Umidità ed avviamento difficoltoso

Rispondi
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Umidità ed avviamento difficoltoso

Messaggio da duffyduck1 »

Ciao a tutti,
la Peggy in mano a mio fratello ha dei problemi di avviamento :x .
Qualche mese fa era morta ed il mecca ha cambiato il relé e pulito i carburatori.
Poi è saltata la ruota libera, cambiata anche quella col pezzo BMW.
La moto ha cominciato a dare problemi di avviamento con il fresco e l'umidità.
Adesso l'avviamento è difficoltoso sempre: lo scoppio non avviene subito, ma solo dopo quaalche giro.
Che dite, proviamo a cambiare prima la candela (anche se ha al massimo 4k km) e poi cavo e pipetta :-? ?
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Umidità ed avviamento difficoltoso

Messaggio da duffyduck1 »

Dimenticavo...
dando un colpo rapido di acceleratore, la moto cerca di spegnersi, se l'accelerata è più progressiva non lo fa :-? ...
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Umidità ed avviamento difficoltoso

Messaggio da sergio »

duffyduck1 ha scritto:Ciao a tutti,
la Peggy in mano a mio fratello ha dei problemi di avviamento :x .
Qualche mese fa era morta ed il mecca ha cambiato il relé e pulito i carburatori.
Poi è saltata la ruota libera, cambiata anche quella col pezzo BMW.
La moto ha cominciato a dare problemi di avviamento con il fresco e l'umidità.
Adesso l'avviamento è difficoltoso sempre: lo scoppio non avviene subito, ma solo dopo quaalche giro.
Che dite, proviamo a cambiare prima la candela (anche se ha al massimo 4k km) e poi cavo e pipetta :-? ?
fresco, umidità ?
La peggy in ordine parte subito
Che non si avvia dopo alcune ore di sosta ?
Che candela monti?
Spero che nei tanti interventi tu abbia controllato il serraggio dei prigionieri perchè proprio le piccole infiltrazioni di acqua non la fanno partire dopo una sosta di alcune ore .....diciamo più di 6/12 ore
Almeno a me succedeva così......
Quindi se è tutto a posto si avvia sempre dopo massimo 2 giri di motore, estate, inverno, umido o secco
per vedere se consuma un pò d'acqua fai una tacca a motore freddo sulla vaschetta (sulla tua e sulla mia è semplice) fatti un bel giro e il giorno dopo a freddo ricontrolla....
Per la carburazione attualmente ho la brisk viti miscela aperte di 2 giri e 3/4 su entrambi e con questo caldo parte bene senza starter
Ciuff rarissimi....
Per la pipetta, se è andato il resistore il problema te lo fà ad alto regime e comunque un occhiata gliela puoi sempre dare ma difficilmente da problemi in avviamento
lamps
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Re: Umidità ed avviamento difficoltoso

Messaggio da duffyduck1 »

Wow!! Sospetto di infiltrazione d'acqua?? Aiuto :azz:
Da quando è stata fatta la guarnizione oltre 75mila km fa, la testata non è più stata toccata...

Attualmente monta la NGK standard con le viti a 2giri e 3/4.

Gli farò fare queste prove.

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
Helyos_18
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 18:08

Re: Umidità ed avviamento difficoltoso

Messaggio da Helyos_18 »

Si, io la lasciavo molte ore ferma, la lasciavo la mattina verso le 12.00 per poi riprenderla alle 2.00 di notte. Però ho la sensazione che quando è sotto il sole parte tranquillamente, mentre la sera o chiusa in garage stenta a partire....vedremo ora come proseguire.

LAMPS
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”