stesso.Se fosse così io per la i.e l'ho acquistato presso un sito americano tra motorino spedizione e dogana costo 180 euro 1 mese di attesa.Su ebay lo vendevano a 245 euro .Ma mia esperinza mettilo nuovo tanto sai questo solo 3000 km quello incidentato per me e sottolineo per se lo tengano loro.Quindi spesa250 euro motorino avv.+r libero circa 120 euro+ estrattore 30 euro , ma sopratutto pazienza ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
h00k3r90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 11:01

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da h00k3r90 »

proverò a strappare altre informazioni! intanto ringrazio per le risposte!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da driver69 »

Tengo a precisare che:i motorini avviamento pegaso hanno 1 punto debole il rigo finale .quindi in caso si abbia ad acquistarne uno vecchio bisogna assicurarsi che i 9 o 10 denti o più non ricordo finali ,siano in buono stato, si vede nei ultimi 2 mm ,in caso essi non siano uniformi c'è da pensare che il motorino abbia lavorato tanto.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Never »

Allacciato a questo topic, per chi volesse leggere per intero lo storico dei capricci del mio barattolo.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 95#p627195

Rettificate le sedi della campana e della flangia, e procurati quei piccoli dadi che purtroppo, non sono più riutilizzabili dopo lo smontaggio della ruota folle dal suo alloggiamento. Stasera rimonto il tutto: o la va o la spacca, staremo a vedere.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Never »

Sembra funzionare, ora si avvia senza rumori di sorta, sembra che abbia fatto un ottimo lavoro.

Ieri l'ho usata per circa un'ora e mezza, senza evidenziare nessuna anomalia elettrica e meccanica. Puro piacere di guida :D

Di solito è ora che queste maledette simili moto ti fregano, sembra che vada tutto bene, poi quando meno te lo aspetti, (magari sei con la donna a fare una scampagnata) ti pugnalano alle spalle come vili traditori, lasciandoti a piedi; ma questa volta Never si ricorda quello che ha passato e sopratutto quanto gli è costato, senza farsi prendere dalla fretta, con calma prepara la sua vendetta.
Avatar utente
J333
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 22:14
Località: Camuno (BS)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da J333 »

Quello che non riesco a capire è che non ho mai sentito sono problemi alla ruota libera delle BMW 650 (quella di mio fratello avrà minimo 70.000 km) sorella della pegaso , le facevano a Noale .
Stesso discorso per i consumi (Bmw consuma molto meno).....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da sergio »

J333 ha scritto:Quello che non riesco a capire è che non ho mai sentito sono problemi alla ruota libera delle BMW 650 (quella di mio fratello avrà minimo 70.000 km) sorella della pegaso , le facevano a Noale .
Stesso discorso per i consumi (Bmw consuma molto meno).....
I problemi alla ruota folle, quando avvengono non guardano in faccia al marchio aprilia o bmw che sia...
Entrambi i modelli ne possono essere afflitti....
Considera che io prima di metterci mano ci ho fatto oltre 150.000 km e quartapiena sta a oltre 170.000 km e non sa manco dove sia sta benedetta ruota folle
Spero di averti "edotto" in merito
per i consumi, gli ultimi modelli di F650GS monocilindriche, tutte EURO3 (le pegaso i.e. non vanno oltre la EURO1) effettivamente consumano meno
il divario dei consumi è riconducibile all'ottemperanza delle normative euro 3 che hanno visto evolversi, negli anni, il rotax654 rotax/bmw cosa che non è avvenuta per il rotax655 rotax/aprilia della pegaso.....rimasto Euro1 perchè la collaborazione con la rotax è finita oltre 12 anni fà
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
nosparks
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:12
Moto: Pegaso 650 ie 2004

Di nuovo sta maledetta ruota libera

Messaggio da nosparks »

