pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Rispondi
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

ciao a tutti!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/685/p7130029.jpg/
"ruota libera" kaputt (40000km) e va bene... :(

(nella mia totale ingnoranza meccanica) mi pare capire che quando si cambia i pezzi inerenti alla ruota libera.... bisogna cambiarli tutti e tre (ruota libera+ruota dentata+flangia porta cuscinetto) e va bene... :-?

NON VA BENE PER NIENTE IL FATTO CHE APRILIA CHIEDE EUR900,00 PER TRE RICAMBI!!!!!!!! :o :o :o MA SONO IMPAZZITI? (anzi non si VERGOGNANO???)

...oppure il "conce" mi vuol fare la festa? ...risulta anche a voi questi costi di ricambi?

inoltre il conce diceche secondo lui i pezzi non sono proprio messi male e si puo' tentare di rimontare ed andare avanti cosi...ma ho avuto pareri che dicono che si va poco lontano...e che l'unica soluzione E' CAMBIARE TUTTI e TRE i PEZZI.

grazie a tutti per aiuto...non posso sobbarcarmi una simile spesa per la mia amata peggy. :roll:

LAMPS!!! :salta:
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Inno »

Ma siamo compaesani!!!! :salta: :salta:
Io ho fatto cambiare la solo la ruota libera lo scorso anno da un amico a Vinci: per pochi soldi mi ha fatto un lavoro con i fiocchi.
Il pezzo l'ho portato, io comprato usato ma in ottimo stato, montato e tutto ok. Fra l'altro ho messo la ruota libera della i.e. nonostante abbia la cube.
Controlla su questo topic, può esserti di aiuto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=27395
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da sergio »

Giovax ha scritto:
grazie a tutti per aiuto...non posso sobbarcarmi una simile spesa per la mia amata peggy. :roll:

LAMPS!!! :salta:
Dall'unica foto che hai messo non si capisce un gran che dello stato d'usura del trittico
Comunque prima di gettare la moto io proverei a cambiare "solo" la ruota folle che costa sui 90 euro
La puoi prendere alla BMW facendo riferimento ai ricambi per F650 Funduro
Per i codici del ricambio bmw se ne parlava da qualche parte ma non ricordo dove....
Usa la funzione cerca
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

Inno ha scritto:Ma siamo compaesani!!!! :salta: :salta:
Io ho fatto cambiare la solo la ruota libera lo scorso anno da un amico a Vinci: per pochi soldi mi ha fatto un lavoro con i fiocchi.
Il pezzo l'ho portato, io comprato usato ma in ottimo stato, montato e tutto ok. Fra l'altro ho messo la ruota libera della i.e. nonostante abbia la cube.
Controlla su questo topic, può esserti di aiuto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=27395
ciao Andrea! (giusto?)....proverò a sentire per sostituzione della sola ruota libera (anche su differenza di costo con pezzo Bmw F650...magari qualcuno ha il codice ricambio?)

avrei trovato su internet ruota libera pegaso IE + flangia a prezzo modico... 8)

Immagino che potrei utilizzare sulla mia cube solo la ruota libera, (visto che a quanto mi dici l'hai usata! :wink: ), mentre forse la "flangia" e' diversa tra cube ed IE?

lamps!!!! :salta:

comunque ripeto: E' plausibile un simile costo dei ricambi ufficiali Aprilia? mi sento leggeremente preso per i'sellino :(
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

allora il codice ruota libera bmw f650 per rotax 655/97 (pegaso cube 97 carburatore ?) dovrebbe essere
BMW12112343296

QUALCUNO CHE LO HA MONTATO MI PUO' CONFERMARE CHE VA BENE SUL MIO PEGASO CUBE?

AD OGGI COSTA EUR94,97 IVATO!!! (CHE VERGOGNA L'APRILIA!!!! :evil: :evil: :evil: )
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

sergio ha scritto:
Giovax ha scritto:
grazie a tutti per aiuto...non posso sobbarcarmi una simile spesa per la mia amata peggy. :roll:

LAMPS!!! :salta:
Dall'unica foto che hai messo non si capisce un gran che dello stato d'usura del trittico
Comunque prima di gettare la moto io proverei a cambiare "solo" la ruota folle che costa sui 90 euro
La puoi prendere alla BMW facendo riferimento ai ricambi per F650 Funduro
Per i codici del ricambio bmw se ne parlava da qualche parte ma non ricordo dove....
Usa la funzione cerca
Un saluto
GRAZIE MILLE PER DRITTA SERGIO!!! :giullare:
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Inno »

Giovax ha scritto:
ciao Andrea! (giusto?)....proverò a sentire per sostituzione della sola ruota libera (anche su differenza di costo con pezzo Bmw F650...magari qualcuno ha il codice ricambio?)

avrei trovato su internet ruota libera pegaso IE + flangia a prezzo modico... 8)

Immagino che potrei utilizzare sulla mia cube solo la ruota libera, (visto che a quanto mi dici l'hai usata! :wink: ), mentre forse la "flangia" e' diversa tra cube ed IE?

lamps!!!! :salta:

comunque ripeto: E' plausibile un simile costo dei ricambi ufficiali Aprilia? mi sento leggeremente preso per i'sellino :(
Si, Andrea giusto :D

e confermo: attualmente la ruota libera sulla mia Peggy Cube è di una i.e., non so dirti di altre differenze però ho tutto il motore della i.e. aperto in garage, se vuoi ci becchiamo e confrontiamo i pezzi
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da sergio »

Giovax ha scritto:allora il codice ruota libera bmw f650 per rotax 655/97 (pegaso cube 97 carburatore ?) dovrebbe essere
BMW12112343296

QUALCUNO CHE LO HA MONTATO MI PUO' CONFERMARE CHE VA BENE SUL MIO PEGASO CUBE?

