Buongiorno,
ho un grosso problema di pressione olio. Spiego a grandi linee da dove nasce questo problema. Giro in moto, ad un certo punto si alza di botto la temperatura. Andando a vedere il radiatore l'ho trovato freddo.
Rentro, controllo l'acqua nel radiatore e noto la mancanza di acqua. Rimetto l'acqua rifaccio il giro più breve in moto, di nuovo temperatura che sale. Vado in garage e noto di nuovo l'acqua mancante nel radiatore. Trovato anche olio misto ad acqua nella scatola del filtro. Andando sul sicuro, ordino la guarnizione della testa. Smonto, cambio, faccio l'errore di mettere la pasta rossa sopra e sotto la guarnizione (troppa?), rimonto tutto e metto 2litri di un olio da pochi soldi nel motore perche magari c'era ancora della pappuccia olio mista acqua da far ripulire.
Faccio un giro, circa 5 km e noto che andando a scaldarsi sempre più il motore la spia dell'olio si accende più spesso fino a che sento anche rumore in testa alle camme. Torno in garage, torno a togliere l'olio e noto che esso era tanto liquido ed un po marrone. Vedo nel radiatore e l'acqua era a livello e tutti i tubi scaldati bene.
Vari tentativi, vari controlli dopodichè decido che doveva essere andata la pasta ad ostruire dei fori.
Smonto di nuovo la testa, noto infatti che c'erano 2 fori mezzo otturati e dopo aver ripulito, comprato di nuovo la guar
nizione della testa, olio motul riassemblo tutto.
Accendo la moto, la scaldo un po da ferma ed oltre al fatto che noto un ritardo prima che la pressione dell'olio sia giusta dopo aver scaldato il motore per 5 minuti di nuovo vedo la spia dell'olio accendersi e qualche volta sbattere in testa alle camme. Avevo soffiato tutti i tubi, avevo cercato di trovare residui di pasta, ho pulito la pompa dell'acqua (un po di melma trovata anche li) smonto il filtro dell'olio appena sotto il serbatoio olio.
Non riesco a capire quale sia il problema da risolvere. Presumo sia problema di circolazione olio ma non riesco a trovare la causa. Da tenere presente che riesco a metterci 2 litri di olio e non più.
Sono disperato, qualcuno potrebbe darmi delle dritte, controlli da fare per poter risolvere il mio problema?
Ho fatto tante foto e magari se servono posto metterle in condivisione.
Attendo notizie di qualche buon anima.
Saluti
DANIELE
AIUTO PER PROBLEMI CIRCOLAZIONE OLIO MOTORE
-
- NIUBBO
- Messaggi: 40
- Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 21:24
- Moto: APRILIA PEGASO 650 IE
Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”
Vai a
- TUAREG 660 (2021- )
- ↳ DISCUSSIONI GENERALI
- ↳ TECNICA E MANUTENZIONE
- ↳ Manuali Fai-Da-Te
- ↳ ACCESSORI
- PEGASO-motorizzato Minarelli (2005-2010)
- ↳ Tutorial Pegaso Minarelli
- ↳ PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY
- ↳ MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada
- ↳ PEGASO-TRAIL
- ↳ OFFICINA Pegaso Minarelli
- ↳ Motore
- ↳ Elettrica/Elettronica
- ↳ Ciclistica
- ↳ Plastiche
- ↳ Tagliandi e Revisioni
- ↳ ACCESSORI Pegaso Minarelli
- ↳ Accessori elettrici ed elettronici
- ↳ Tuning
- ↳ Comfort e turismo
- ↳ Estetica
- ↳ ACCESSORI Pegaso-Trail
- PEGASO-motorizzato Rotax (1991-2004)
- ↳ Tutorial Pegaso Rotax
- ↳ L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO
- ↳ OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)
- ↳ Elettrica/elettronica PEGASO
- ↳ Motore PEGASO
- ↳ Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX
- ↳ Ruota libera PEGASO ROTAX
- ↳ Guarnizione testa PEGASO ROTAX
- ↳ Ciclistica PEGASO
- ↳ Estetica e Altro PEGASO
- ↳ Varie Officina PEGASO
- ↳ ACCESSORI Pegaso Rotax
- ↳ PEGASO 600
- CAPONORD ETV 1000 (2001-2010)
- ↳ Tutorial Caponord ETV1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000
- ↳ OFFICINA Caponord ETV 1000
- ↳ Ciclistica CN ETV 1000
- ↳ Elettrica/Elettronica CN ETV 1000
- ↳ Estetica e altro CN ETV 1000
- ↳ Motore CN ETV 1000
- ↳ Tutto TuneECU CN ETV 1000
- ↳ ACCESSORI Caponord ETV 1000
- ↳ CAPONORD ETV 1000 ENGLISH FORUM
- CAPONORD 1200/1200 Rally (2013-2017)
- ↳ Tutorial Caponord 1200
- ↳ CAPONORD 1200
- ↳ CAPONORD 1200 RALLY
- ↳ OFFICINA Caponord 1200 (tutte)
- ↳ Elettrica\Elettronica CN 1200
- ↳ Ciclistica CN 1200
- ↳ Motore CN 1200
- ↳ ACCESSORI Caponord 1200 (tutte)
- ALTRI MODELLI APRILIA
- ↳ Monocilindriche "pre pegaso"
- ↳ Tuareg 350/600 Wind
- ↳ Discussioni generali
- ↳ Officina
- ↳ Accessori
- ↳ V2 60°
- ↳ V2 90°
- ↳ 660
- ↳ V4
- ↳ V2 77°
- ↳ Scooter
- ↳ 50/125 cc
- Pneumatici On The Road (e non)
- ↳ 660
- ↳ FAQ
- ↳ Tuareg 660
- ↳ RS 660 e Tuono 660
- ↳ Pegaso motorizzato Minarelli
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso Strada / Factory / Fun
- ↳ Pegaso Trail
- ↳ Pegaso motorizzato Rotax
- ↳ FAQ
- ↳ Pegaso 600
- ↳ Pegaso 650
- ↳ ETV 1000 Caponord
- ↳ FAQ
- ↳ ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid
- ↳ Caponord 1200
- ↳ FAQ
- ↳ Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)
- ↳ Caponord 1200 Rally VK-B
- ↳ Altri modelli Aprilia
- ↳ Rotax 348 / 562
- ↳ FAQ
- ↳ ETX 350 / Tuareg 350 / Tuareg 350 Wind
- ↳ Tuareg 600 / 350 Wind
- ↳ Rotax V60
- ↳ FAQ
- ↳ RST 1000 Futura
- ↳ RSV 1000 / Tuono
- ↳ SL 1000 Falco
- ALTRE MOTO
- ↳ EUROPA
- ↳ GIAPPONE
- ↳ RESTO DEL MONDO