PEGASO IE

Rispondi
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

PEGASO IE

Messaggio da Sp4 »

salve a tutti scusate il disturbo ieri sono andato a vedere una pegaso ie del 2002 con 26mila km problema alla ruota libera ke provvederanno ad aggiustare i proprietari prima di effettuare lo scambio con il mio xc 300
cosa dovrei controllare?? consigliate di portarmi il pc e attaccare il tuneEcu e verificare??
ne quadro rimaneva la spia rossa in basso a sx accesa cosa significa??
grazie per una gentilissima risposta
Sp4 BaStArDo NeL DnA
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: PEGASO IE

Messaggio da driver69 »

La spia rossa si accende quando c'è un errore non allarmarti ,es:a moto accesa stacchi il bulbo nel box aria e lui si accende.Ma se la ruota libera è rotta di sucuro un avviamento errato.
Di pegaso i.e c'è ne sono poche ti dico i miei problemi :ruota libera ,motorino avviamento,guarnizione testata,aggiungo che nella funzione cerca puoi leggere gli interventi di(alfajuice,socio79,ed io driver69)questi abbiamo la i.e qualcuno forse mi sfugge o non è sovente scrivere,spero esserti stato utile ciao
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

Re: PEGASO IE

Messaggio da Sp4 »

me la consigli?? con il tune ecu della mia caponord posso fare le regolazioni??
Sp4 BaStArDo NeL DnA
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: PEGASO IE

Messaggio da sergio »

Sp4 ha scritto:con il tune ecu della mia caponord posso fare le regolazioni??
No, non puoi fare nessuna regolazione con il tune ecu utilizzabile sulla CN sulla pegaso i.e.
le centraline non sono uguali
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

Re: PEGASO IE

Messaggio da Sp4 »

ma il kavo mi sembra uguale cmq cm faccio a fare le regolazioni???
Sp4 BaStArDo NeL DnA
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: PEGASO IE

Messaggio da sergio »

Sp4 ha scritto:ma il kavo mi sembra uguale cmq cm faccio a fare le regolazioni???
Anche se il cavo fosse lo stesso non hai nessun programma disponibile per dialogare con la centralina.......perchè nessuno mai l'ha sviluppato e reso disponibile on_line
Le regolazioni che si possono fare del CO (oppure nuove mappe se disponibili) le puoi fare solo con l'apposito strumento AXONE fornito alle officine autorizzate Aprilia/Piaggio
La Pegaso i.e. purtroppo non è compresa tra quei modelli dove è possibile intervenire con il tunecu

http://tuneecu.com/TuneECU_It/index.html
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: PEGASO IE

Messaggio da driver69 »

Non sò per il cavo tune ,ma per togliere la spia rossa bisogna fare un piccolo ponticello ad un certo modo che ti farò sapere se ti occorre,questo se il problema è lo spegnimento della spia rossa. Personalmente con quella spia non ci ho capito niente,l'avrò spenta 100 volte,ma l'ultima è sicuramente l'ultima gli ho tolto la lampadina!!!!!!!!!! ciao
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

Re: PEGASO IE

Messaggio da Sp4 »

mi interesserebbe sapere dove compro una ruota libera a prezzo decente o quale posso adattare
io ho provato questa pegaso ha solo questa brutta grattata in avviamento vorrei konsigli perchè lunedì kiudo l'affare
Sp4 BaStArDo NeL DnA
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: PEGASO IE

Messaggio da driver69 »

Quello che ho capito è questo :ricambio originale aprilia 274 euro,non sono sicuro bmw 90 euro,la mia che gira attualmente non originale da un tizio di vicenza che potrei/potremmo provare a contattare in quanto ho la mail in caso tu voglia il costo era 80+sped.Quest'ultima probabiltà c'è ma non ti assicuro niente .Potresti mandarlo anche via mail se t'interessa l'ultima opzione,ciao
Sp4
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 17:24
Moto: caponord etv 1000 abs
Località: Agrigento

Re: PEGASO IE

Messaggio da Sp4 »

vediamo un pò ho parlato con il mio meccanico che ne ha già sistemata un'altra e mi ha detto che con 70 euro più il tornitore e la sistemiamo come nuova
Sp4 BaStArDo NeL DnA
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: PEGASO IE

Messaggio da driver69 »

La ruota libera della i.e tende ad aprirsi ,a staccare separare la parte attaccata al volano,la molla a deformarsi,e le massette che sono 20 tendono a schiacciare la molla e a consumarsi.Il tutto dipende da come e quando ha lavorato.Dire 70 euro ti metto a posto la r.libera mi sembra una preventivo troppo affrettato,cosa vuoi che ti dica speriamo che l'ingranaggio sia ben messo e che tu possa farlo con poca spesa
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”