Non mettiamo in mezzo altre cose....Rockstar ha scritto:
Ritornando ai consigli di Sergio, pensi che sia il caso di comprare un nuovo tappo del radiatore...magari il problema si risolve e magari qul fumo bianco non era poi così tanto da giustificare una guarnizione bruciata....magari è solo colpa delle fasce del pistone che ormai hanno 8 anni.....o mi sto illudendo?!......
Le fasce del pistone non centrano niente!!
Il tappo smontalo, guardalo, controlla lo scorrmento della molla e lo stato delle guanizioni prima di acquistarne uno nuovo!
Un pò di pulisci contatti lubrificherà il movimento della molla
Poi compra anche due metri di tubo magari trasparente tipo "cavis benz" che in effetti è verdolino ma trasparente
Riempi il radiatore al massimo
riempi il tubicino innestandolo in testa al radiatore dove và messo
arrotola i 2 metri da qualche parte in manira ordinata ma fai sfogare l'estremità in una bottiglietta trasparente come ti ho detto....
Dal controllo visivo del trasferimento dell'acqua dal radiatore alla bottiglietta scoprirai tutto
Se poi ci aiuti con qualche foto a capire lo stato dei fatti tanto meglio
Lo svuotamanto di parecchi cc di liquido no è normale
bisogna capire perchè il liquido và al vaso d'espansione in maniera così abbondante....
solo una grossa falla nella guarnizione con conseguente sbuffo di pressione verso il radiatore giustificherebbe il tutto
Ma questa eventualità non fà "scopa" con il corretto funzionamento, la mancanza di evidenti fumate, la partenza mattutina a motore freddo senza problemi.
Quindi non ti resta che provare
rimaniamo in attesa
