[quote]
fin'ora sei il terzo (compreso me a km9123e se non mi sbaglio anche Vitopega a 3180 km) che sento che ha cambiato i cuscinetti della ruota posteriore (versione i.e.)
il problema non è dovuto ,secondo me ,ai lavaggi con idropulitrice ma ha una partita difettosa di cuscinetti (di fabbricazione russa).
Dico questo perchè i cuscinetti delle ruote sono anche protetti dall'acqua da una guarnizione di gomma che serve apposta a tale scopo .
Non so se anche a te , ma a me il cuscinetto (uno dei due)mi si è prima grippato, causandomi un fischio alla ruota dietro , fortunatamente senza bloccare la ruota dietro , poi dopo un 15-20 km si è consumato completamente (mi sono rimasti solo i due anelli che tenevano insieme le biglie del cuscinetto e un po di limaia).
i sintomi del cuscinetto rotto sono quello di sentire stani rumori dalla ruota posteriore ,accompagnati a strani movimenti della ruota dovuta all'eccessivo gioco creatosi , che pregiudica la guida.
ho pagato circa 65 euro per il lavoro che mi ha fatto un meccanico di ajaccio
in quanto mi trovavo in corsica per ferie e non potevo rivolgermi alla rete aprilia per l'assistenza perchè non l'ho trovata .
che numero di telaio hai?

il mio è : (ultimi quattro numeri) --------------0989
allora.. vediamo di risponderti per benino...
non ho mai lavato la moto: me la ha lavata solo il mecca dove la porto a fare i tagliandi: ho il sospetto che usino l'idropulitrice, ma non ne sono sicuro.
Spero che sia stata una mandata di cuscinetti difettosi... i sintomi della rottura sono gli stessi che hai descritto te
il meccanico che l'ha riparata ha detto che è la seconda volta che gli capita su "più di un camion" di pegaso ie vendute... ha anche detto che i cuscinetti erano distrutti: io non gli ho visti.
Devo fare i complimenti all'assistenza aprilia. li ho chiamati sabato pomeriggio. dopo meno di un'ora è arrivato il carro attrezzi. lunedì pomeriggio hanno portato la moto dal meccanico, martedi pomeriggio era pronta e senza spendere un euro...
sono contento di vedere che l'aprilia sta cominciando a funzionare bene come assistenza...
ciao
Jak