guarnizione motore

Rispondi
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

guarnizione motore

Messaggio da flash66 »

Immagine ciao a tutti, se potete ditemi dove trovare info su come usare il sito imageshack.us per usare le mianiature.
Ho un problema, la moto passa da un guasto ad un altro, comunque, ho riscontrato che perde olio motore( :roll: e che altro), dalla guarnizione n°3,
che non so come si chiami o che punto del motore sia riferito, a meno che non sia della base! intanto vorrei sapere come si chiama,
e se poi c'è una maniera per poter bloccare la perdita senza smontare
il motore!
ciao :evil:
Ultima modifica di flash66 il mercoledì 21 marzo 2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 14:51
Località: Genova

Messaggio da giancarloSV »

difficile capire così.... sembra tra cilindro e basamento.... forse basta controllare e stringere i tiranti del gruppo testa cilindro.... ma mi sembra strano... dovrebbe sfiatare anche la guarnizione della testa... ti conviene andare da un buon meccanico.
Io avevo cambiato la guarnizione della testa ad un Cube.... devi estrarre il motore dal telaio, un lavoro molto lungo e impegnaivo.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
cavallopazzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 17:05
Località: cento

Messaggio da cavallopazzo »

mi sembra strano,che perda olio dalla guarnizione tra cilindro e basamento.verifica bene che non perda da qualche altra parte,magari da qualche manicotto .bada che se hai tenuto il livello olio troppo alto può succedere che ceda il manicotto del tendicatena ciao
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ciao flash66 !!!
Purtroppo ti posso aiutare solo per le immagini:

Immagine

di seguito il codice:

Codice: Seleziona tutto

[url=http://img76.imageshack.us/img76/5113/motoreog7.jpg][img]http://www.apriliaontheroad.com/forum/images/smilies/broken_image.gif[/img][/url]
L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

giancarloSV ha scritto:difficile capire così.... sembra tra cilindro e basamento.... forse basta controllare e stringere i tiranti del gruppo testa cilindro.... ma mi sembra strano... dovrebbe sfiatare anche la guarnizione della testa... ti conviene andare da un buon meccanico.
Io avevo cambiato la guarnizione della testa ad un Cube.... devi estrarre il motore dal telaio, un lavoro molto lungo e impegnaivo.
Ciao

ciao, ma davvero bisogna togliere il motore dal telaio per sostituire la guarnizione della testata? ma mi sembra esagerato come lavoro!
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 14:51
Località: Genova

Messaggio da giancarloSV »

in pratica devi smontare tutta la moto (è strutturata come un carciofo, il cui cuore è appunto il motore) la testa non si sfila perchè è troppo vicina al trave superiore del telaio.
Pensa che per smontare i collettori di scarico devi partire dal portabauletto posteriore, poi le marmitte, poi i collettori......
e così via.
Armati di una grandissima pazienza.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

giancarloSV ha scritto:in pratica devi smontare tutta la moto (è strutturata come un carciofo, il cui cuore è appunto il motore) la testa non si sfila perchè è troppo vicina al trave superiore del telaio.
Pensa che per smontare i collettori di scarico devi partire dal portabauletto posteriore, poi le marmitte, poi i collettori......
e così via.
Armati di una grandissima pazienza.
Ciao
no no per ora non faccio nulla, sono stanco ogni volta che sistemo qualche cosa succende subito un altra! ora la perdita che ho alla base rimane come è! se vuole va avanti sta moto, altrimenti si ferma e poi vedro!
ciao e grazie.
ma la testa va sfilata per far poi spianere le due parti?
ciao e solo curiosita!
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 14:51
Località: Genova

Messaggio da giancarloSV »

di solito si spiana solo la testa, ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
giuspe_4
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 9:57
Località: Bitonto

OLIO...

Messaggio da giuspe_4 »

Ciao flash66,
e dopo la ruota libera anche l'olio....... ma avevi fatto un giro prima di comprare la moto?? :o
Comunque la mia esperienza è quella di aver sotituito un tubo trefolato in metallo davanti al cilindro che perdeva olio motore e che, per il vento,andava sulla testata e persino sulla ruota posteriore.
Quando mi fermai anche io pensai alla guarnizione ma dopo una oretta vidi quel tubo malefico....
Controlla meglio...magari è una fesseria.....
Lamps
Maxritmo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 11:59

Messaggio da Maxritmo »

comfermo che per la questione testata sulla cube almeno è necessario spianare il cilindro xchè la testa in questi motori di solito nn ha danneggiamenti
mentre è proprio sul cilindro che avviene il cedimento....

vorrei un consiglio.....

io stò cercando di vendere la mia su questo sito cè l area apposita???
(pegaso3 cube carburatori '97)
grazie
Rispondi

Torna a “Guarnizione testa PEGASO ROTAX”