codice BMW della ruota libera...

Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da sergio »

alfajuice ha scritto:domattina postero foto anche della ruota libera che avevo gia comprato e...che pero e diversa di quella che era montato.
la nuova non ha i seeger, per bloccare, la vecchia invece montava un seegere,.
poi mettero anche delle foto dell ingranaggio rigato e quelo della flangia. cosi mi sapete dire se posso spendere un po meno comprando solo quello che necessita.
non ho un ruogometro, ma cercero di spiegare al meglio le immaggini.
Ma per curiosità quanto hai pagato e dove l'hai presa, la ruota folle che ti accingi a montare e che si vede nelle foto ?
Per l'ingranaggio una pelatina con carta vetrata e via.....rimonti tutto
lampa
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

ciao Sergio,

scusa avevo letto con il cellulare e poi dimenticato di rispondere.
Allora la ruota la ho trovata da un rivenditore in GErmania moto-rau.de su ebay,
e gli ho versato € 113,25 spedito (faccio spedire in germania da un mio amico perche di solito ci vediamo un po di volte l'anno)
ero un po disperato in merito alla ruota libera, perche il mio mecca amico diceva che si possono creare piu danni che sistemare se si monta la ruota libera sbagliata senza cambiare flangia e ingranaggio.
ma ho chiesto semore al sig. Rau se avesse ingranaggio e flangia, che mi ha detto che purtroppo riesce a procurare solo tre pezzi assieme a € 560
ovvio che nn voglio spendere quella cifra......ai tempi di oggi sinceramente qvrei messo in discussione la PEggy....per quanto mi piace....!

peccato non hai mail nel profilo..... o forse per fortuna.... altrimenti nei ultimi giorni sicuro ti avrei contattato :-)
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da sergio »

alfajuice ha scritto: Allora la ruota la ho trovata da un rivenditore in GErmania moto-rau.de su ebay,
e gli ho versato € 113,25 spedito (faccio spedire in germania da un mio amico perche di solito ci vediamo un po di volte l'anno)
ero un po disperato in merito alla ruota libera, perche il mio mecca amico diceva che si possono creare piu danni che sistemare se si monta la ruota libera sbagliata senza cambiare flangia e ingranaggio.
ma ho chiesto semore al sig. Rau se avesse ingranaggio e flangia, che mi ha detto che purtroppo riesce a procurare solo tre pezzi assieme a € 560
ovvio che nn voglio spendere quella cifra......ai tempi di oggi sinceramente qvrei messo in discussione la PEggy....per quanto mi piace....!
Vedrai che rifunziona tutto con la ruota folle nuova :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

:incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :nero: :nero: :nero: :nero: :nero: :nero:

scusate, ma ieri parlando con il mio amico mecca.....
mi fa vedere l' olio che ha tirato fuori e mi chiede quando lo ho fatto cambiare......alla risposta che l'ho fatto cambiare in ca. 4.500km fa si e messo aridere.
olio nero, nero e denso. a vedere l' olio, che purtroppo non ho fotografato per vergogna, sara stato quello con quale e uscita dall aprilia.
a dire che io l'anno scorso essendo nuova per me la moto, l'ho portata all aprilia per farla controllare...tagliando, olio, candela, filtro olio......
ovviamento pagato per il servizio richiesto.........

ma....... non credo la mia bimba la vedranno ancora.
gia e tanto che non vado li a dirgliene due.
argh....
scusate lo sfogo
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da massi+ »

Capisco la tua rabbia, è successo anche a me quando comprai la Vn800... Si si mi disse, ti cambio olio, filtri e candele! un mese dopo saltò una candela, il filtro dell'aria manco l'avano spolverato e l'olio?? Beh non mi son neanche azzardato di controllarlo! :evil:
Con la pegaso, hanno fatto tutto a dovere invece!! 8)
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

massi+ ha scritto:Capisco la tua rabbia, è successo anche a me quando comprai la Vn800... Si si mi disse, ti cambio olio, filtri e candele! un mese dopo saltò una candela, il filtro dell'aria manco l'avano spolverato e l'olio?? Beh non mi son neanche azzardato di controllarlo! :evil:
Con la pegaso, hanno fatto tutto a dovere invece!! 8)

