duffyduck1 ha scritto:Ciao a tutti,
la Peggy in mano a mio fratello ha dei problemi di avviamento

.
Qualche mese fa era morta ed il mecca ha cambiato il relé e pulito i carburatori.
Poi è saltata la ruota libera, cambiata anche quella col pezzo BMW.
La moto ha cominciato a dare problemi di avviamento con il fresco e l'umidità.
Adesso l'avviamento è difficoltoso sempre: lo scoppio non avviene subito, ma solo dopo quaalche giro.
Che dite, proviamo a cambiare prima la candela (anche se ha al massimo 4k km) e poi cavo e pipetta

?
fresco, umidità ?
La peggy in ordine parte subito
Che non si avvia dopo alcune ore di sosta ?
Che candela monti?
Spero che nei tanti interventi tu abbia controllato il serraggio dei prigionieri perchè proprio le piccole infiltrazioni di acqua non la fanno partire dopo una sosta di alcune ore .....diciamo più di 6/12 ore
Almeno a me succedeva così......
Quindi se è tutto a posto si avvia sempre dopo massimo 2 giri di motore, estate, inverno, umido o secco
per vedere se consuma un pò d'acqua fai una tacca a motore freddo sulla vaschetta (sulla tua e sulla mia è semplice) fatti un bel giro e il giorno dopo a freddo ricontrolla....
Per la carburazione attualmente ho la brisk viti miscela aperte di 2 giri e 3/4 su entrambi e con questo caldo parte bene senza starter
Ciuff rarissimi....
Per la pipetta, se è andato il resistore il problema te lo fà ad alto regime e comunque un occhiata gliela puoi sempre dare ma difficilmente da problemi in avviamento
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