Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Rispondi
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con la mia moto la benedetta ruota libera! Ho cambiato tutti i pezzi presi da un concess Bmw: cuscinetto, e ingranaggio ruota libera ma il rumore di pentole quando metto in moto è rimasto! qualcuno di voi sa da dove può dipendere???? si tratta di una pegaso del 2002 a iniezione.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con la mia moto la benedetta ruota libera! Ho cambiato tutti i pezzi presi da un concess Bmw: cuscinetto, e ingranaggio ruota libera ma il rumore di pentole quando metto in moto è rimasto! qualcuno di voi sa da dove può dipendere???? si tratta di una pegaso del 2002 a iniezione.
Ciao e benvenuto
E' buona norma per chi arriva qui sul forum passare per la sezione dove tutti si presentano......
Facci un salto e parlaci un pò di tè :wink:
Riguardo il tuo problema è evidente che il lavoro non è stato fatto a regola d'arte.....
Chi ha fatto il lavoro di sotituzione dei pezzi ?
I pezzi rotti in che condizioni erano ?
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

Ciao il lavoro è stato effettuato da un meccanico presso un concessionario aprilia, i pezzi erano in pessimo stato, ora mi sono informato da un mio amico meccanico bmw e mi ha consigliato di sostituire quanto prima il pezzo dove alloggia il cuscinetto cioè l'unico ke nn ho cambiato :evil: ..........speriamo vada bene! ahh...se qualcuno sa quanto costa e me lo può dire così mi preparo psicologicamente alla prossima mazzata :(
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:Ciao il lavoro è stato effettuato da un meccanico presso un concessionario aprilia, i pezzi erano in pessimo stato, ora mi sono informato da un mio amico meccanico bmw e mi ha consigliato di sostituire quanto prima il pezzo dove alloggia il cuscinetto cioè l'unico ke nn ho cambiato :evil: ..........speriamo vada bene! ahh...se qualcuno sa quanto costa e me lo può dire così mi preparo psicologicamente alla prossima mazzata :(
Quindi deduco che il tuo titolo del tuo post vada cambiato.......visto che non tutti i pezzi sono stati cambiati
E, se mi posso permettere, quale sarebbe il pezzo che il meccanico Aprilia non avrebbe cambiato e che è stato invece prontamente individuato dal suo collega che prende lo stipendio dalla BMW :giullare: ?

http://www.ultimateparts.net/aprilia/c. ... e-&i=17581

:giullare: :giullare: :giullare:
e per finire..........
dei pezzi già cambiati e acquistati in BMW potresti dare numero di codice e relativo prezzo ?
Grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
wrc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 18:59
Località: Palestrina (RM)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da wrc »

ma "mediamente" quanto costa questo scherzetto di solito? :roll:
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

ciao l'ultimo pezzo che mi manca da cambiare è quello dove alloggia il cuscinetto, praticamente il retro del volano.
La spesa complessiva è parecchia :evil: io ho risparmiato qualcosina tramite bmw, ma ci aggiriamo sulle 500 euro solo di pezzi!! Secondo me un vero furto considerando l'errata progettazione di questo sistema di avviamento non dovrebbero sparare queste cifre x i pezzi di ricambio assurdo!
questo sono i codici bmw:
Cuscinetto: BW 12117687777 RUOTA LIBERA PK 27 Euro 104.47
Ingranaggio:BW 12117675940 RUOTA LIBERA PK 27 Euro 208
Appena ritiro l'ultimo pezzo vi faccio sapere anche il suo codice.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:ciao l'ultimo pezzo che mi manca da cambiare è quello dove alloggia il cuscinetto, praticamente il retro del volano.
La spesa complessiva è parecchia :evil: io ho risparmiato qualcosina tramite bmw, ma ci aggiriamo sulle 500 euro solo di pezzi!! Secondo me un vero furto considerando l'errata progettazione di questo sistema di avviamento non dovrebbero sparare queste cifre x i pezzi di ricambio assurdo!
questo sono i codici bmw:
Cuscinetto: BW 12117687777 RUOTA LIBERA PK 27 Euro 104.47
Ingranaggio:BW 12117675940 RUOTA LIBERA PK 27 Euro 208
Appena ritiro l'ultimo pezzo vi faccio sapere anche il suo codice.
I prezzi praticati da aprilia sono alti
Punto.
Non centra una errata progettazione
Io ci ho fatto 153000 km senza problemi e c'è chi ha superato abbondantemente il tuo kilometraggio senza problemi
Certo la tua storia è un pò sfortunata.......
Accusi un anomalia all'avviamento
vai da un meccanico aprilia che ti monta i pezzi presi da BMW ( è già questo è strano)
Ti finisce il lavoro ma vi rendete conto "dopo" su suggerimento del meccanico BMW
che dei 3 pezzi incriminati (e che si usurano) il meccanico aprilia ne cambia solo 2...........ruota libera e ingranaggio che la comanda......
Ma da che meccanico aprilia sei stato?
Possibile che non si sia reso conto misurandoli (con i dati di officina è facile verificare) che anche la flangia sul volano era da cambiare?
Non vorrei che pure cambiata quella ti ritrovassi da capo perchè si è rirotta la ruota folle(visto che ci stai girando)
Ruota folle che con 100 euro si prende (in BMW) e che se cambiato per tempo e con perizia risolve completamente il problema.
Certo che se uno in officina ci và con un "rumore di pentole" esageravo all'avviamento o allo spegnimento dopo si che bisogna cambiare "tutto" il trittico spendendo una fortuna...........
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

Allora i pezzi bmw gli ho presi io e portati al meccanico, comunque non so se è un meccanico ufficiale aprilia però sta difatto che lavora in un concessionario plurimarche che tratta anche Aprilia.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:Allora i pezzi bmw gli ho presi io e portati al meccanico, comunque non so se è un meccanico ufficiale aprilia però sta difatto che lavora in un concessionario plurimarche che tratta anche Aprilia.
Ti puoi far dare i pezzi che ha cambiato, fotografarli e farceli vedere?
Tanto per capire meglio di cosa stiamo parlando....
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

Non abbiamo più i pezzi vecchi purtroppo. Comunque posso assicurarvi che il cuscinetto era rotto e la corona della ruota libera presentava usura proprio dove alloggia il cuscinetto.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:Non abbiamo più i pezzi vecchi purtroppo. Comunque posso assicurarvi che il cuscinetto era rotto e la corona della ruota libera presentava usura proprio dove alloggia il cuscinetto.
Peccato
l'ingranaggio si poteva recuperare........
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cicciomottola
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 18:02
Località: Taranto

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da cicciomottola »

toglimi una curiosità in che modo era recuperabile??? :o
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dopo tutti i pezzi nuovi ancora rumori sulla ruota libera!

Messaggio da sergio »

cicciomottola ha scritto:toglimi una curiosità in che modo era recuperabile??? :o
Sostituendo la boccola sulla quale ruota e tornendo del materiele riportato successivamente dove "sembra" usurata
Sostituire è facile
Riparare un pò meno, anche se spesso, le riparazioni sono migliori del pezzo originale......
Però si può fare
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”