???
solo perche una vlta mi fanno qualcosa per cui li pago, non significa che dimentico cio che non hanno fatto per cui mi hanno chiesto lira di dio!!!
Purtroppo sono un po cosi.... se mi fregi, non vengo piu da te e ti faccio solo buona publicita!
ma scherziamo, per come ci dobbiamo sudare i soldi non vedo spazzi per ste cose.
sta gente andrebbe denunciata, ma vai a provarlo.
a parte quello, oramai sono convinto che le Pegaso che mi piace tanto, se mai ci dovesse essere una successiva moto...
non sara Aprilia!
anche se ..... in questo Forum non si dovrebbe dire.
Ma..... una follia sui costi dei ricambi, invece di farli ragionevoli visto che, a quanto sembra e un errore di concetto loro.

cuscinetto, flangia e ingranaggio.... 3 pezzi che...."sono anch io nella meccanica," non dovrebbero costare assieme piu di 300€ perche sono articoli di un certo quantitativo a venderli a oltre 1000€ scontati (cio che mi hanno chiesto quando ho chiesto il preventivo) la BMW li da scontati a 460!


Boh.... a ,e piace questo Forum, ma lÁprilia sta perdendo molto (per me e questo e un mio parere personale)


scusate se mi sfogo ancora.
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da sergio »

alfajuice ha scritto::incavolato: :incavolato:
olio nero, nero e denso. a vedere l' olio, che purtroppo non ho fotografato per vergogna, sara stato quello con quale e uscita dall aprilia.
a dire che io l'anno scorso essendo nuova per me la moto, l'ho portata all aprilia per farla controllare...tagliando, olio, candela, filtro olio......
ovviamento pagato per il servizio richiesto.........

ma....... non credo la mia bimba la vedranno ancora.
gia e tanto che non vado li a dirgliene due.
argh....
scusate lo sfogo
Non ti arrabbiare
I disonesti sono sempre dietro l'angolo !
ma per fortuna non sono tutti così!
Meglio quindi farsi le cose da soli se è possibile !
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

sergio ha scritto:
alfajuice ha scritto::incavolato: :incavolato:
olio nero, nero e denso. a vedere l' olio, che purtroppo non ho fotografato per vergogna, sara stato quello con quale e uscita dall aprilia.
a dire che io l'anno scorso essendo nuova per me la moto, l'ho portata all aprilia per farla controllare...tagliando, olio, candela, filtro olio......
ovviamento pagato per il servizio richiesto.........

ma....... non credo la mia bimba la vedranno ancora.
gia e tanto che non vado li a dirgliene due.
argh....
scusate lo sfogo
Non ti arrabbiare
I disonesti sono sempre dietro l'angolo !
ma per fortuna non sono tutti così!
Meglio quindi farsi le cose da soli se è possibile !
un saluto
per forza bisogna fare da solo,
ma anche quello ti viene reso molto, ma molto difficile visto i costi dei ricambi!!
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da sergio »

alfajuice ha scritto:
per forza bisogna fare da solo,
ma anche quello ti viene reso molto, ma molto difficile visto i costi dei ricambi!!
Hai ragione
Ma è una politica che gli si stà ritorcendo contro
I ricambi sono venduti ai meccanici a costi del 50% è oltre più bassi di quelli praticati a te o a me che entriamo nel negozio ad acquistarli........
Tutte le case madri, sia auto che moto, ci vorrebbero come tanti bei "sudditi" che sborsano fior di quattrini per una manutenzione alle volte spicciola....e/o praticata a mozzichi e bocconi.
Ma come si suol dire "non c'è più trippa per gatti"
La politica dello sconto sul ricambio, se pur piccolo, è sempre auspicabile.......
e stai alla larga da chi non ti fà il minimo di sconto sui ricambi ma applica alla lettera il listino prezzi......
In quel caso quando entri nel loro negozio sei solo l'ennesimo "pollo da spennare" e stai pur certo che il loro guadagno sul ricambio c'è eccome anche se ti fanno lo sconticino
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

ci vorrebbe il disegno della flangia e dell ingranaggio.....
:-)
me lo farei da solo...!
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da massi+ »

alfajuice ha scritto:
massi+ ha scritto:Capisco la tua rabbia, è successo anche a me quando comprai la Vn800... Si si mi disse, ti cambio olio, filtri e candele! un mese dopo saltò una candela, il filtro dell'aria manco l'avano spolverato e l'olio?? Beh non mi son neanche azzardato di controllarlo! :evil:
Con la pegaso, hanno fatto tutto a dovere invece!! 8)

