Ruota libera Aprilia Pegaso 94

Rispondi
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Ruota libera Aprilia Pegaso 94

Messaggio da Finlegan »

Buonasera a tutti,apro questo post per parlare della ruota libera della mia Aprilia Pegaso 650 classe 1994,non é l'ennesimo post relativo alla revisione della ruota libera,ma é un post con cui vi comunico ciò che ho trovato nella ruota quando l'ho smontata.... ovvero,a parte la molla rovinata,che ho sostituito con la molla di un paraolio con interno 48,ho trovato che la ruota libera era.....montata al contrario!!! probabilmente di serie,in quanto il cono era pieno di loctite,la filettatura pure,i vitini con testa a brugola da 6 pure,la guarnizione del carter aveva ancora il sigillante siliconico nei punti dove ci sono i passaggi dei fili elettrici,tutto da manuale....a me é sembrato un motore mai aperto.il bello é che la ruota libera funziona così, perché se la monto "correttamente" ovvero con il seager verso il coperchietto di lamiera il meccanismo funziona al contrario....saranno i rullini montati al contrario?vi allego alcune foto
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Ruota libera Aprilia Pegaso 94

Messaggio da Finlegan »

IMG_20190228_122334.jpg
IMG_20190228_122338.jpg
IMG_20190301_104129.jpg
IMG_20190301_120007.jpg
Nelle prime foto si vede come ho trovato la ruota libera smontando il volano,nella terza la nuova molla e se notate si vede anche la vecchia e il paraolio usato come donatore,nelle altre é come dovrebbe essere montato,ma io l'ho montato con il seager verso il volano,facendolo entrare a mano....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Ruota libera Aprilia Pegaso 94

Messaggio da sergio »

Felice che hai risolto con pochi euro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Finlegan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 8:57
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Ruota libera Aprilia Pegaso 94

Messaggio da Finlegan »

Sì,e parte davvero bene,non perde un grado la ruota libera, purtroppo il paraolio in pollici era irreperibile, sicché ho trovato questo 48.... aspettiamo di provarla "nel tempo"se regge..........
Rispondi

Torna a “Ruota libera PEGASO ROTAX”