Pegaso 600, guarnizione testata e serie smeriglio. Cosa c'è?

Rispondi
marcoso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:54

Pegaso 600, guarnizione testata e serie smeriglio. Cosa c'è?

Messaggio da marcoso »

Ciao a tutti
io ho una pegaso 600 del 1991.
Devo cambiare i gommini paraolio dei guidavalvole e la guarnizione testata.
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di cambiarli perchè sono andato a comprare la guarnizione della testata e la vendono in un kit serie smeriglio all'interno del quale non si sa esattamente cosa ci sia e dunque se vi sia solo la guarnizione testata o anche altro, per esempio i gommini dei guidavalvole che mi servono.
Tra l'altro i gommini da soli costano un'esagerazione (25 €) e il kit smeriglio di cui nemmeno a Noale sanno cosa ci sia dentro costa 76 €, una rapina
Sapreste aiutarmi???
Ciao e grazie.
Marco
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Pegaso 600, guarnizione testata e serie smeriglio. Cosa c'è?

Messaggio da sergio »

marcoso ha scritto:Ciao a tutti
io ho una pegaso 600 del 1991.
Devo cambiare i gommini paraolio dei guidavalvole e la guarnizione testata.
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di cambiarli perchè sono andato a comprare la guarnizione della testata e la vendono in un kit serie smeriglio all'interno del quale non si sa esattamente cosa ci sia e dunque se vi sia solo la guarnizione testata o anche altro, per esempio i gommini dei guidavalvole che mi servono.
Tra l'altro i gommini da soli costano un'esagerazione (25 €) e il kit smeriglio di cui nemmeno a Noale sanno cosa ci sia dentro costa 76 €, una rapina
Sapreste aiutarmi???
Ciao e grazie.
Marco
Hai detto bene i prezzi di questi ricambi sono da Rapina ed è per questo che chi mette in vendita questi ricambi ai prezzi che hai detto dovrebbe finire di fare il commerciante
Tu dai un occhiata qui:
http://www.centro-ricambi.de/
Tutto in tedesco
Il motore che tu monti sulla tua pegaso (gran motore direi!!) equipaggia ancora oggi molte moto soprattutto in germania
Se non trovi i paraoli che ti occorrone scrivi una mail alla ATHENA
loro avevano a ricambio le serie smeriglio
Nella serie smeriglio del motore 560 ci sono i 4 paraoli delle valvole e i due oring dei coperchi punterie
La guarnizione della testa non c'è perchè non viene utilizzata sulle versioni 560 e 348
Buon lavoro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marcoso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:54

Messaggio da marcoso »

come fai a sapere che non ha guarnizione della testata e che ci sono solo quei pezzi?
Effettivamente mi hanno dato la moto e non c'è guarnizione e pensavo che l'avessero levata e non rimontata.
Però si vede che sfiata leggermente e che c'è un segno che una guarnizione ci sia passata.
Inoltre in un manuale officina di 560 rotax ho visto che c'è l'immagine della guarnizione e di come viene montata
se mi dai una tua email ti invio l'immagine in questione
grazie
ciao
la mia email è marcosoi@email.it
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ti ho mandato una mail con le immaggini della revisione del rotax 560
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
marcoso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:54

Messaggio da marcoso »

Sei stato gentilissimo.
grazie

Marco
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”