URGENTE.....compari mi serve una mano

Rispondi
Stefano

URGENTE.....compari mi serve una mano

Messaggio da Stefano »

Ciao a tutti, sono tornato a casa da 2 ore con il carro attrezzi perchè ahimè come vi dicevo 3 giorni fa ero preoccupato per la mia Pegaso.
Adesso che ho cenato e mi sono stemperato ho bisogno dei Vostri lumi per decidere il futuro della mia amata moto.

Bhè scusatemi non vi ho ancora detto cos'è successo: arrivo ad un incrocio dove non c'è obbligo di fermarsi (non veniva nessuno), scalo in prima giro a destra (incrocio ad L) faccio per mettere la seconda/terza e si blocca tutto, me la cavo con uno scodone tipo freestyle e per fortuna non cado!........con tanto di frizione tirata è partito il cambio e rimane sempre bloccato, proprio quello che temevo di più in questo periodo che come vi dicevo la seconda era andata. Ovviamente leva cambio incastrata, si riesce a mettere in moto ma è tutto bloccato e il motore si spenge appena lascio la frizione e la ruota rimane sempre inchiodata.

Ora però Vi chiedo lumi: pensare che manco a farlo apposta ero andato all'Aprilia dove mi appoggio per parlare del problema della seconda e sentire se avevano qualche motore.
Ebbene ne hanno 2 però sono dell'Aprilia Motò 6.5 e mi hanno detto che sono compatibili.

In cuor mio dicevo me la tengo ancora così per avere cose sicure di un Pegaso sicuro e non pasticci; ma adesso com'è la storia??

Sono uguali?.....mi hanno detto che cambia la testata che prenderebbero dal mio motore.
Per finire riutilizzerebbero anche la mia "ruota libera" (è roba del motorino avviamento se ho capito bene) che nuova costa una mostruosità!

Sono nelle vostre mani perchè o seguo questa soluzione oppure sarò costretto a cambiare moto con grande rammarico.

Un Saluto

Aprilia PegasoCube '99 71.400 km
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

i pezzi sono effettivamente compatibili quindi fatti fare un preventivo e poi decidi.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao Mister era un bel pò che non ci si sentiva.
Il fatto è che già me l'aveva detto ieri.....per il motore vuole 500 Euro più il tempo di lavoro per montare il tutto.
Almeno il motore ha poco più di 1.000 km siccome il mezzo è stato incidentato dopo poco tempo anche se è lì fermo da un bel pò.

Il fatto però è che non sono ancora persuaso al 100%.....i rapporti del cambio sono gli stessi?
Per il fatto dei carburatori che sono diversi, prendendo la testata del mio motore e mettendola su quella del Motò di conseguenza anche i miei carburatori verrebberi riutilizzati.

Il fatto è che anche cercando in rete non sono riuscito a trovare informazioni sul Motò 6.5
Se devono metterci la mia testata suppongo che il Motò non abbia 5 valvole.....
E un problema.......tra l'altro mi fa anche male la schiena perchè sollevare da dietro il Peggy è da strappo!

Ditemi ditemi
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

IMHO trovi in giro dei pegaso cube incidentati..guardati in giro e pigliatene uno.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Stefano

Messaggio da Stefano »

Dici che andrebbe bene il blocco di Pegaso 650 pre-serie Cube?.....in giro ce ne sono tanti in effetti si spazia dal '93 fino al '96.

Oramai fine settimana senza moto! :(
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Stefano ha scritto:Dici che andrebbe bene il blocco di Pegaso 650 pre-serie Cube?.....in giro ce ne sono tanti in effetti si spazia dal '93 fino al '96.

Oramai fine settimana senza moto! :(
Non coincide la centralina elettronica fr cube e non cube
Quello della Motò va benissimo
Il mecca deve solo spostare di un dente l'ingranaggio dell'albero a camme di aspirazione
i carburatori + i collettori ci puoi mettere i tuoi
per il resto è identico al motore della cube
Se decidi ti faccio vedere dove deve mettere le mani il mecca....
e se anche non ce le mette ti ritroverai a guidare una moto molto più "elastica" della tua cube come è la Motò
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao Sergio, se mi fai un piccolo elenco con tutta la prassi da seguire te ne sarei grato per evitare che il meccanico Aprilia frustrato dal mega-lavoro di questo periodo (siamo in stagione è pieno di moto ai ferri!) commetta qualche leggerezza nell'accoppiamento di questi particolari.

Tanto oggi pomeriggio dopo il lavoro vado a fare una chiacchierata per sentire un pò come si opera (la moto l'ho riportata a casa e per andare lì ci vorrà il carroattrezzi) e vedere se per il blocco del Motò riesco a spuntare un prezzo decente (500 Euro non sono pochi solo per il blocco) visto che poi ci sarà la manodopera.

Ah, già mi ha detto l'altra volta che la "ruota libera" la recupera dalla mia siccome costa uno sproposito.....mah!

Mandami pure una e-mail.

Ti ringrazio ancora, così almeno con il tuo aiuto, se vedo che sbaglia qualche operazione "gliela suono e gliela canto a dovere" visto che all'epoca quando mi rifece la guarnizione della testata le modifiche con il Bmw F650 erano tutte putt......infatti avevi ragione, me ne accorsi poi l'estate successiva che si bolliva come al solito!

Un saluto a presto
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Messaggio da D@rione »

ma..alla fine com'è andata?? Hai risolto?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Stefano

Messaggio da Stefano »

Alla fin fine un motore del PegasoCube come il mio è saltato fuori!!
La concessionaria stà per ritirare un Pegaso incidentato (stanno trattando sul prezzo con questo cliente che deve prendere una moto nuova) e finalmente tempo un settimana o poco più potrò riutilizzare il mio bel Pegaso ripristinato.
Ieri pomeriggio ho tolto la catena per farla portare in officina......spero solo che non rimanga troppo sotto l'acqua visto che qui piove!

Vi farò sapere come finirà questa vicenda......una cosa è sicura sui 700 Euro li spenderò comunque.

Un saluto a presto
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”