Devo cambiare sta maledetta ruota libera della mia peggy.Per questo,visto che aprilia ci tiene ai prezzi dei ricambi ,devo trovare il corispondente della bmw.La moto e una del 2004 ie.Dopo tante ricerche sul forum,sinceramente nn ho capito quasi niente,e per questo vi chiedo aiuto.
Per sto lavoro ho capito che mi serve:
1-estrattore buzzetti 38x1.5
2-ruota libera -originale aprilia codice AP0659117
-originale bmw codice BW 12 11 768 77 77
3-guarnizione carter che probabilmente sarebbe AP0230581
4- tanta pazienza e olio di gomito...
Chiedo consigli per una facenda che se va fatta male finisce male per me.Grazie mille
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Di nuovo sta maledetta ruota libera

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nosparks ha scritto:Devo cambiare sta maledetta ruota libera della mia peggy.Per questo,visto che aprilia ci tiene ai prezzi dei ricambi ,devo trovare il corispondente della bmw.La moto e una del 2004 ie.Dopo tante ricerche sul forum,sinceramente nn ho capito quasi niente,e per questo vi chiedo aiuto.
Per sto lavoro ho capito che mi serve:
1-estrattore buzzetti 38x1.5
2-ruota libera -originale aprilia codice AP0659117
-originale bmw codice BW 12 11 768 77 77
3-guarnizione carter che probabilmente sarebbe AP0230581
4- tanta pazienza e olio di gomito...
Chiedo consigli per una facenda che se va fatta male finisce male per me.Grazie mille
Ho unito il tuo argomento con la discussione piu' "autorevole" in materia, e piu' inerente il tuo quesito.
Consiglio operativo: anche se, come hai scritto, non sei riuscito a venrne fuori con la ruota libera, evita di aprire nuove discussioni su argomenti già molto discussi. Prendi un argomento già attivo, il piu' completo, e accodati a quello. Le risposte comunque non mancheranno, puoi starne certo. :ok1:
nosparks
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 21:12
Moto: Pegaso 650 ie 2004

Re: Di nuovo sta maledetta ruota libera

Messaggio da nosparks »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
nosparks ha scritto:Devo cambiare sta maledetta ruota libera della mia peggy.Per questo,visto che aprilia ci tiene ai prezzi dei ricambi ,devo trovare il corispondente della bmw.La moto e una del 2004 ie.Dopo tante ricerche sul forum,sinceramente nn ho capito quasi niente,e per questo vi chiedo aiuto.
Per sto lavoro ho capito che mi serve:
1-estrattore buzzetti 38x1.5
2-ruota libera -originale aprilia codice AP0659117
-originale bmw codice BW 12 11 768 77 77
3-guarnizione carter che probabilmente sarebbe AP0230581
4- tanta pazienza e olio di gomito...
Chiedo consigli per una facenda che se va fatta male finisce male per me.Grazie mille
Ho unito il tuo argomento con la discussione piu' "autorevole" in materia, e piu' inerente il tuo quesito.
Consiglio operativo: anche se, come hai scritto, non sei riuscito a venrne fuori con la ruota libera, evita di aprire nuove discussioni su argomenti già molto discussi. Prendi un argomento già attivo, il piu' completo, e accodati a quello. Le risposte comunque non mancheranno, puoi starne certo. :ok1:

Grazie e scusa.Ho trovato le risposte le modaliata di lavoro grazie a voi !!! :doppiok: :doppiok: :doppiok:
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Akela »

Non si vedono le foto della prima pagina che potrebbero essere fondamentali per il lavoro che dovrei fare tra un paio di giorni. C'è qualcuno dello staff che potrebbe aggiustare i link?
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da brucaliffo »

Akela ha scritto:Non si vedono le foto della prima pagina che potrebbero essere fondamentali per il lavoro che dovrei fare tra un paio di giorni. C'è qualcuno dello staff che potrebbe aggiustare i link?
ho scritto all'autore del tutorial, speriamo le abbia ancora :goccia:
Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da marlon »

Eccomi, ho inserito nuovamente le foto che si erano "dissolte" nel tempo :sorrisino:
Buon lavoro :D
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da brucaliffo »

marlon ha scritto:Eccomi, ho inserito nuovamente le foto che si erano "dissolte" nel tempo :sorrisino:
Buon lavoro :D
:ok1: :doppiok: :clapclap: :ok:
Immagine
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: TUTORIAL: sostituzione ruota libera

Messaggio da Akela »

GRAZIE
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”