???
solo perche una vlta mi fanno qualcosa per cui li pago, non significa che dimentico cio che non hanno fatto per cui mi hanno chiesto lira di dio!!!
Purtroppo sono un po cosi.... se mi fregi, non vengo piu da te e ti faccio solo buona publicita!
ma scherziamo, per come ci dobbiamo sudare i soldi non vedo spazzi per ste cose.
sta gente andrebbe denunciata, ma vai a provarlo.
a parte quello, oramai sono convinto che le Pegaso che mi piace tanto, se mai ci dovesse essere una successiva moto...
non sara Aprilia!
anche se ..... in questo Forum non si dovrebbe dire.
Ma..... una follia sui costi dei ricambi, invece di farli ragionevoli visto che, a quanto sembra e un errore di concetto loro.

cuscinetto, flangia e ingranaggio.... 3 pezzi che...."sono anch io nella meccanica," non dovrebbero costare assieme piu di 300€ perche sono articoli di un certo quantitativo a venderli a oltre 1000€ scontati (cio che mi hanno chiesto quando ho chiesto il preventivo) la BMW li da scontati a 460!


Boh.... a ,e piace questo Forum, ma lÁprilia sta perdendo molto (per me e questo e un mio parere personale)


scusate se mi sfogo ancora.
La Pegaso l'ho presa da un altro concessionario OVVIAMENTE!!! :D Quell'altro neanche la candela rotta (sebbene la moto fosse in garanzia) mi ha voluto cambiare.
Quindi, hai tutto il mio appoggio contro questi delinquenti!!! :evil:
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

la mia bimba e ritornata in pista. cambiato cuscinetto della ruota libera, dato una pelatina sul tornio con carta vetro
per togliere un po di ruvidita della flangia e dell ingranaggio.
pero......
e il pero e amaro...resta la paura che puo riaccadere.....anche se prestero attenzione che la batteria sia sempre carica....magari montando qualcosa per monitorarlo (accetto suggerimenti)
facendo il cambio olio ogni stagione (6000km in ca,)
che faccio....cerco i ricambi usati e li tengo a magazzino come ho fatto con regolatore di tensione, bobina, e centralina???
boh.....

con le gomme nuove sembra che ho cambiato moto e se non fosse per l´amarezza che resta pensando al trattamento che mi hanno dato in concess...... potrei anche dire che mi son divertito ieri (facendo solo 30km)

la amo.........

qualche veronese apriliano pegasista (non pretendo troppo vero)
ha voglia di farsi un breve giretto e due chiacchiere===
devo pur provarla no....una volta che si fara vedere il sole.
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 0:01

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da pegaso pentito »

alfajuice ha scritto:la mia bimba e ritornata in pista. cambiato cuscinetto della ruota libera, dato una pelatina sul tornio con carta vetro
per togliere un po di ruvidita della flangia e dell ingranaggio.
pero......
e il pero e amaro...resta la paura che puo riaccadere.....anche se prestero attenzione che la batteria sia sempre carica....magari montando qualcosa per monitorarlo (accetto suggerimenti)
facendo il cambio olio ogni stagione (6000km in ca,)
che faccio....cerco i ricambi usati e li tengo a magazzino come ho fatto con regolatore di tensione, bobina, e centralina???
boh.....

con le gomme nuove sembra che ho cambiato moto e se non fosse per l´amarezza che resta pensando al trattamento che mi hanno dato in concess...... potrei anche dire che mi son divertito ieri (facendo solo 30km)

la amo.........

qualche veronese apriliano pegasista (non pretendo troppo vero)
ha voglia di farsi un breve giretto e due chiacchiere===
devo pur provarla no....una volta che si fara vedere il sole.

ciao quindi è sparito tutto il rumore di ferraglia appena hai cambiato la ruota libera? adesso parte al primo colpo???
io sto aspettando la ruota libera comprata in bmw...100 euro tondi...tu quanto l'hai pagata?
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: codice BMW della ruota libera...

Messaggio da alfajuice »

io il cuscinetto lo ho comprato in germania, con spese sped. 113,xx
parte al primo colpo, ma ho comunque paura che riaccade.
aprilia vende solo i tre componenti assieme ad una cifra da non credere.
bmw vende i tre pezzi a esattamente il 30% solo che non ero sicuro fosse tutto giusto e il reso non era del tutto garantito
altrimenti avrei preso tutto nuovo.
cuscinettom flangia e ingranaggio
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”