Ciao Ale1969 eccomi qui, per quanto posso cerco di risponderti; allora, se ho verificato il serraggio dei bullone della testa: direttamente no, non ero chiaramente presente in fase di ... tagliando. Ho effettuato 2 tagliandi ufficiali presso il conce e mi son affidato a loro anche perchè non avevo sinceramente parametri di giudizio (la mia prima moto), be' forse al secondo tagliando qualche dubbio l'ho sinceramente avuto, non per quanto riguarda il serraggio delle viti ma per altre cosine accessorie (guarnizione coperchio coprivalvole, si chiama cosi?). Per il controllo post intervento, si in effetti lo devo far fare (devo cambiargli anche le gomme, inoltre), ma mi arrangerò presso un'altra officina, questo non perchè non mi fido del conce, semplicemente per sentire un'altro parere sull'intervento fatto.
Ciao
purtroppo capita io quando ho comperato la moto (di seconda mano con 19500 km quindi con il tagliando eseguito 1500 km prima)
l'ho controllata, e penso che nei tagliandi eseguiti hanno tralasciato di eseguire delle operazioni per esempio ho trovato la batteria senza un goccia di liquido
il serbatoio posteriore dei freni quasi vuoto
il filtro dell' olio sul telaio mai smontato e pulito.
e visto la difficoltà e il tempo che ci vuole per farlo mi viene da pensare che non habbiano controllato il serraggio dei bulloni della testa con la conseguente bruciatura della guarnizione.
un consiglio vorrei dare a tutti ,se la moto non da segni di bruciatura della guarnizione e avete dubbi che il controllo sia stato fatto andate
dal vostro meccanico di fiducia e chiedetegli di fare il serraggio magari buttate via un pò di soldi o forse vi salvate le c...ppe
(soprattutto se la moto ha ancora pochi km)
lamps