Piallatura testata.

Rispondi
Homer
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2002, 1:00
Località: Provincia di Foggia

Messaggio da Homer »

Ciao a tutti,
ho appena tirato giù la testata ma non ci sono evidenti segni di bruciature, per questo sono indeciso se farla piallare o no.
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qualche suggerimento?
Grazie e ciao.
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

nn sò se ti conviene piallare la testa!!!sembra 1 lavoro da 2 minuti,ma ricorda che se lo fai devi tagliare anche i prigionieri!!!poi il nostro monocilindrico è già abbastanza compresso,se aumenti ancora di più la comressione rischi di far danni!!!!!!!
..il re della derapata..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao Homer io farei solo un controllo della planarità della testa
Alla rettifica sanno come fare ma non asporterei materiale a meno che non sia proprio deformata.
Se sei intervenuto per tempo, senza far scaldare troppo la testa quando si è bruciata (mi sembra che te avevi solo una piccola perdita)la testa non si è storta.
Per l'aumento della compressione non sarebbe una cattiva idea seguire le indicazioni che appaiono nell'articolo che stà in officina riguardante l'elaborazione della pegaso.
Li il Sig F.S.levava un pò di materiale daal base del cilindro e dal mantello del pistone...
Se hai il cilindro tirato giù perche non aumentare un pò il rapporto di compressione che di serie è un pò bassino 9,5:1 ???
Con le benzine attuali (verde)si può aumentare l rapporto di compressione (a mio parere )senza tanti problemi ottenendo un pò di prestazioni in più .
Un saluto Sergio
P.s leggiti l'elaborazione che vai sul sicuro.
Homer
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2002, 1:00
Località: Provincia di Foggia

Messaggio da Homer »

Intanto grazie per i consigli sia a Myta che a Sergio.
Per l'aumento della compressione sinceramente non mi interessa molto, punterei di più sull'affidabilità visto che in estate ho intenzione di fare la vacanza in moto. Domani farò controllare la planarità anche se penso che non dovrebbero esserci grandi problemi visto che non sono mai rimasto senza acqua.
P.S. Sergio ti è arrivato il mio messaggio privato con le mie esperieze sulla carburazione?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao homer ho letto le tue esperienze e ti ho anche risposto privatamente.
Alle prossime
Sergio
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”