AD OGGI COSTA EUR94,97 IVATO!!! (CHE VERGOGNA L'APRILIA!!!! :evil: :evil: :evil: )
Come certamente saprai scrivere in maiuscolo equivale a urlare su un forum!!!
Qui non serve Urlare !!
Il codice bmw e il prezzo corrisponde alla ruota libera che ho cambiato sulla mia pegaso del 1995 (quindi pre cube)
al 99,9 % và bene anche per la cube visto che io ho preso spunto da questo forum

http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=162500

buon lavoro e se ti è possibile metti qualche foto del lavoro svolto
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

ciao Sergio, chiedo scusa per il maiuscolo per sapere sul pezzo :oops: ...ma porta pazienza, straurlo ancora VERGOGNA per Aprilia! :evil:

50eurini sopra ci possono stare, (anche se penso che se chiedo a 100 persone se costa piu' un ricambio BMW o Aprilia...lascio a voi sapere cosa mi rispondono....)

ma tutti quei soldi a differenza....sono una VERGOGNA :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

[Si, Andrea giusto :D

e confermo: attualmente la ruota libera sulla mia Peggy Cube è di una i.e., non so dirti di altre differenze però ho tutto il motore della i.e. aperto in garage, se vuoi ci becchiamo e confrontiamo i pezzi[/quote]

ciao omonimo (anche io Andrea) ed ex compaesano (adesso mi sono trasferito a Fucecchio)

grazie per info. Cavoli avevo trovato ad un centino ruota libera+flangia IE con 3000km circa ma non ho preso perchè conce mi aveva detto che non era compatibile con mia peggy....

pure questa! :evil: :evil: :evil:

comunque ho già ordinato ruota libera Bmw...appena arriva vi faccio sapere!
GRAZIE MILLE a tutti!
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Inno »

Ecco svelato l'arcano: infatti a Vinci non avevo mai visto in giro una Pegaso, almeno regolarmente, solo qualche incrocio occasionale...
Facci sapere com'è andata quando hai finito i lavori.
Domani finalmente finisco di rimontare anche la mia dopo il botto a Sovigliana, poi durante le ferie ho in mente un po' di lavoretti da fare con i pezzi danneggiati...vi mostrerò a settembre il risultato, spero :wink:
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

...rimontare anche la mia dopo il botto a Sovigliana...

Che ti è successo?
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Inno »

ero un po' troppo vicino alla macchina davanti, ha frenato all'improvviso per parcheggiare e gli sono entrato nel bagagliaio...Io abbastanza bene, ho solo zoppicato per 20 giorni, la Peggy invece un po' peggio: tutta la parte frontale andata tranne la forcella. Ho avuto fortuna a trovare una moto rottamata a Cecina e l'ho portata via intera per una cifra ragionevole. La moto era stata per 2 anni fuori in giardino ma tutto quello che mi serviva era a posto più trasmissione nuova di pacca e gomme al 95% nemmeno troppo indurite.
A breve farò un censimento dei pezzi ancora utilizzabili e metterò un annuncio qui se qualcuno avrà bisogno di qualcosa..
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

Inno ha scritto:ero un po' troppo vicino alla macchina davanti, ha frenato all'improvviso per parcheggiare e gli sono entrato nel bagagliaio...Io abbastanza bene, ho solo zoppicato per 20 giorni, la Peggy invece un po' peggio: tutta la parte frontale andata tranne la forcella. Ho avuto fortuna a trovare una moto rottamata a Cecina e l'ho portata via intera per una cifra ragionevole. La moto era stata per 2 anni fuori in giardino ma tutto quello che mi serviva era a posto più trasmissione nuova di pacca e gomme al 95% nemmeno troppo indurite.
A breve farò un censimento dei pezzi ancora utilizzabili e metterò un annuncio qui se qualcuno avrà bisogno di qualcosa..
cavoli!!! :o l'importante è che non ti sei fatto male!!! conosco bene quel viale...è "terribile"...inchiodano per prendere un gelato... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Giovax
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2003, 2:00
Località: Vinci

Re: pegaso cube 97 carburello.avviamento a vuoto ko ruota libera

Messaggio da Giovax »

la ruota libera BMW (presa a Viareggio) funziona! :tie: per ora tutto ok!

...e il mecca, sorpreso di questa info, mi ha preso quasi niente! :salta:

GRAZIE A TUTTI!
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”