Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Rispondi
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da driver69 »

Ieri ha buttato acqua credo dal radiatore forse un piccolo forellino ma sento i tubi in forte pressione quando è calda,mi sà che compro una guarnizione e la monto che dici?
Avatar utente
scallo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 17:36
Località: Loreto (An)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da scallo »

Ciao Ragazzi ,
ieri ho fatto un giro di circa 170 km , con salite e discese e sono arrivato fino ad una località sciistica nel maceratese.
Bene , la moto ha risposto bene dopo gli interventi invernali , solamente che ho un po di scoppiettio in rilascio alle alte velocità,
stamane ho controllato il livello della vaschetta di recupero e ho constatato che è sopra la metà , quindi il problema svuotamento rimane.
Consideriamo che ho tolto la valvola termostatica e in marcia sono sui 50° circa di temperatura , però si concretizza sempre più il fatto che la garnizione testa sia "Cotta".
I tubi a motore caldo sono abbastanza duretti anche se tutti ugualmente caldi.
Consideriamo che avevo riempito il radiatore fino al tappo e anche di più , appena predo la moto a la inclino davanti al garage con il cavalletto laterale butta un po di acua da sotto , macchiolina piccolissima , ma presente.
Dove trovo una guarnizione nuova? :-?
Si può trovare anche su internet? :(
Quale codice ricambio ha? :)
Per questa estate continuerò a circolare in queste condizioni , ma penso che per l'inverno prossimo l'intervento si renda necessario. :D
Grazie a tutti voi e buona strada :D
Lamps.
Motron GL4 50 SL FD (Rosso)
Gilera Runner SP 180 (BLU)
Aprilia Pegaso 650 Cube (Rosso)

La moto una delle mie più grandi passioni.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da driver69 »

Se tutto va bene la ordino domani su athena parts alla fine tra iva costo della guarnizione e spedizione da quello che ho capito è di circa 30 euro
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da caos679 »

ciao,

siccome anch'io dovrei fare la guarnizione di testa,volevo sapere alcune cose sullo smontaggio della stessa senza rimuovere completamente il motore.
da manuale dice che per rimuovere gli alberi a camme devo rimuovere anche i due ingranaggi comandati dalla catena di distribuzione,mi confermi che tu non li hai separati dagli alberi?
cosa devo smontare obbligatoriamente x fare il lavoro?
ah dimenticavo,per togliere i prigionieri hai usato il doppio dado o l'hai fatto in altro modo?non so se c'è abbastanza filettatura per mettere il secondo.

grazie in anticipo
Avatar utente
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 19:15

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da PegasusCube »

driver69 ha scritto:Se tutto va bene la ordino domani su athena parts alla fine tra iva costo della guarnizione e spedizione da quello che ho capito è di circa 30 euro
Il prezzo è buono considerato che c'è tutto
VENDO PEGASO CUBE DEL 98 ANCHE COME PEZZI DI RICAMBIO, OLTRE BAULE CON POGGIASCHIENA E VALIGIE RIGIDE, ENTRAMBE ORIGINALI APRILIA

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da sergio »

caos679 ha scritto: ciao,

siccome anch'io dovrei fare la guarnizione di testa,volevo sapere alcune cose sullo smontaggio della stessa senza rimuovere completamente il motore.
da manuale dice che per rimuovere gli alberi a camme devo rimuovere anche i due ingranaggi comandati dalla catena di distribuzione,mi confermi che tu non li hai separati dagli alberi?
Il manuale a volte sbaglia...
non è necessario rimuovere gli ingranaggi dagli alberi per smontarli
caos679 ha scritto: cosa devo smontare obbligatoriamente x fare il lavoro?
ah dimenticavo,per togliere i prigionieri hai usato il doppio dado o l'hai fatto in altro modo?non so se c'è abbastanza filettatura per mettere il secondo.

grazie in anticipo
Obbligatoriamente tutte le supellettili
il radiatore il coperchio punterie e il supporto triangolare che tiene la testata superiormente
gli alberi a camme
il tendicatena di distribuzione i collettori e tutto quanto impedisce l'operazione di raggiungimento della guarnizione
La testa và sollevata quanto più puoi dopo aver tolto dadi e viti che la trattengono
l'alzi e poi la sostieni con uno spessore
a quel punto allenti e togli il prigioniero che da fastidio, che di solito si svita con una pinza o con un piccolo pappagallo
lamps
e se fai il lavoro ...foto please :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da driver69 »

riguardo la guarnizione testata confermo le 30 euro ma sappi è la sola guarnizione.per lo smontaggio forse era meglio togliere la parte inferiore dove appoggiano i piedi, io non l'ho fatto e credo di aver sbagliato è solo una opinione sarebbe meglio che risponda chi ha già fatto il lavoro
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da caos679 »

Io su athenas part ho dato un occhiata ma non mi sembra la stessa guarnizione.se non mi sbaglio nella foto della sola guarnizione ci sojo solo quattro fori per i prigionieri mentre in quellaa del kit di guarnizioni non mi sembrano che siano identiche a quelle originli.fatami sapere se qualcuno le ha gia prese li e se si e trovato bene
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da caos679 »

Ho appena dato un occhiata ad athenaparts.confermo cio che ho detto prima ,costa 15,90 e ho notato che come compatibilita porta i pegaso cube,.i.e.,ma mi dice rotax 654.
Il mio pegaso 3 cube porta un rotax 655/97.
Sbaglio o il bmw 650 porta lo stesso motore?quindi credo anche la stessa guarnizione.cmq se faccio la ricerca con quest ultima non mi da alcuna guarnizione di testa .


Resto in attesa di eventuali esperienze e di vostre idee
Secondo me e meglio prenderla originale
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da match »

Ciao,
montata Athena ed è perfetta per la cube

Guarnizione Testa Cilindro S410010001005/1 Anno 1991 - 2000

costo 16 euro

l@mps
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da driver69 »

la guarnizione testata athena part costo finito euro 30,89 fattura alla mano ,ho notato che è più aperta nei fori di scambiaento acqua,confrontata a quella che ho sostituito,però non assicuro che la mia vecchia"cioè quella sostituita sia originale"essendo la moto usata
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

O.T. Qualcuno sa come contattare Ale?
Avrei bisogno di lui.
Nel profilo non c'è nessuna mail e il link di baronerosso non me lo lascia raggiungere :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da driver69 »

Ieri si è rovinata la filettatura del prigioniero nel cilindro mi è caduta una vite giù tra catena e albero motore la pazienza è finita mi sa che questa volta muore così,ci sto pensando seriamente
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da caos679 »

in che senso tra catena e albero motore?nel pozzetto?
x la filettatura non riesci a rifarla?in estremis se non ci puoi fare più nulla perchè non provi a piantare il prigioniero con acciaio liquido?per le temperature e la trazione quando serrerai lui e il dado dovrebbe tenere,l'ho fatto sul carburatore della mia auto sul quale il fitro aria va fissato con tre perni ,il problema è che se lo sviterai dovrai rimetterlo ma credo che si possa fare.
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Mi sono sostituito la guarnizione di testa..racconto e foto.

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Gianlu-Gianlu ha scritto:O.T. Qualcuno sa come contattare Ale?
Avrei bisogno di lui.
Nel profilo non c'è nessuna mail e il link di baronerosso non me lo lascia raggiungere :wink:
UP!
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”