suggerimento per ruota libera

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matteo.t
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suggerimento per ruota libera

Messaggio da matteo.t »

Ciao a tutti.
La mia Peggy cube del 2000 ha 30.000 km, e quando si spegna improvvisamente (ad esempio con il freddo dopo un po' che non la uso) fa il famoso sklack dalla ruota libera.
Il consiglio è il seguente: conviene sostituirla subito (e cambiare solo la ruota libera) o aspettare? Non vorrei che quando il danno è fatto (cioè quando al moto fa rumore all'accensione) essere costretto a cambiare tutti i tre pezzi (salasso mortale) mentre la sola ruota libera è compatibile con ricambio ducati o bmw e non costa una follia.
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sergio
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Re: suggerimento per ruota libera

Messaggio da sergio »

matteo.t ha scritto:Ciao a tutti.
La mia Peggy cube del 2000 ha 30.000 km, e quando si spegna improvvisamente (ad esempio con il freddo dopo un po' che non la uso) fa il famoso sklack dalla ruota libera.
Il consiglio è il seguente: conviene sostituirla subito (e cambiare solo la ruota libera) o aspettare? Non vorrei che quando il danno è fatto (cioè quando al moto fa rumore all'accensione) essere costretto a cambiare tutti i tre pezzi (salasso mortale) mentre la sola ruota libera è compatibile con ricambio ducati o bmw e non costa una follia.
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Lo spegnimento improvviso non deve avvenire!!
E' lui la causa della rottura della ruota folle.
Per evitarlo apri le viti miscela della carburazione di 1/2 giro su entrambi i carburatori......e tira a campare.
Se lo spegnimento improvviso non si ripresentera' potresti tirare avanti per moltissimi km senza problemi.
Prova.
Saluti
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AlCapone
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Re: suggerimento per ruota libera

Messaggio da AlCapone »

matteo.t ha scritto:Ciao a tutti.
La mia Peggy cube del 2000 ha 30.000 km, e quando si spegna improvvisamente (ad esempio con il freddo dopo un po' che non la uso) fa il famoso sklack dalla ruota libera.
Il consiglio è il seguente: conviene sostituirla subito (e cambiare solo la ruota libera) o aspettare? Non vorrei che quando il danno è fatto (cioè quando al moto fa rumore all'accensione) essere costretto a cambiare tutti i tre pezzi (salasso mortale) mentre la sola ruota libera è compatibile con ricambio ducati o bmw e non costa una follia.
Lamps
avute 2 pegaso... 1994 e 2000 la ruota libera è un problema ho trovato in entrambi i rotax... di quella del 2000 dovrei avere sempre l'estrattore, la procedura e alcuni pezzi della ruota libera ancora in buono stato, se ti interessa contattami che ti mando tutto a un prezzaccio... considera che il ricambio originale completo ai tempi costava sui 500 euri :tocco: con i mezzi che ho ci fai ancora svariati km e la sostituzione non su complicata
lamps!
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matteo.t
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Re: suggerimento per ruota libera

Messaggio da matteo.t »

sergio ha scritto:
matteo.t ha scritto:Ciao a tutti.
La mia Peggy cube del 2000 ha 30.000 km, e quando si spegna improvvisamente (ad esempio con il freddo dopo un po' che non la uso) fa il famoso sklack dalla ruota libera.
Il consiglio è il seguente: conviene sostituirla subito (e cambiare solo la ruota libera) o aspettare? Non vorrei che quando il danno è fatto (cioè quando al moto fa rumore all'accensione) essere costretto a cambiare tutti i tre pezzi (salasso mortale) mentre la sola ruota libera è compatibile con ricambio ducati o bmw e non costa una follia.
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Lo spegnimento improvviso non deve avvenire!!
E' lui la causa della rottura della ruota folle.
Per evitarlo apri le viti miscela della carburazione di 1/2 giro su entrambi i carburatori......e tira a campare.
Se lo spegnimento improvviso non si ripresentera' potresti tirare avanti per moltissimi km senza problemi.
Prova.
Saluti
Grazie per il suggerimento, ma avrei due domande:
1)Visto che lo spegnimento improvviso avviene solo dopo lungo periodo di inattività o con il freddo di questi gg., l'operazione sui carburatori la devo fare solo in inverno?

2) Tale regolazione della miscela modifica tutta la carburazione o solo quella del "minimo"?

Lamps.
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Re: suggerimento per ruota libera

Messaggio da matteo.t »

AlCapone ha scritto:
matteo.t ha scritto:Ciao a tutti.
La mia Peggy cube del 2000 ha 30.000 km, e quando si spegna improvvisamente (ad esempio con il freddo dopo un po' che non la uso) fa il famoso sklack dalla ruota libera.
Il consiglio è il seguente: conviene sostituirla subito (e cambiare solo la ruota libera) o aspettare? Non vorrei che quando il danno è fatto (cioè quando al moto fa rumore all'accensione) essere costretto a cambiare tutti i tre pezzi (salasso mortale) mentre la sola ruota libera è compatibile con ricambio ducati o bmw e non costa una follia.
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avute 2 pegaso... 1994 e 2000 la ruota libera è un problema ho trovato in entrambi i rotax... di quella del 2000 dovrei avere sempre l'estrattore, la procedura e alcuni pezzi della ruota libera ancora in buono stato, se ti interessa contattami che ti mando tutto a un prezzaccio... considera che il ricambio originale completo ai tempi costava sui 500 euri :tocco: con i mezzi che ho ci fai ancora svariati km e la sostituzione non su complicata
lamps!

Beh, io non son bravo a mettere le mani sulla Peggy, mi limito ai controlli di routine o allo smontaggio delle ruote....dovrei comunque far fare il lavoro da un meccanico, comunque, se decido di fare il lavoro terrò presente la tu proposta.
Grazie di nuovo.
:hallo:
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